Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovi tagli di ricarica 4+1 e 9+1

Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Essendo una porcheria, questa cosa della ricarica special, perchè di special non ha nulla, non penso che strombazzeranno ai 4 venti questa grossa novità. Almeno così non vengono multati.
Io gestore (TIM, Vodafone o Wind, ma sono sicuro che Tre presto si adeguederà. tranne che nella strategia del nuovo brand non facciano vedere wind come la sorellastra cattiva.) sotto silenzio pesco soldi dalla fascia più debole (i meno abbienti, gli anziani e disinformati).
Quest'attegiamento dei gestori è uguali a certi personaggi che vanno in un negozio e ti chiedono il «pizzo» per continuare a tenere aperta la loro azienda. Se non usano costi nascosti il loro marketing non sa come fare...
Faccio l'esempio della mia offerta All inclusive Gold, comprata quando costava solo 6,00€ dopo tre mesi mi arrivò il regalo di un tot di giga in più, poi diventata a pagamento con 1,50 in più. Poi nonostante l'offerta era nativa a 28 giorni (grandissima trovata per avere la tredicesima ricarica in più all'anno) nel tornare approdare al mese... tutti i gestori munirono di calcolatrici i loro siti per farti toccare con mano che la spesa annuale era la stessa ma cambiava la spesa mensile, quindi i miei precedenti 7,50 prima diventarono 8,14... e siccome l'Agcom disse al cartello dei gestori di variare le modalità, wind rettificò e aggiustò la spesa mensile da 8,14 a 8,12. Grazie ai due cent risparmiati ho aperto un conto a Panama, per fare dar frutto al capitale risparmiato.
anno 2019 nuova rimodulazione "PIZZO" sulla navigazione da 8,12 sarei passato a 9,61 al mese [ma ho inviato NO al messaggio] e continuo a pagare 8,12 al mese + 0,14 o 0,44 al mese perchè ogni tanto si attiva alle 2-3 di notte il MYsms cosa molto strana e quindi di fatto dal non aumento stoppato con messaggio NO pago a mesi alterni 8,26 o 8,56 .
Signor Sebas mi ha detto un consulente i 14 / 44 centesimi non sono rimborsabili.
altre rimodulazioni generiche: 1,99 se al momento del rinnovo dell'offertà la ricarica non è suff. e adesso 1€ dalle ricariche dal costo basso.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
tim cmq ha aggiunto le ricariche da 4 e 6 euro pulite (anche se solo nei negozi tim)

non potrebbe fare anche wind una cosa del genere?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
tim cmq ha aggiunto le ricariche da 4 e 6 euro pulite (anche se solo nei negozi tim)

non potrebbe fare anche wind una cosa del genere?
Wind aveva la ricarica da 2€ nei negozi.. che da lunedì non ci sarà più.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Da sistema di negozio non è presente il taglio da 11€. Il minimo taglio che viene erogato intero è quindi quello da 15€.
Da app Mywind sono invece disponibili i tagli da 4€ (intero), 11€ (intero), 15€ ecc.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Da sistema di negozio non è presente il taglio da 11€. Il minimo taglio che viene erogato intero è quindi quello da 15€.
Da app Mywind sono invece disponibili i tagli da 4€ (intero), 11€ (intero), 15€ ecc.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Infatti ho notato di questa "diciamo' novità...una domanda..... ma i giga gratis della formula 4+1 e 9+1 durano 24 ore: facciamo un esempio pratico se io effettuo tale ricarica alle ore 17:00 di oggi, la "promozione" dura fino alle 17:00 del giorno dopo??
Invece le ricariche effettuate dall'ATM (bancomat) sono rimaste uguali??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Infatti ho notato di questa "diciamo' novità...una domanda..... ma i giga gratis della formula 4+1 e 9+1 durano 24 ore: facciamo un esempio pratico se io effettuo tale ricarica alle ore 17:00 di oggi, la "promozione" dura fino alle 17:00 del giorno dopo??
Invece le ricariche effettuate dall'ATM (bancomat) sono rimaste uguali??
La "promozione" dura esattamente 24 ore dalla conferma di avvenuta ricarica. Quindi se la ricarica viene accreditata alle 17 la promo dura fino alle 17 del giorno dopo. Se entro le 17 venisse effettuata un'ulteriore ricarica special, la promozione verrebbe prolungata di altre 24 ore.
Questo si applica alle ricarica da 5€ e 10€ effettuate tramite tutti i canali, quali siano i tagli disponibili tramite atm non ne ho idea sinceramente.
La ricarica da 11€ alla fine è stata resa disponibile da sistema di negozio da lunedì pomeriggio.
Ah aggiungo che le scratch card (grattini) sono ancora disponibili nel formato classico da 5€ e 10€ (che erogano l'importo intero senza trattenute), solo che sono abbastanza difficili da trovare perché ormai quasi ovunque vengono effettuate quelle direttamente da terminale.
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
La ricarica da 11€ è disponibile nelle ricevitorie?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
MarkS3 ha detto:
La ricarica da 11€ è disponibile nelle ricevitorie?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Credo di sì, ma non ne sono sicuro. Sicuramente è disponibile da gestionale di negozio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
@dani00 comunque l'opzione dei giga illimitati per 24 ore è, diciamo, peggiorativa rispetto alla stessa fatta da Tim: infatti se p.e. l'opzione è attivata alle 15:00 di oggi scade alle 23:59 di domani e non alle 15:00!!!
Vabbe' so dettagli.....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Inseriti i tagli di ricarica special anche da app Mywind.
81b159b34edb6775f0ffdaf1903afdb1.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Quella da 4 è solo da app, ve?
Sicuramente non c'è da sistema di negozio. Non saprei se sia disponibile in tabaccheria o sisal ecc, sinceramente non credo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Eh, non avrebbe senso 🤣

