Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
In altro forum segnalano che chi ha attiva Easy Internet sta ricevendo un sms che informa della disattivazione della promo e l'applicazione di questa nuova tariffa giornaliera dal 3 ottobre prossimo.

http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda668.phtml?sez=Privati

http://www.wind.it/it/tariffe/scheda299.phtml?sez=Privati

Modifiche dell’offerta
Il 3 ottobre 2011 sarà modificata la tariffa base per navigare in internet da telefonino, PC e Tablet utilizzando una Sim Ricaricabile. Infatti, l’attuale tariffa base che prevede un costo di 2 euro l’ora, con addebito anticipato di 50 centesimi ogni 15 minuti, sarà sostituita dalla nuova tariffa Daily che avrà un costo di 2 euro valido per tutto il giorno.
Il costo giornaliero della tariffa Daily sarà applicato solo nei giorni di effettivo utilizzo, alla prima connessione quotidiana e includerà tutto il traffico Internet sviluppato fino alle 23:59 dello stesso giorno, indipendentemente dal numero di connessioni effettuate. In caso di unica sessione di navigazione prolungata oltre la mezzanotte, sarà addebitato un nuovo costo giornaliero valido per le 24 ore successive.
Superati 250 MB di traffico internet al giorno, la velocità sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps, ma continuerà a navigare senza pagare costi aggiuntivi. L’eventuale riduzione di velocità sarà automaticamente rimossa entro 2 ore dalla mezzanotte.

La nuova tariffa Daily si applica a tutte le tipologie di connessione internet purché effettuate in Italia mediante apn internet.wind e wap.wind , compreso l’accesso al portale GO.Wind, il traffico VoiP e le connessioni necessarie alla fruizione di servizi a contenuto (es. download di brani o immagini, accesso a pagine web mediante link internet etc..). La Daily, in quanto tariffazione base, non si applica in presenza di altre opzioni o offerte internet attive sulla sua SIM.
Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni dell’offerta, i clienti con SIM Dati Ricaricabile che hanno attiva la tariffa base internet e wap a tempo possono esercitare il diritto di recesso senza costi aggiuntivi entro il 3 ottobre 2011 dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: WIND Telecomunicazioni S.p.A. Casella Postale n. 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 MILANO.
In caso di mancata comunicazione entro il termine sopra indicato, le modifiche proposte s’intenderanno accettate. Dal 3 ottobre 2011 sarà modificata la tariffa base per navigare in internet da telefonino, PC e Tablet utilizzando una SIM Ricaricabile.
Infatti, l’attuale tariffa base che prevede un costo di 2 euro l’ora, con addebito anticipato di 50 centesimi ogni 15 minuti, sarà sostituita dalla nuova tariffa Daily che avrà un costo di 2 euro valido per tutto il giorno. I
l costo giornaliero della tariffa Daily sarà applicato solo nei giorni di effettivo utilizzo, alla prima connessione quotidiana e includerà tutto il traffico Internet sviluppato fino alle 23:59 dello stesso giorno, indipendentemente dal numero di connessioni effettuate. In caso di unica sessione di navigazione prolungata oltre la mezzanotte, sarà addebitato un nuovo costo giornaliero valido per le 24 ore successive.
Superati 250 MB di traffico internet al giorno, la velocità sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps, ma continuerà a navigare senza pagare costi aggiuntivi. L’eventuale riduzione di velocità sarà automaticamente rimossa entro 2 ore dalla mezzanotte.

La nuova tariffa Daily si applica a tutte le tipologie di connessione internet purché effettuate in Italia mediante apn internet.wind e wap.wind , compreso l’accesso al portale GO.Wind, il traffico VoiP e le connessioni necessarie alla fruizione di servizi a contenuto (es. download di brani o immagini, accesso a pagine web mediante link internet etc..). La Daily, in quanto tariffazione base, non si applica in presenza di altre opzioni o offerte internet attive sulla sua SIM.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
e poco poco ti sbagli ti scalano 2 euro. non mi pare carino. secondo me 2 euro sono veramente eccessivi anche se per tutta la giornata.
preferivo di poter scegliere tra 2 euro giornalieri e 2 euro ora.
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
Già l'ho scoperto anche io ieri per caso, se calcoliamo che va a sostituire anche l'offerta 1 euro tutto il giorno (con limite di 50MB) che avevo attivato così che nel caso mi si collegasse per sbaglio il telefono avevo buttato via solo 1 euro no, non è carino. Sa molto di Vodafone.

