Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!avevo gia provato..niente da fareilblago81 ha detto:Prova a bloccare in 3G o 2G.
A me é cambiato dopo aver bloccato in 3G.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
iw2end ha detto:avevo gia provato..niente da fare
quindi non ce un modo per forzare ?ibm17 ha detto:Non tutti gli smartphone si aggiornano con la nuova dicitura. Alcuni modelli leggono il nome operatore dalla simcard e non dalla rete, pertanto vanno avanti a mostrare I WIND o 3 ITA a seconda dei casi.
iw2end ha detto:quindi non ce un modo per forzare ?
a oggi 04/04/2020 sempre visibile logo 3ITA dopo anche un aggiornamento di sistemaIgnis.84 ha detto:Appare anche sul nokia n97 mini:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Su che smartphone ?iw2end ha detto:a oggi 04/04/2020 sempre visibile logo 3ITA dopo anche un aggiornamento di sistema
alcatel oneilblago81 ha detto:Su che smartphone ?
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
iw2end ha detto:alcatel one
non sono tanto convinto che sia cosi..e ti spiego perchè..con huawey p7 lite di mia moglie il logo si è aggiornato..quindi io ho spostato la mia sim in quel telefono ma non è cambiato niente ..quindi secondo me è una questione di aggiornamento sim...credoibm17 ha detto:Non tutti gli smartphone mostrano correttamente la dicitura WINDTRE. Dipende com'è progettato il terminale, alcuni sono impostati per leggere il nome del gestore dalla SIM e non dalla rete, motivo per cui continueranno a mostrare 3 ITA/I WIND. Accade lo stesso anche a me con Samsung S9 ad esempio.
iw2end ha detto:non sono tanto convinto che sia cosi..e ti spiego perchè..con huawey p7 lite di mia moglie il logo si è aggiornato..quindi io ho spostato la mia sim in quel telefono ma non è cambiato niente ..quindi secondo me è una questione di aggiornamento sim...credo
Anderaz ha detto:A quanto so la rete non invia mai il suo nome, ma solo il codice ed è sempre il telefono/la SIM a trasformarlo in testo.
ibm17 ha detto:Si può configurare anche di inviare il nome tramite rete, come ad esempio fatto in questo periodo da Vodafone in altre nazioni, mostrando insieme al nome gestore anche la dicitura #StayAtHome.