Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Grazie Gianluca, domani appena ho un po' di tempo scrivo un articolo per WW insieme al Canvass di Wind in arrivo.. :)

G

gially

Guest
non mi sembra affatto che il vincolo sia obbligatorio, inoltre altra novità importante, l'opzione LTE non si paga più e chi ce l'ha attiva dal prossimo rinnovo non pagherà più 1 Euro

http://www.tre.it/internet/LTE

G

giovax

Guest
gially ha detto:
non mi sembra affatto che il vincolo sia obbligatorio, inoltre altra novità importante, l'opzione LTE non si paga più e chi ce l'ha attiva dal prossimo rinnovo non pagherà più 1 Euro

http://www.tre.it/internet/LTE

il vincolo non è obbligatorio, ma senza il vincolo non c'è nulla di così strabiliante nella "nuova" offerta

G

gially

Guest
Non mi pare che prima con 10 euro al mese avessi 800 minuti e 4 giga di internet (soglie settimanali a parte) riflettici, poi non ho mai usato l'aggettivo strabiliante ma interessante che è ben diverso ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact

G

giovax

Guest
gially ha detto:
Non mi pare che prima con 10 euro al mese avessi 800 minuti e 4 giga di internet (soglie settimanali a parte) riflettici, poi non ho mai usato l'aggettivo strabiliante ma interessante che è ben diverso ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact

interessante, ma non molto diversa dalla All Digital di Wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, le nuove offerte ricaricabili non mi dispiacciono, i 2gb in più e il raddoppio dei minuti e messaggi non sono affatto male! Ottima anche la scelta di aprire il 4G a tutti. Ma la copertura 4G inesistente o parziale di 3 delle zone che frequento, il fatto che mi trovo benissimo con la mia offerta e la copertura con vodafone non mi fanno pensare minimamente a cambiare.

PS: Ottima l'assenza di limiti nei dati dalla mezzanotte alle 8 del mattino sui piani dati in abbonamento. Sapete se si applica anche per chi ha già un abbonamento attivo o è valido solo per le nuove attivazioni?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Uhm... ma il piano senza limiti di notte non esiste sul sito.. Siamo sicuri?
Sarebbe davvero interessante.

Windisti
Reazioni
21
Punteggio
38
Il problema, secondo me, delle nuove All in è che se una persona ha bisogno di 400minuti al mese, ne necessita fin da subito, non può aspettare 6 mesi. Quindi è costretto a fare quella (neppure particolarmente vantaggiosa) da 12€. E a 12 mesi si ritroverà a 1600 minuti, di cui probabilmente non ne userà neppure la metà!
Quindi boh, non mi sembra abbia grandi potenzialità questa offerta, nonostante nel lungo periodo sia molto conveniente!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Il problema, secondo me, delle nuove All in è che se una persona ha bisogno di 400minuti al mese, ne necessita fin da subito, non può aspettare 6 mesi. Quindi è costretto a fare quella (neppure particolarmente vantaggiosa) da 12€. E a 12 mesi si ritroverà a 1600 minuti, di cui probabilmente non ne userà neppure la metà!
Quindi boh, non mi sembra abbia grandi potenzialità questa offerta, nonostante nel lungo periodo sia molto conveniente!
Ahahah è esattamente quello che ho pensato io.
E' una boiata.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Da Mondo3

In arrivo un’altra interessante novità per chi fa un utilizzo intenso della connessione ad internet su rete mobile, in particolare per i… nottambuli.A partire da domani, infatti, dovrebbero essere finalmente attivabili due nuove offerte dati in abbonamento, studiate particolarmente per chi naviga (o… scarica) durante la notte.La famiglia di offerte dovrebbe prendere il nome di Night Unlimited, e prevedere i seguenti due nuovi piani tariffari:

Web Night
(canone di 15 euro mensili)

• 8 GB al mese da utilizzare di giorno (tra le 8 e le 23.59)
  • navigazione “illimitata” durante la notte (tra la mezzanotte e le 7.59)

Web Night & Day
(canone di 20 euro mensili)

• 1 GB al giorno da utilizzare tra le 8 e le 23.59
  • traffico “illimitato” dalla mezzanotte alle 7.59