Si sta tornando ai bei tempi (intendo con tutti gli operatori) vuoi 1? guarda ti do 100 ma costa mille mila euro! ma a me serve solo uno! mi spiace c'è solo l'offerta 100

uffa
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gabarria ha detto:
Già l'ho scoperto anche io ieri per caso, se calcoliamo che va a sostituire anche l'offerta 1 euro tutto il giorno (con limite di 50MB) che avevo attivato così che nel caso mi si collegasse per sbaglio il telefono avevo buttato via solo 1 euro no, non è carino. Sa molto di Vodafone.

Si sta tornando ai bei tempi (intendo con tutti gli operatori) vuoi 1? guarda ti do 100 ma costa mille mila euro! ma a me serve solo uno! mi spiace c'è solo l'offerta 100

uffa

Sì, unn'è per niente bellina 'sta cosa!!! :(
Anch'io avevo attiva la Daily No Stop, che pescando dal Pieno Wind, mi diventava gratis, ma raddoppiando, anche se mantenessero l'addebito sul pw, non credo la terrò... Che p...e però!!! :furious:
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sì, unn'è per niente bellina 'sta cosa!!! :(
Anch'io avevo attiva la Daily No Stop, che pescando dal Pieno Wind, mi diventava gratis, ma raddoppiando, anche se mantenessero l'addebito sul pw, non credo la terrò... Che p...e però!!! :furious:

Purtroppo non è tanto questione di tenerla o no perchè se leggi bene diventa la tariffa base o così o così, cioè se ti colleghi comunque ti appioppano due euro
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco, questo è un GROSSO passo indietro! Ma come, invece di diminuire il costo del traffico dati "occasionale" me lo RADDOPPIANO?
OK che vogliono spingerci ad attivare opzioni dati "flat", ma così è veramente tremendo (e in pieno stile Vodafone, come qualcuno diceva prima).

E' la volta buona che cambio l'APN con uno fasullo e addio internet mobile con Wind, per adesso...
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Il primo di luglio mi si è rinnovata (4 euro) per successivi 6 mesi... ma a quanto pare questi 6 mesi non me li daranno perchè ad ottobre disattiveranno l'offerta. Praticamente... quei 4 euro se li fregano non offrendomi più il servizio che ho pagato anticipatamente. Bel trucco per fare i soldi... che disonesti.
E' scandaloso che possano operare così. Si meriterebbero un bel multazzo dall'agcom.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricordo quando esisteva quella opzione (non mi ricordo il nome) che con tre euro al mese offriva un minimo di kb sufficienti per la navigazione da cellulare e per leggere le mail :cry:

Ora ho risolto con la mtvmobile tuttocompreso :devil: ...peccato per la rete perchè da me arriva meglio wind...
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho telefonato.... lamentandomi... del fatto di aver pagato un servizio che doveva estendersi per 6 mesi invece lo interromperanno prima, dato che mi si è rinnovato a luglio e in teoria doveva esser valido fino a dicembre. E poi ragazzi... l'ho attivata 7 mesi fa... ho pagato il costo di attivazione.. e neanche per un anno la potrò usare.

- primo operatore maleducassimo.. ho ricevuto una risposta spazientita da maestrino "quando lei sottoscrive un opzione... ci sono tutte le norme contrattuali.. se lei non se le legge non sono problemi di wind... e la wind non si perde per 2 euro, può fare una richiesta scritta con la lamentela".

riattacco e richiamo...

- seconda operatrice, gentilissima e disponibile.... ha capito la situazione, concordato che in effetti ho pagato un servizio che non potrò ricevere... quindi dato che volevo attivare in sostituzione la "NO STOP", mi ha fatto l'attivazione gratis + il primo mese gratuito!!!! Grande!

