Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ecco uno screenshot del mio nuovo gioiellino (info qui con il 2° S.O):

Scheda madre MSI P55, scheda video Ati Hd 4870 ddr3 1 Gb, Ram 4 Gb (2 x 2 Gb ddr3) Hard disk Western Digital. Processore Quadricore Intel. Masterizzatore Sony + Pioneer, Alimentatore da 650W.

Tutt'altro pianeta con il mio nuovo amore:wub:, Xp è una scheggia, non male anche il 7.

Saeuti

Albemix

http://imageshack.us
Eh, lo so caro Albe ma il pupo che mi ha contattato non vuole spendere più di un tot.
:lingua:
Che ve ne pare della configurazione, comunque?!
:blush:

A

Albemix

Guest
Eh eh eh poi dipende da cosa uno vuole come componenti, un tot di budget e cosa fa con il pc;).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ecco uno screenshot del mio nuovo gioiellino (info qui con il 2° S.O):

Scheda madre MSI P55, scheda video Ati Hd 4870 ddr3 1 Gb, Ram 4 Gb (2 x 2 Gb ddr3) Hard disk Western Digital. Processore Quadricore Intel. Masterizzatore Sony + Pioneer, Alimentatore da 650W.

Tutt'altro pianeta con il mio nuovo amore:wub:, Xp è una scheggia, non male anche il 7.

Saeuti

Albemix

http://imageshack.us
Attenzione, con Windows 7 a 32bit stai buttando letteralmente via 1 GB di RAM, che il sistema operativo non può usare.

Anche mettendo 8 GB di RAM il tuo computer ne potrebbe sfruttare massimo 3 GB con sistemi opeativi a 32-bit (XP, Vista x86 e 7 x86).
Devi installare Windows 7 a 64 bit (puoi farlo formattando con un disco di installazione di 7 x64 in tuo possesso) usando il seriale attaccato sul PC, è gratuito e totalmente lecito.
Lì si che vedrai un'enorme differenza tra XP e 7, a favore di 7 ovviamente, perché potrai sfruttare a pieno le capacità del tuo computer ;)
E tranquillo che a livello di compatibilità, a meno che tu non usi ancora applicativi MS-DOS a 16 bit (che potrai eseguire comunque dentro l'XP mode), è la stessa identica cosa.

Fai così, prova a comprimere 10 GB di dati con WinRAR a 32bit e con la versione a 64bit, e vedi le differenze a livello di tempo per fare la stessa cosa ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Seee 4 Gb per ora mi avanzano, con Xp sono arrivato max a 2.25 Gb, invece con 7 quasi a 3.

Saeuti

Albemix

Guarda che la quantità di RAM indicata dal sistema è quella che puoi utilizzare (la massima sfruttabile) non quella che stai utilizzando in quel preciso momento. Per quello devi aprire il task manager.

Solo i sistemi a 64 bit possono sfruttare più di 3 giga di ram. Tutta la RAM che hai in più, con i sistemi operativi a 32 bit, è come se non ce l'avessi installata nel pc.

A

Albemix

Guest
Ma per chi mi avete preso oh? Non è che me la sono inventato il numero, certo che ho guardato dal task manager (ctrl alt canc). Queste differenze dei 32 bit e 64 bit per le ram le so.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, però guarda che, con un PC del genere, visto anche che hai già fatto tutte le prove del caso, è Windows 7 x64 che ti permette di sfruttare a pieno l'hardware, poi vedi tu cosa ritieni più opportuno fare ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Eminem, ti ho mandato una mail con un preventivo aggiornato, sullo stesso negozio dove avevi scelto i componenti te. Secondo me è una configurazione migliore:

- Processore AMD PhenomII X2 545 3GHz 7MB cache
- Scheda madre MSI socket AM3 chipset 760G
- Memoria RAM DDR3 Kingstox Hypex 1600MHz (x2)
- Hard disk WD 640GB Caviar Black 32MB cache
- Masterizzatore Sony 24x SATA
- Alimentatore Enermax Cyclops 405W

Magari aggiungigli anche una bella ventola aggiuntiva CoolerMaster da 12cm che costa 5€ e sei bello fresco e a posto! :bye:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
bandagufo ha detto:
Eminem, ti ho mandato una mail con un preventivo aggiornato, sullo stesso negozio dove avevi scelto i componenti te. Secondo me è una configurazione migliore:

- Processore AMD PhenomII X2 545 3GHz 7MB cache
- Scheda madre MSI socket AM3 chipset 760G
- Memoria RAM DDR3 Kingstox Hypex 1600MHz (x2)
- Hard disk WD 640GB Caviar Black 32MB cache
- Masterizzatore Sony 24x SATA
- Alimentatore Enermax Cyclops 405W

Magari aggiungigli anche una bella ventola aggiuntiva CoolerMaster da 12cm che costa 5€ e sei bello fresco e a posto! :bye:
Grazie bandagufo! Avrei scelto il green perchè ha 64MB di buffer, come mai mi consigli il black? Per il masterizzatore e la scheda madre mi hanno esplicitamente chiesto Asus..
Vado a dare un'occhiata e ti rispondo alla mail! Grazie di nuovo!
:sorrisok:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
EMIN3M84 ha detto:
Grazie bandagufo! Avrei scelto il green perchè ha 64MB di buffer, come mai mi consigli il black? Per il masterizzatore e la scheda madre mi hanno esplicitamente chiesto Asus..
Vado a dare un'occhiata e ti rispondo alla mail! Grazie di nuovo!
:sorrisok:

Beh, allora vai con la M/B Asus, ce ne sono anche allo stesso prezzo, sempre AM3 DDR3 (ne ho montate una la scorsa settimana), ma ha solo 2 slot per la RAM. Sennò a 10€ in più c'è anche il modello con i 4 slot mi pare.

Di disco, meglio il black del green: il green è pensato per consumare poco e scaldare poco (ad es. HTPC e hard disk esterni), e dovrebbe variare la propria velocità da 5400 (in idle) a 7200 (se usato), risultando alla fine leggermente più lento.

Per il masterizzatore, i Sony/Optiarc (ex NEC) sono attualmente i migliori, meglio degli Asus, ma se proprio vogliono quello, che costa anche di più... va bene lo stesso :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Seee 4 Gb per ora mi avanzano, con Xp sono arrivato max a 2.25 Gb, invece con 7 quasi a 3.

Saeuti

Albemix

Si vede che non sei come me :angel:
Io tengo aperte decine e decine di finestre, per me la ram è vitale.
Però tengo un sistema operativo a 64 bit.
Quando cambierò, prenderò 8gb