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Nuove (medesime) rimodulazioni WIND (settembre 2017)

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WIND - NUOVE RIMODULAZIONI
Da Settembre 2017 nuove (medesime) rimodulazioni per i clienti All Inclusive 1000 e con altre offerte Noi Tutti

A partire dal primo rinnovo successivo al 10 Settembre 2017 l’opzione Wind All Inclusive 1000 avrà un aumento di 1,50 euro ogni 4 settimane e alcune opzioni della serie “Noi Tutti” di Wind avranno un aumento di 2 euro ogni 4 settimane.

Le opzioni tariffarie della linea Noi Tutti coinvolti sono

  • Noi Tutti Novembre 2014
  • Noi Tutti 2013
  • Noi Tutti Special Edition
  • Noi Tutti L
  • Noi Tutti Più Novembre 2014
  • Noi Tutti 400.
Wind informerà i suoi clienti coinvolti, tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.
Ecco l’sms informativo per i clienti Wind All Inclusive coinvolti:

Modifica contratto: dal rinnovo successivo al 10/09/17 la tua All Inclusive costerà 1,5 euro in piu’. Puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi entro 30gg da questo SMS; per info chiama 155. Ti ricordiamo che il xx/xx/yyyy All Inclusive 1000 si rinnova al costo di 10,50 euro, salvo eventuali promozioni attive. Info e condizioni su Wind.it.“
Per i clienti All Inclusive 1000 questa è la seconda modifica unilaterale in 2 anni, l’anno scorso avevano già subito l’aumento da 9 euro a 10,50 euro in cambio di 1 Giga Extra in più.

Ecco l’sms informativo per i clienti Wind Noi Tutti coinvolti:

“Modifica contratto: Dal rinnovo successivo al 10/09/17 la tua Noi Tutti costerà 2 euro in piu’. Puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza costi entro 30gg da questo SMS; per info chiama 155.Ti Ricordiamo che, dal 24 Luglio 2017, i clienti Wind con alcune offerte Noi Tutti attive, possono chiamare tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa senza limiti di tempo. Invece, i clienti Wind con l’offerta All Inclusive 1000 attiva, hanno ricevuto 1 Giga Extra ogni 28 giorni in più.

E’ lo stesso meccanismo delle prime rimodulazioni di Giugno-Luglio 2017, prima Wind offre minuti illimitati per i clienti Noi Tutti e Giga Extra per i clienti All Inclusive, poi successivamente comunica un aumento di 1,50 euro per i clienti All Inclusive e di 2 euro per i clienti Noi Tutti.

La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.

Come previsto dall’articolo 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.

Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.
I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.
I clienti Wind coinvolti dalla nuova rimodulazione, in alcuni casi, potranno chiamare il 158 o passare nei Negozi Wind per attivare la nuova All Inclusive Unlimited (minuti illimitati, 500 sms, 5GB in 4G a 12 euro ogni 30 giorni) a 0 euro anzichè 19 euro di costo di attivazione. Se il cliente Wind ha meno di 30 anni il primo mese pagherà 12 euro, da quello successivo potrà richiedere l’applicazione dello sconto Under 30 (9 euro al mese).

Fonte: MondoMobileWeb
 
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Sono ridicoli!

Tanto sapevamo che sarebbe arrivato l'aumento. Ora non ha davvero senso avere la All Inclusive 1000 pagando 12€ quando con lo stesso prezzo hai la Unlimited con minuti illimitati e 5GB in più...

Mi secca che mia madre è stata coinvolta per la seconda volta e che non posso aiutarla a fare MNP verso altro gestore, perché tutte le volte che l'ho mandata in un negozio Tim cercando di fregarla proponendo solo abbonamenti o addebito sul conto corrente..

Pensavo si fossero fatti furbi e di smetterla con queste rimodulazioni dopo aver perso 1 milione di clienti per poi cercare di attirarli con Win Back a metà prezzo di quello che pagherebbero attualmente. Proprio non la capisco questa logica kamikaze.
 
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http://www.mondomobileweb.it/70544-wind-all-inclusive-gold-new-6-euro/

No vabbè ma sono patetici... adesso per i vecchi All Inclusive Gold rimodulati, ripropongono 6€ tornando come la All Inclusive normale ma con 50sms in meno, quindi 400min 350sms e 2GB. Poi magari fra 6 mesi la rimodulano di nuovo. Ma bastaaaa! Sono proprio ridicoli! Cioè ti do il contentino, ti aumento il prezzo, poi ci ripenso, e ti riabbasso il prezzo. Il tutto in 2 mesi. Ma chi cavolo ci lavoro al reparto commerciale??
 
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Ma chiedo:

nel momento in cui decidessi di esercitare il recesso senza penali visto l'aumento, cosa accadrebbe quanto alla rateizzazione del mio AirPad preso con Wind (ho pagato appena 12 rate... ne mancano altre 18..). Andrei incontro a penali o dovrei solo pagare le rate finali?
E come si fa a esercitare il diritto di recesso senza penali "salvando il numero", quindi passando ad altro operatore?
Grazie a chi saprà rispondermi !!
 
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ahojteo ha detto:
Ma chiedo:

nel momento in cui decidessi di esercitare il recesso senza penali visto l'aumento, cosa accadrebbe quanto alla rateizzazione del mio AirPad preso con Wind (ho pagato appena 12 rate... ne mancano altre 18..). Andrei incontro a penali o dovrei solo pagare le rate finali?
E come si fa a esercitare il diritto di recesso senza penali "salvando il numero", quindi passando ad altro operatore?
Grazie a chi saprà rispondermi !!

nel caso puoi decidere di pagare le rate rimanenti in una unica soluzione, oppure continuare a pagarle mensilmente. Non ci sono penali. Per esercitare il diritto di recesso dovrai mandare raccomandata cartacea o PEC PRIMA di effettuare portabilità.
 
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abosonetto ha detto:
http://www.mondomobileweb.it/70544-wind-all-inclusive-gold-new-6-euro/

No vabbè ma sono patetici... adesso per i vecchi All Inclusive Gold rimodulati, ripropongono 6€ tornando come la All Inclusive normale ma con 50sms in meno, quindi 400min 350sms e 2GB. Poi magari fra 6 mesi la rimodulano di nuovo. Ma bastaaaa! Sono proprio ridicoli! Cioè ti do il contentino, ti aumento il prezzo, poi ci ripenso, e ti riabbasso il prezzo. Il tutto in 2 mesi. Ma chi cavolo ci lavoro al reparto commerciale??

In realtà queste rimodulazioni sono pensate molto bene, perché danno la possibilità a chi non le volesse accettare, di cambiare offerta rimanendo con lo stesso operatore.
Reintegrare i clienti persi con offerte da 5 o 7 euro non crea alcuna perdita economica per l'azienda.
Non avete idea della percentuale di clienti rimodulati che ha davvero cambiato operatore, praticamente irrisoria.
Stessa cosa vale se mettiamo a confronto i guadagni delle rimodulazioni con ciò che perdono a fare offerte a bassissimo prezzo.
 
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LION Tech ha detto:
In realtà queste rimodulazioni sono pensate molto bene, perché danno la possibilità a chi non le volesse accettare, di cambiare offerta rimanendo con lo stesso operatore.
Reintegrare i clienti persi con offerte da 5 o 7 euro non crea alcuna perdita economica per l'azienda.
Non avete idea della percentuale di clienti rimodulati che ha davvero cambiato operatore, praticamente irrisoria.
Stessa cosa vale se mettiamo a confronto i guadagni delle rimodulazioni con ciò che perdono a fare offerte a bassissimo prezzo.

Irrisoria? 1 milione di clienti in meno in 6 mesi me la chiami una perdita irrisoria? Come fai a dire che le hanno pensate molto bene? Lavori per il loro commerciale? :p Se ci avessero pensato così bene forse non avrebbero perso altri mille mila clienti per tornare con la coda fra le gambe e dirgli "hey sai che c'è, ti abbiamo solo preso per il culo, ci abbiamo provato, ma a quanto pare la gente è più furba di noi e ci ha dato il ben servito facendo MNP OUT, quindi facciamo così, ti tolgo i GIGA che ti avevo dato gratis prima che menzionassimo l'aumento del prezzo, e ti ridò solo 2GB e 50sms in meno a 6€ e vogliamo vedere se sei così sciocco da fare MNP OUT e se non ti fidi di noi!" Se proprio avessero voluto "scusarsi" avrebbero dovuto lasciare quei 5GB aggiuntivi, anche perché quelli erano stati aggiunti PRIMA dell'aumento di prezzo e abbassare a 6€ il canone. Anzi forse era meglio se non facevano niente, ci avrebbero fatto più bella figura! Così facendo ci stanno solo rimettendo la faccia in credibilità. Non sanno prendere una strada che sia una. Si vantano della trasparenza nei loro claim, ma qualcuno di loro ha mai cercato sul vocabolario il significato di questa parola? O forse sono solo sarcastici e ci prendono per il culo, perché è proprio quello che stanno facendo. Nessun operatore si salva in quanto a rimodulazioni, ma almeno Tim e Vodafone non le fanno ogni 2-3 mesi per le stesse opzioni tariffarie già rimodulate, dandoti prima la carota e poi il bastone e poi facendoti pagare di nuovo di meno ma togliendoti la carota. Ma BASTA! La gente non è scema. Esattamente 1 irrisorio milione non è scema...per ora!
 
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abosonetto ha detto:
Non sanno prendere una strada che sia una. Si vantano della trasparenza nei loro claim, ma qualcuno di loro ha mai cercato sul vocabolario il significato di questa parola? O forse sono solo sarcastici e ci prendono per il culo, perché è proprio quello che stanno facendo.
Questo è il problema più grave... sia loro che la 3 hanno passato questa prima parte del 2017 a fare rimodulazioni e prendere decisioni su cui poi fanno marcia indietro 5 minuti dopo. Peggio per loro... il milione di clienti in meno sarà solo l'inizio.
 
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futurebrain ha detto:
Questo è il problema più grave... sia loro che la 3 hanno passato questa prima parte del 2017 a fare rimodulazioni e prendere decisioni su cui poi fanno marcia indietro 5 minuti dopo. Peggio per loro... il milione di clienti in meno sarà solo l'inizio.

Esatto e tanto meglio per noi utenti che possiamo passare a Tim o Vodafone a buon prezzo con tanti giga.
 
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abosonetto ha detto:
http://www.mondomobileweb.it/70544-wind-all-inclusive-gold-new-6-euro/

No vabbè ma sono patetici... adesso per i vecchi All Inclusive Gold rimodulati, ripropongono 6€ tornando come la All Inclusive normale ma con 50sms in meno, quindi 400min 350sms e 2GB. Poi magari fra 6 mesi la rimodulano di nuovo. Ma bastaaaa! Sono proprio ridicoli! Cioè ti do il contentino, ti aumento il prezzo, poi ci ripenso, e ti riabbasso il prezzo. Il tutto in 2 mesi. Ma chi cavolo ci lavoro al reparto commerciale??

E' stata proposta anche a me che ho la vecchia Gold da 5 giga (2 giga + 3 giga gratis), leggendo nei commenti si nota che i 3 giga gratis si perdono se si accetta l'offerta da 6€/4sett. ! E' possibile accettare l'offerta anche tramite il 158. Non accetterò perchè purtroppo rimarrei solo con 4 giga, contro i 7 che avevo con la precedente offerta da 6 €.
 
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Quello che ho visto io fin'ora di questa fusione è stata solo confusione. Quando nel 2016 era stata confermata la fusione, le due società avevano annunciato esplicitamente roaming reciproco (strada che, come ben sappiamo, è cambiata e il roaming è solo per i clienti 3). Ibarra aveva detto che le prime aree di Network comune si sarebbero viste a partire da settembre 2017, mentre nel bilancio 2016 ci avevano scritto "metà 2018". Non capisco poi la storia dei brand: l'idea era buona quella dei due segmenti consumer diversi: ma tra le offerte operator attack e winback sono praticamente uguali. Sinceramente é già tanto se l'utente medio sa che si sono unite in un'unica azienda perchè sembra quasi che si facciano concorrenza. Vantaggi per i clienti? Per Wind rimodulazione da 1,5€ e per 3 da 3€. Anche al call center quando ad un operatore ho chiesto qualche giorno fa novità riguardanti la rete mi ha detto: "Guardi, la fusione per ora è solo a livello burocratico e amministrativo; per la fusione dalla parte tecnica ci vogliono ancora mesi.." sì neanche loro lo sanno. Io con Wind avevo un'ottima offerta e mi trovavo bene, ma sono passato a TIM perchè (rimodulazione a parte) vedo che c'è un casino nella gestione dell'azienda, a partire dall'improvviso cambio di CEO. Per non parlare dell'assistenza: Wind era molto seria ma quando ho chiamato il mese scorso per chiedere (da ignorante) se le Wind Smart dopo aver finito i GB la navigazione si bloccasse mi hanno detto di no, che viene rallentata; quindi mi hanno dato pure informazione sbagliate. Vedo poca serietà in confronto ad altre aziende. Mi spiace perché io sinceramente sono sempre stato a favore di Wind e della fusione, ma ora non più. Quando e se cambieranno mentalità e diventeranno più seri e con una gestione della rete migliore, allora mi rivedranno
 
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L'utente medio tendenzialmente non se n'è neanche accorto, la maggior parte della gente con cui ne parlo cade dal pero appena si affronta l'argomento :lol:
 
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futurebrain ha detto:
L'utente medio tendenzialmente non se n'è neanche accorto, la maggior parte della gente con cui ne parlo cade dal pero appena si affronta l'argomento :lol:

Esatto, purtroppo.
Comunque i clienti che hanno cambiato operatore a causa delle rimodulazioni nei primi 3 mesi (aprile-giugno) sono davvero pochi in confronto agli utenti impattati dalle rimodulazioni (fra Wind e 3 secondo me saranno sui 20 milioni).
Da quel tanto citato "milione perso" vanno tolti tutti quelli del primo trimestre, quando ancora le modifiche non erano partite (400 mila), quelli che avrebbero comunque cambiato operatore (almeno 200 mila) e la media della flessione generale del mercato del secondo trimestre (-100 mila).
Alla fine viene fuori un numero fra i 200 mila e i 300 mila clienti.
Mettiamo caso che i clienti rimodulati siano davvero 20 milioni e che circa 250 mila abbiano deciso di abbandonare la nave a causa degli aumenti, significa che solo l'1,25% ha scelto la strada del cambio operatore.

Del resto dovete sempre considerare che queste aziende, prima di lanciarsi in azioni di questo tipo, eseguono lunghi studi di mercato e pianificano in tutto e per tutto le tempistiche e i costi.
In base all'andamento sanno stimare in maniera abbastanza accurata quanti clienti verranno persi per la strada ma soprattutto quanto guadagno porterà la manovra.
Dopotutto se non avessero la certezza assoluta di guadagnarci quanto basta per sopportare la minimale perdita di clienti e la perdita di reputazione le rimodulazioni NON esisterebbero.
 
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futurebrain ha detto:
L'utente medio tendenzialmente non se n'è neanche accorto, la maggior parte della gente con cui ne parlo cade dal pero appena si affronta l'argomento :lol:

idem
 
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LION Tech ha detto:
Esatto, purtroppo.
Comunque i clienti che hanno cambiato operatore a causa delle rimodulazioni nei primi 3 mesi (aprile-giugno) sono davvero pochi in confronto agli utenti impattati dalle rimodulazioni (fra Wind e 3 secondo me saranno sui 20 milioni).
Da quel tanto citato "milione perso" vanno tolti tutti quelli del primo trimestre, quando ancora le modifiche non erano partite (400 mila), quelli che avrebbero comunque cambiato operatore (almeno 200 mila) e la media della flessione generale del mercato del secondo trimestre (-100 mila).
Alla fine viene fuori un numero fra i 200 mila e i 300 mila clienti.
Mettiamo caso che i clienti rimodulati siano davvero 20 milioni e che circa 250 mila abbiano deciso di abbandonare la nave a causa degli aumenti, significa che solo l'1,25% ha scelto la strada del cambio operatore.

Del resto dovete sempre considerare che queste aziende, prima di lanciarsi in azioni di questo tipo, eseguono lunghi studi di mercato e pianificano in tutto e per tutto le tempistiche e i costi.
In base all'andamento sanno stimare in maniera abbastanza accurata quanti clienti verranno persi per la strada ma soprattutto quanto guadagno porterà la manovra.
Dopotutto se non avessero la certezza assoluta di guadagnarci quanto basta per sopportare la minimale perdita di clienti e la perdita di reputazione le rimodulazioni NON esisterebbero.
Tra tutti i miei amici wind/3 rimodulati , praticamente il 99% dei miei amici, nessuno ha cambiato operatore. (Famiglia/parenti inclusi)
Si sono infastiditi i primi 2/3 giorni dalla ricezione dell' sms e poi si sono "dimenticati"..

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Arrivato ora anche a me l'sms di aumento.... che bello....prima ti "regalano" un giga in più eppoi ti aumentano la tariffa....
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Comunque secondo me queste saranno le ultime rimodulazioni di Wind Tre, forse a parte le ultime offerte a soglie settimanali di 3 (escluse le Play), che se verranno rimodulate spero lo faranno almeno l'anno prossimo, dato che fino a 2 mesi fa ancora ne vendevano.
Con l'arrivo di Iliad e se comunque non vogliono perderci la faccia tutto gli anni, secondo me non ne faranno più per molto tempo.
 
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LION Tech ha detto:
Comunque secondo me queste saranno le ultime rimodulazioni di Wind Tre, forse a parte le ultime offerte a soglie settimanali di 3 (escluse le Play), che se verranno rimodulate spero lo faranno almeno l'anno prossimo, dato che fino a 2 mesi fa ancora ne vendevano.
Con l'arrivo di Iliad e se comunque non vogliono perderci la faccia tutto gli anni, secondo me non ne faranno più per molto tempo.

Mah, io non saprei ... ti dò ragione in parte perchè anche secondo me le offerte di "default" e (in particolare) quelle già rimodulate non dovrebbero subire ulteriori aumenti. Il discorso mi preoccupa invece per le operator attack; quelle sono veramente economiche e se molti clienti hanno quelle offerte come la Smart che a 7€ danno 15 GB possono diminuire di molto l'ARPU, ok, ma spero che non portino quantomeno danno/decrescita economica per l'azienda.
 
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Comunque dopo essere stato coinvolto nella rimodulazione della All Inclusive Gold (che non ho potuto/voluto abbandonare perchè avevo 8 giga extra per la PUA), adesso ricevo sull'altra sim con la A.I. 1000 il messaggio della rimodulazione: bene faro MNP ed intanto mando domani la PEC di recesso, così non sono neanche più costretto dal "vincolo" del telefono incluso e, soprattutto, dalla penale per estinzione anticipata. Direi che la Wind non è per niente furba!
 
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LION Tech ha detto:
Comunque secondo me queste saranno le ultime rimodulazioni di Wind Tre, forse a parte le ultime offerte a soglie settimanali di 3 (escluse le Play), che se verranno rimodulate spero lo faranno almeno l'anno prossimo, dato che fino a 2 mesi fa ancora ne vendevano.
Con l'arrivo di Iliad e se comunque non vogliono perderci la faccia tutto gli anni, secondo me non ne faranno più per molto tempo.

Vista la furia con cui hanno rimodulato quasi tutto negli ultimi mesi (e per alcune offerte anche due volte nel giro di un anno), forse la tua idea non è così campata per aria...
Più che altro ci sarebbe da sperarlo, perché non è possibile continuare a rimodulare due volte all'anno... :lol:
 
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