Mi piacerebbe tanto raccontarlo al primo operatore ;-) haahahha

Ciao!
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Che passo indietro, davvero :(

Avevo da poco attivato la no stop daily (almeno senza costi di attivazione): per collegarmi un paio di volte era ottima, ma adesso con 2€ mi collegherò solo quando ne avrò veramente necessità... 9€ al mese per quella illimitata sono troppi e non li sfrutterei... E non ho voglia di farmi una scheda della 3 solo per collegarmi a internet... Ho già schede Tim e Vodafone...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Che passo indietro, davvero :(

Avevo da poco attivato la no stop daily (almeno senza costi di attivazione): per collegarmi un paio di volte era ottima, ma adesso con 2€ mi collegherò solo quando ne avrò veramente necessità... 9€ al mese per quella illimitata sono troppi e non li sfrutterei... E non ho voglia di farmi una scheda della 3 solo per collegarmi a internet... Ho già schede Tim e Vodafone...

Sì infatti!
Un si scappa: si passa da una flat mensile a 2 € al giorno, ma utilizzabile soltanto se se ne ha veramente bisogno e/o se internet viene utilizzato per tutto quel giorno.
Mah... :(
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
personalmente avevo la internet no stop ad 1 euro al giorno solo se mi collegavo ma nel frattempo sono passato a alla noi wind social ed anche a me è arrivato questo messaggio che mi disattiveranno la internet no stop...ma se io non c'è l'ho, cosa mi vogliono disattivare?
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi vogliamo parlarvi di una novità apparsa da qualche giorno sulle pagine del sito Web di Wind e già segnalata nei giorni scorsi sul nostro forum. A partire dal 3 Ottobre 2011, infatti, l’attuale tariffa base per la navigazione Internet e WAP, che prevede il costo di 2 €/ora, con addebito anticipato di 50 centesimi [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
A partire dal 3 Ottobre 2011, le opzioni Internet No Stop Daily, Wind Easy Internet e Mega 10 Ore non saranno più disponibili e saranno automaticamente disattivate su tutte le Sim Ricaricabili e sostituite dalla nuova tariffa base Daily, di cui vi abbiamo parlato stamattina nel nostro articolo. In particolare: Internet No Stop Daily, l’opzione [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ho la Internet No Stop Daily e già il 06/08 mi arrivò il messaggio con l'annuncio del cambiamento.
Chissà se "correggeranno" il fatto che pesca dal Pieno Wind. :uh?:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma scusate, ma vale anche per il wap?? C' è un' offerta che costa poco al mese per il wap?? Anche 250 MB vanno bene... Ad esempio shazam o il fix dell' agps (ad esempio con nokia n95 e garmin mobile XT) fungono sul punto di accesso wap??
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, purtroppo non c'è più niente... o la tariffa da 2 euro/giorno, o la Internet No Stop da 9 euro/mese.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non è possibile che uno scambi pochi miseri kilobyte per shazam o per il fix dell' agps e tac 2€!!!! ohhh!!! A sto punto io che ho anche la noi wind sma a 2 €/mese + 9€ fa 11 al mese= 132€/anno ....... conviene di pochissimo fare la noi wind social ho gli stessi sms (con in più gli mms) e lo stesso giga al mese (anzi un pelo in più, 250 mega a settimana) a 2,5 a settimana= 130€/anno.
Sempre che la noi wind social non scompaia di qui a poco... meglio tenersi la buon vecchia flat sms a 2€/mese...
La flat più economica con sms free verso wind e chiamate verso un numero wind con anche un pò di internet quanto costa al mese?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri mi hanno telefonato e mi hanno proposto di disattivare la easy internet in cambio di un mese di internet no stop (attivazione e canone gratis). Ho accettato. La questine di navigare con supporti vari per me si pone solo d'estate e alcuni periodi dell'anno. Tuttavia mi dispiace di non avere a più a disposizione la easy che tenevo attiva per eventuali e imprevedibili esigenze.
 
Top