Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuovo firmware per Nokia N97: versione 20.0.0.19

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' stato rilasciato il nuovo firmware 20.0.0.19 per Nokia N97 su Nokia Software Updater.

Chi lo installa scriva le novità mi raccomando :p

La più grossa, come già anticipato da ilblago negli scorsi giorni, dovrebbe essere lo scrolling cinetico.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,043
Punteggio
113
strafe ha detto:
E' stato rilasciato il nuovo firmware 20.0.0.19 per Nokia N97 su Nokia Software Updater.

Chi lo installa scriva le novità mi raccomando :p

La più grossa, come già anticipato da ilblago negli scorsi giorni, dovrebbe essere lo scrolling cinetico.

si è cosi'...ho letto un po in giro da chi ha aggiornato ed ha mantenuto le promesse. scrolling cinetico..tanti bug risolti molta velocità in piu' ma molti segnalano circa 5 mega di ram in meno.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,043
Punteggio
113
Notizia direi importante per gli smanettoni: niente hack!
bisogna installare gli unsigned uno ad uno.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,043
Punteggio
113
strafe ha detto:
Ma il netmonitor va? :p

be sull'n97 con la versione sw precedente funzionava perfettamente. anche senza usare virtualkey con la la tastiera fisica. Ora anche senza hack basta signare ed installare..dovrebbe funzionare tranquillamente.
per l'hack penso 10 giorni e trovano un altro rimedio..:D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho aggiornato l'N97 di un mio amico che ormai con il firmware 12 voleva buttarlo via, e anche sugli aggiornamenti sto cesso di telefono dà problemi :p

Inizio l'aggiornamento dalla v. 12 nobrand con NSU, ad un certo punto NSU mi chiede di togliere la batteria e staccare e ricollegare il cavo, me lo fa rifare un paio di volte, e alla fine mi dice "Aggiornamento non riuscito" e si chiude.

L'N97 nel frattempo è lì che mostra una schermata bianca, lo spengo, provo a riaccenderlo e nulla, non parte... provo l'hard reset (che sull'N97 si fa usando i tasti della tastiera fisica) e anche con quello niente.
Alla fine ho dovuto usare Phoenix, andarmi a cercare su siti cinesi il pacchetto firmware e usare la funzione Dead phone USB flashing...

Ho guardato su Internet e in tantissimi si lamentano di questo problema con l'N97. Nokia, quanto sei caduta in basso! :wall: Se NSU dà problemi disattiva la possibilità di aggiornare gli N97!

Alla fine però adesso c'è su il firmware 20, lo scrolling cinetico l'ho provato, funziona abbastanza bene, il touch sembrerebbe un pochino più preciso e finora non s'è ancora bloccato :lol: