Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Nessuno ha più un business plan ormai, fatto nuove promo ogni settimana.

Windisti
Reazioni
105
Punteggio
63
Sicuramente solo per i nuovi clienti:

2077a46c96a394f7e29e6e993677f342.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Sicuramente solo per i nuovi clienti:

2077a46c96a394f7e29e6e993677f342.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

eh ma il mio problema e' che adesso sono H3G...la vedo dura che possa aderire se ci fosse qualcosa di interessante...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sempre meglio della All Inclusive Unlimited Standard, ormai sembra che se non danno 30 GB a 7€ non fanno gola a nessuno.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Sempre meglio della All Inclusive Unlimited Standard, ormai sembra che se non danno 30 GB a 7€ non fanno gola a nessuno.
Si..ma io speravo in qualcosa per i già clienti. Tipo questa... 19 euro di attivazione per i già clienti, potevano almeno oggi o il venerdì Black, metterla gratis...o 1 euro simbolico. Alla fine sono 31 euro per averla..19 + i 12 del primo mese.
cb9d8081813e3f2ae9ba64a4e99d3833.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
LION Tech ha detto:

Appunto manco tim e Vodafone dessero oro

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si..ma io speravo in qualcosa per i già clienti. Tipo questa... 19 euro di attivazione per i già clienti, potevano almeno oggi o il venerdì Black, metterla gratis...o 1 euro simbolico. Alla fine sono 31 euro per averla..19 + i 12 del primo mese.

Hai pienamente ragione, purtroppo però il costo di attivazione e le offerte per i già clienti sono profondamente dettate dal mercato.
Vodafone e TIM applicano da tempo 19€ di costo di attivazione, 3 arriva addirittura a 39€.
Se gli altri operatori non avviano azioni di caring volte alla customer base (nello specifico sconti sui costi di attivazione delle offerte phase in), non hanno nessun vantaggio dal farlo solo loro, dato che i grandi numeri vengono solo dai nuovi clienti.
La fidelizzazione nelle telecomunicazioni e nelle pay-tv è ormai praticamente nulla, se non l'opposto.
Gli operatori guadagnano di più facendoti uscire e rientrare ogni 3 mesi, piuttosto che tenerti fermo 10 anni.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Gli operatori guadagnano di più facendoti uscire e rientrare ogni 3 mesi, piuttosto che tenerti fermo 10 anni.

Sì, ma se io esco e rientro pagando la metà di prima, dove sta il guadagno..?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì, ma se io esco e rientro pagando la metà di prima, dove sta il guadagno..?

Nei costi di attivazione e nel fatto che fai numero per il successivo trimestre.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:

Vedo che già stanno rimettendo la fatturazione ogni 30gg anzichè 28gg....
Ok per le nuove offerte natalizie, ma io spero sinceramente che non rimodulino la mia Smart 7 Platinum....o le altre vantaggiose offerte di qualche mese fa.

Ciao,
Felice

G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Vedo che già stanno rimettendo la fatturazione ogni 30gg anzichè 28gg....

la All Inclusive è già a 30gg da molti mesi. Sono le Smart che sono ancora a 28gg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
giovax ha detto:
la All Inclusive è già a 30gg da molti mesi. Sono le Smart che sono ancora a 28gg
E pensare che i 28 giorni li hanno inventati proprio in Wind, per poi fare i finti onesti che tornano a 30 per andare incontro al cliente...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
E pensare che i 28 giorni li hanno inventati proprio in Wind, per poi fare i finti onesti che tornano a 30 per andare incontro al cliente...

La prima ad "inventarli" credo sia stata 3, che nonostante le soglie settimanali si ostina(va) a pubblicizzare il tutto come mensile (in realtà il costo era calcolato su 4 settimane).
In ogni caso, è davvero una strategia marketing consolidata e funzionale: prima tolgono valore al parco offerte standard descrivendo ogni servizio aggiuntivo come plus a pagamento e implementando la fatturazione a 28 giorni, dopodiché rimettono tutto gratis pubblicizzando il fatto che sono diventati gli unici ad essere trasparenti e senza extracosti.
In pratica fanno il "lavaggio del cervello" ai clienti, facendo passare per valore aggiunto cose che da sempre sono state considerate scontate o alle quali non di dava peso.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Voi scegliereste Wind a 5 euro con 15 giga + 2 del porta un amico o TIM 15 giga a 7 euro?