Ultima cosa... Sopra leggo che i grattini esistenti erogano l'importo senza obolo, ciò vale anche per le card che ricaricano alla cassa, tipo eurospin, conad, ecc?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Eh, non avrebbe senso

Ultima cosa... Sopra leggo che i grattini esistenti erogano l'importo senza obolo, ciò vale anche per le card che ricaricano alla cassa, tipo eurospin, conad, ecc?
I grattini da 5€ e da 10€ esisteranno sia in versione special (con obolo) che in versione classica (senza obolo). Questa sarà l'unica possibilità di fare una ricarica da 5€ o 10€ senza obolo. Qualsiasi altra ricarica da 5€ o da 10€ che si possa trovare in giro, quindi anche le virtuali alla cassa, saranno con obolo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Così tanto pour parler....ho chiamato il 155 e mi hanno detto che non sono giga illimitati ma 0,5 giga(mezzo giga e me lo ha confermato ben tre volte!!!) per 24 ore e minuti illimitati....bho...ma perché non li istruiscono bene quelli che lavorano ai call center......
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Così tanto pour parler....ho chiamato il 155 e mi hanno detto che non sono giga illimitati ma 0,5 giga(mezzo giga e me lo ha confermato ben tre volte!!!) per 24 ore e minuti illimitati....bho...ma perché non li istruiscono bene quelli che lavorano ai call center......
I giga sono davvero illimitati per 24 ore, senza alcuna limitazione.
Vengono aggiunti anche 500 mega per il traffico in roaming in UE.
Sicuramente ha fatto confusione su questo, basterebbe leggere bene..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
La filosofia dei gestori e' tanto semplice quanto interessante. Limitare le spese e massimizzare i guadagni. I clienti sono "finiti" e la "torta" e' ormai definita. I soldini spesi per il 5G devono rientrare e anche in fretta.
Riduzione drastica della rete vendita ( tanto i box Iliad hanno dimostrato che funzionano )....ciao ciao Dealer!
Riduzione drastica per la generazione della infrastruttura del 5G ( vedi fusioni di rete ).
Lotta a Iliad con prezzi da fame, si, ci si rimette in un primo momento, ma almeno tolgono ossigeno. ( tanto il cliente da che spende max € 7/9 non lo porteranno mai a pagare € 19 come vuole Vodafone, quindi meglio che quei spiccioli li prendono i 3 gestori nazionali ).
Forte spinta verso l'addebito automatico con iban e carta di credito ( ha senso! meglio avere 1.000.000 di clienti che puntualmente pagano e che non chiamano il call center per rompere per addebiti EXTRA ecc ecc che averne 8 Ml che fanno come gli pare stressando per ogni problema che non capiscono! )
Il costo sulle ricariche servono come esperimento sociale ed economico. 1) si incazzeranno per l'euro? a quanto vedo non frega niente a nessuno. 2) matematica dei grandi numeri, se ho 8 Ml di clienti ogni mese faranno ALMENO 8 Ml di ricariche...sono ALMENO 8 Ml di euro guadagnate a mese senza fare nulla.
Tendenza al rialzo, indubbiamente l'Italia e' un paese con prezzi irrisori se confrontati con l'europa, quindi l'accordo dei gestori e' quello di INNALZARE la spesa media mese di ogni cliente.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ex_nico ha detto:
Riduzione drastica della rete vendita ( tanto i box Iliad hanno dimostrato che funzionano )....ciao ciao Dealer!
Che Wind3 voglia decimare la propria rete vendita è ormai risaputo, si sono ritrovati dopo la fusione con parecchi negozi "doppione" e in qualche modo stanno cercando di liberarsi di quelli meno redditizi.
Le simbox Iliad saranno poco costose da mantenere, ma portano anche poco nelle tasche dell'operatore. Una vendita guidata come si può svolgere in un negozio (e la relativa assistenza in futuro) sono quel valore aggiunto che una macchinetta non può e non potrà mai svolgere.. Spesso un cliente che entra in cerca di una tariffa low cost per il cellulare se ne esce con un contratto con un telefono incluso, o addirittura con un contratto di linea fissa. La macchinetta, non conoscendo upselling, gli avrebbe dato la sua tariffa low cost e tanti saluti.
Chiaro che non è sempre così, però non credo che Wind3 punti alla riduzione drastica della rete di vendita, tanto che ci stanno investendo tutt'oggi moltissimo.

ex_nico ha detto:
Il costo sulle ricariche servono come esperimento sociale ed economico. 1) si incazzeranno per l'euro? a quanto vedo non frega niente a nessuno. 2) matematica dei grandi numeri, se ho 8 Ml di clienti ogni mese faranno ALMENO 8 Ml di ricariche...sono ALMENO 8 Ml di euro guadagnate a mese senza fare nulla.
Il cliente lo freghi una volta, lo freghi 2, ma alla terza solitamente capisce il giochetto e visto che le alternative ci sono imparerà a non farsi fregare più. Sono molti che vengono in negozio a fare la ricarica, e vengono tutti avvisati, ad oggi neanche uno ha accettato la ricarica special (ovviamente). Dal tabacchi non so se avvisano, ma quando il cliente se ne accorge sicuramente torna a tirargli le orecchie, perchè alla fine è obbligo del rivenditore informare il cliente. Qualcuno è venuto in negozio a lamentarsi, ed era arrabbiato sì! alla fine sono soldi buttati per nulla. Quindi funzionerà un mese, forse 2, ma questo delle ricariche con obolo penso sia un business che durerà ben poco.
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Ma quelli che ricaricano e si trovano all'estero non possono usufruire dei Giga e dei minuti illimitati per 24h o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top