Windisti
- Messaggi
- 4,634
- Reazioni
- 130
- Punteggio
- 63
Comunque, ho capito cosa succede. Chiamami, Recall su spento o non raggiungibile, Recall su occupato e Segreteria Telefonica vengono proprio nascosti all'utente finale. Non sono indicati nell'elenco dei servizi attivi ma funzionano correttamente.
Posso immaginare che abbiano abituato così tanto gli utenti ad essere truffati che questi, per sicurezza, li disattivavano anche quando non necessario. Addirittura, gli operatori stessi al 190 sono male formati! Qualche mese fa un mio amico è passato in Vodafone con la Shake it Easy, che li comprende tutti gratuitamente. Ha chiamato il 190 per chiedere il blocco dei servizi a sovrapprezzo e sapete cosa ha fatto l'operatore? Gli ha disattivato TUTTO, Chiamami Recall e compagnia bella. Gli ho dovuto riattivare tutto io manualmente dal 42070. Ah, e ovviamente, invece del blocco dei VAS, gli ha attivato i 3 mesi gratuiti di Rete Sicura...
Quindi, diciamo che posso capire la volontà di nasconderli alla vista dell'utente, ma solo nei casi in cui questi non siano tariffati, altrimenti è senza dubbi un costo nascosto truffaldino.
In generale, meno male, dovrebbero essere detariffati in tutte le ultime Special winback/operator attack, nonché in tutti i piani di listino, quindi non dovrebbero verificarsi casi in cui i clienti vadano a pagarli inavvertitamente e senza possibilità di disattivarli. Però, basta anche solo passare in upselling ad una Infinito Edition (che non li comprende, a differenza della versione a prezzo pieno) per essere obbligati a pagarli.
Servirebbe davvero una laurea solo per star dietro a queste cose. Ci credo che gli utenti meno esperti non ci capiscano alcunché.
Posso immaginare che abbiano abituato così tanto gli utenti ad essere truffati che questi, per sicurezza, li disattivavano anche quando non necessario. Addirittura, gli operatori stessi al 190 sono male formati! Qualche mese fa un mio amico è passato in Vodafone con la Shake it Easy, che li comprende tutti gratuitamente. Ha chiamato il 190 per chiedere il blocco dei servizi a sovrapprezzo e sapete cosa ha fatto l'operatore? Gli ha disattivato TUTTO, Chiamami Recall e compagnia bella. Gli ho dovuto riattivare tutto io manualmente dal 42070. Ah, e ovviamente, invece del blocco dei VAS, gli ha attivato i 3 mesi gratuiti di Rete Sicura...
Quindi, diciamo che posso capire la volontà di nasconderli alla vista dell'utente, ma solo nei casi in cui questi non siano tariffati, altrimenti è senza dubbi un costo nascosto truffaldino.
In generale, meno male, dovrebbero essere detariffati in tutte le ultime Special winback/operator attack, nonché in tutti i piani di listino, quindi non dovrebbero verificarsi casi in cui i clienti vadano a pagarli inavvertitamente e senza possibilità di disattivarli. Però, basta anche solo passare in upselling ad una Infinito Edition (che non li comprende, a differenza della versione a prezzo pieno) per essere obbligati a pagarli.
Servirebbe davvero una laurea solo per star dietro a queste cose. Ci credo che gli utenti meno esperti non ci capiscano alcunché.