Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova soglia in "buona fede" per i giga "illimitati"

Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113

Riassunto, dall'8 novembre: Dunque, per i clienti Vodafone con offerte che includono Giga illimitati l’uso del servizio viene considerato corretto e lecito se il consumo di Giga mensile è inferiore a 5 volte il consumo dati mensile medio dei clienti con offerte omogenee o analoghe.

Secondo fonti verificate, ad oggi, mediamente, i clienti con offerte con Giga illimitati consumano circa 25 Giga al mese.

In questo modo, attualmente la soglia massima che i clienti Vodafone con Giga illimitati non dovranno superare ogni mese è pari a 125 Giga.

Ma non è un po' pochino? Parliamo sempre di "illimitato", mah...
 
Utente
Messaggi
143
Reazioni
107
Punteggio
43
C’è da vedere poi quando lo applicano il cap… non è un hard cap a una certa soglia. Alla fine decidono loro cosa fare

Comunque non capisco perché non fanno come i gestori americani, cioè dopo una certa soglia (dichiarata) semplicemente si perde priorità sulla rete, che comporta velocità peggiori solo in posti dove la rete è più carica.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
Non ho capito se queste presunte soglie sono attive sui nuovi contratti, o su quelli già in essere.... Dovrebbe comunque intervenire un'Authority a impedire queste prese in giro... se voglio dichiarare illimitata alla massima velocità una connessione, questa dovrebbe garantire, per esempio, almeno 1000 Gb.
Altrimenti dichiaro esattamente quello che vendo, e a quale velocità; e non lo spaccio per "infinito, illimitato, ecc."

Voda vende le sue "infinito" a 40 euro al mese, salvo offrire in promozione a prezzi tra i 25 e i 30 euro ad alcune sim di già clienti.
La Red Max con 100 giga in 5G (poco diffuso, comunque) costa (a prezzo pieno) 20 euro al mese, e già non sono pochi. Che senso avrebbe pagare di più per la Infinito?
Continueranno a perdere clienti.... anche se è chiaro che preferiscono avere meno clienti, ma alto spendenti che utilizzano la rete in modo comunque ridotto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
... anche se è chiaro che preferiscono avere meno clienti, ma alto spendenti che utilizzano la rete in modo comunque ridotto

Alla fine ciò che conta è il fatturato e non la quantità di clienti.
A me comunque offrono la black infinito a 20 euro al mese con queste condizioni

Per Vodafone "illimitato" sono 125 giga
25*5
d9c259921906f5f5012289a5d595419a.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
15
Punteggio
8
A 20 ci può stare… ma sempre 125 Gb stai acquistando.
Con tim ne ho 600 (5G compreso)….
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Tim però non scrive niente .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
No, nel resoconto dell'offerta nell'app non dice nulla, però nella descrizione delle offerte, nel momento che vai per attivare qualcosa, specifica tutto. Per esempio con la entry m specificano 50000 minuti, cosa comunque impossibile da raggiungere nel mese solare 🤣 e idem per i giga, tutto scritto

Esempio per la Unlimited m a 16.99 che mi offrono da mesi

IMG_20211129_145038.jpg
 
Ultima modifica:
Top