Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Queste le nuove tariffe:

  • Sempre Smart: 9€ per 30 giorni per 1,8 Mb/s di banda massima per il traffico fino a 1GByte. Dopo 1GB la banda viene limitata a 64 Kb/s.
  • Sempre Super: 19€ per 30 giorni per 7,2 Mb/s di banda massima per il traffico fino a 3GByte. Dopo 3GB la banda viene limitata a 64 Kb/s.
  • Sempre Top: 29€ per 30 giorni per 28,8 Mb/s di banda massima per il traffico fino a 5GByte. Dopo 5GB la banda viene limitata a 64 Kb/s.
  • Sempre Tutto: 35€ per la stessa offerta di Sempre Top ma con due SIM gemelle e sincronizzate nel traffico e nei consumi per poterle utilizzare contemporaneamente su PC e su tablet.

Il “tetto” è nei dati scambiati, una volta superato il quale la velocità calerà drasticamente. La stessa velocità potenziale massima raggiungibile varierà secondo la spesa: il prodotto “entry level” garantirà al massimo 1,8 Mb/s mentre “Top” e “Tutto” – nella aree già dotate della rete più veloce – fornirà fino a 28,8 Mb/s ai clienti già dotati delle nuove chiavette compatibili all’high speed UMTS.

http://www.mondo3.com/3-italia/news/2010-11-29-sempre.html
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sempre Smart è meglio di Internet No Stop di Wind,
mentre Sempre Super è teeeeeribbbbbile se paragonata a Megu Unlimited
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Sempre Smart è meglio di Internet No Stop di Wind,
mentre Sempre Super è teeeeeribbbbbile se paragonata a Megu Unlimited
dici sia meglio per via della riduzione di banda? sec me invece è meglio INS perchè almeno non ti da un limite di velcità massima...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì certo. La velocità è già buona così. Alla fine si tratta di oltre 200 kilobyte/sec.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari si andasse a 1,8 (con Wind o Vodafone che sia...) ;) Per cui anch'io concordo con Tommi sul fatto che l'offerta più economica di Vodafone sia (udite udite) leggermente meglio di quella di Wind.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io ho letto tutte le analisi del caso che ha fatto vodafone per arrivare a proporre queste offerte, non ricordo piu' il link al blog che ne parlava. resta il fatto che un 10% degli utenti utilizza quasi tutta la banda a disposizione e che a differenza di voce e sms i ricavi sono bassissimi in rapporto alla saturazione di banda. in questo modo cercano di dare a tutti la possibilità di accedere alla rete, pagando di piu' se si vuole di piu' e cercando il piu' possibile di disincentivare a farsi vodafone chi vuole usare la chiavetta al posto dell'adsl.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Sempre Smart è meglio di Internet No Stop di Wind

Non direi: INS è un'opzione dati attivata su una SIM voce, quindi può essere usata su tutti gli smartphone, compreso iPhone (anche in tethering) e anche su iPad, mentre SS è attivata su una SIM dati, ma NON è compatibile con iPad (per il quale Vodafone ha un piano dati dedicato a 15€/mese) e men che meno con iPhone e gli altri smartphone...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra una buona offerta consideranto, la non offerta precedente.
Finalmente la concorrenza ha costretto Vodafone a partorire qualcosa di attivabile.

Bene per i limiti di velocità.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
mentre SS è attivata su una SIM dati, ma NON è compatibile con iPad (per il quale Vodafone ha un piano dati dedicato a 15€/mese) e men che meno con iPhone e gli altri smartphone...

e dove sta scritto questo? Io qui non vedo niente di quanto dici:
http://www.areaprivati.vodafone.it/...79&tk=9607,c&ty_key=pri_internet_sempre_smart
Tra l'altro la versione in abbonamento la puoi avere anche col Samsung Tab che, a differenza dell'iPad, è anche un telefono...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ma le velocitá sono tutte stra-teoriche, stabilire cosa sia meglio o peggio in base a quelle... mah... :p
 
A

Albemix

Guest
Leggendo nel forum rosso tanta gente è rimasta delusa, vodafone pensa alla moda e a puntare al marketing altro che trasparenza e costi bassi!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
ma le velocitá sono tutte stra-teoriche, stabilire cosa sia meglio o peggio in base a quelle... mah... :p

ma infatti IMHO conviene quella più economica, tanto è un miracolo che vada a più di 1.8! :D
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:

Devi tornare indietro di una pagina:

http://www.areaprivati.vodafone.it/...lBody.jsp&pageTypeId=9607&tk=9607,l&precPage=[nochange]+Internet

Qui è scritto chiaramente che le offerte Sempre sono per PC o Tablet: per gli Smartphone l'offerta è questa...

http://www.vodafone.it/190/trilogy/...c&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

Effendi ha detto:
Tra l'altro la versione in abbonamento la puoi avere anche col Samsung Tab che, a differenza dell'iPad, è anche un telefono...

Il configuratore degli abbonamenti privati mi sembra bacato: ti permette di scegliere un piano voce in abbinamento ad una Internet Key... mah!

Nella sezione Business le cose sono più chiare: se attivi un piano Full Optional Broadband con il Galaxy Tab in alternativa alla chiavetta ti danno comunque DUE SIM (una voce per lo Smartphone prescelto e una dati per il Galaxy Tab).

http://www.areaaziende.vodafone.it/...4&tk=9608,c&ty_key=az_fullOPT_Internet_Sempre

Le nuove tariffe Internet Sempre NON sono disponibili come opzioni dati su SIM voce: in quel caso ci sono le offerte Mobile Broadband.

http://www.areaaziende.vodafone.it/...tentKey=1896&SR=3&SC=opzioni+dati+su+sim+voce
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
allora vediamo se ho capito bene:questa mia domanda nasce dal fatto che non sono mai stato utente vodafone e non ho mai e dico mai preso in considerazione questo gestore!

con 9€ hai una flat dati usabile tutto il girono per 30 GG,alla massima velocità per un totale di un gb!
superato il gb,la velocità viene ridotta...insomma una sorta di internet no stop!
ho capisciuto bene?
o superato il gb il bundle finisce fino al rinnovo?
sembra piu la prima ipotesi!
sbaglio?
 
A

Albemix

Guest
Il sito vodafone è stato attaccato?:devil::help:

Segnalato sito malevolo
Il sito web lab.vodafone.it è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.
Delle 27 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 3 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2010-12-03, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2010-12-02.Il software dannoso è presente in 1 domini, tra cui webarh.com/.
This site was hosted on 1 network(s) including AS30722 (VODAFONE).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
credo che Firefox usi l'elenco blacklist di Google, da quello che ricordo
 
A

Albemix

Guest
Ancora oggi il sito viene segnalato malevolo, ho provato a continuare per curiosità ma si viene reindirizzati a un sito tipo spy ecc..Ho chiuso subito.

Saeuti

Albemix
 
Top