Il traffico incluso in entrambi i piani è usufruibile sotto rete 3, anche in LTE (4G). Al superamento delle soglie previste per la navigazione diurna, scatterebbe l’extra-soglia (pari a 50 cent ogni 100 MB).
La fascia notturna, invece, sarà realmente senza limiti, con un rallentamento della velocità (a 64 Kbps) nel caso si superassero i 30 GB di traffico in una singola notte. Si dovrebbero avere a disposizione, quindi, fino a 30 GB ogni notte inclusi nel canone mensile.
L’attivazione dovrebbe essere possibile solamente con addebito su carta di credito o SDD bancario, sia con USIM sciolta, sia in abbinamento ai prodotti della Web Family (ad esempio il PocketCube). Possibile anche aderire al Piano Famiglia.
Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di H3G SpA sono da ritenersi indiscrezioni
senza alcun valore informativo e commerciale.d

Allora è vero :)
Beh questa sì che è una notizia davvero interessante. A questo punto è davvero un'ottima soluzione sostitutiva all'ADSL soprattutto se si è sotto copertura 4G.
Quando ero in Italia avevo il piano Tre Dati Plus, quello vecchio e quindi se volevo scaricare qualcosa spesso e volentieri sforavo e pagavo quasi sempre extra soglia.
In questo modo invece puoi scaricare praticamente tutto quello che vuoi durante la notte e avere 1GB al giorno da usare per tutte le altre cose. Davvero interessante per soli 20€.

A

Albemix

Guest
Non male come offerta, rientrerei nell'opzione di questa promo;). Potrebbe farla anche Wind ai suoi clienti con All Inclusive 1000, Gold ecc... dalle ore X alle ore X navigazione illimitata, invece dei soliti 2 giga e blocchi a 32 kbps.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Non male come offerta, rientrerei nell'opzione di questa promo;). Potrebbe farla anche Wind ai suoi clienti con All Inclusive 1000, Gold ecc... dalle ore X alle ore X navigazione illimitata, invece dei soliti 2 giga e blocchi a 32 kbps.

Saeuti

Albemix

Ora Wind inizia a proporre anche i 3GB ad esempio sulla Young, ma meglio così sinceramente. Già la rete Wind a zona è iper trafficata, lasciare libero sfogo a tutti non mi sembra una mossa così azzeccata. Ricordo gli ultimi anni al mare H3G anche di sera era completamente ferma, speedtest a meno di 0.1 mbps, anche dopo mezzanotte, e questi mettono il traffico gratuito ed illimitato... Vabbè. Nelle località turistiche sarà un delirio, specie considerando che d'estate si tende a dormire meno :D

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ora Wind inizia a proporre anche i 3GB ad esempio sulla Young, ma meglio così sinceramente. Già la rete Wind a zona è iper trafficata, lasciare libero sfogo a tutti non mi sembra una mossa così azzeccata. Ricordo gli ultimi anni al mare H3G anche di sera era completamente ferma, speedtest a meno di 0.1 mbps, anche dopo mezzanotte, e questi mettono il traffico gratuito ed illimitato... Vabbè. Nelle località turistiche sarà un delirio, specie considerando che d'estate si tende a dormire meno :D

In effetti se tutti ci mettiamo di notte a tirare giù gb e gb da internet la rete fa presto a saturarsi o peggio a collassare. Ho visto a Jesolo con Tim, di giorno si riesce a navigare così e così ma alla sera/notte non ero il solo e avevo dai 7 Mbps a colpi scendevo a 3.5 Mbps o anche 1 Mbps. H3G vorrà fare questa prova, fanno un pò di statistiche e poi possono modificare l'offerta (alla fine i gestori fanno quello che vogliono); io se avessi la possibilità qualche notte farei speedtest a manetta, per altre mole di dati l'adsl è più che soddisfacente (ora con Infostrada è un piacere filare via:fun:).

Se mi regalassero tre giga in più (sempre a 9€ mensili) mi andrebbe bene. I 2 giga sono già stati bruciati:angry: (in soli speedtest).

Saeuti

Albemix