Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Giovedì scorso attivo una nuova sim wind su cui fare portabilità e attivare in seguito wind all inclusive a 9€ al mese...ieri mattina (sabato) la sim risulta ancora non attiva perchè mancano dei dati... RItorno dal negoziante c'è stato un errore ora rimandiamo i dati..ok..
Torno a casa ore 18 la im è attiva riesco a fare una telefonata di prova (chiamo il mio numero di casa e da libero nessun addebito ovviamente..).. Stamattina (domenica) accendo il cellulare per vedere se arriva qualche sms di inizio migrazione/portabilità e mi arriva un sms dal numero 4896969 dicendomi che si possono incontrare single su un sito xxx tua sorella quanto è bella:cesso:
La cosa mi puzza guardo il credito residuo -50 centesimi...
Entro nell'area clienti 155 per cercare questo addebito e ovviamente essendo di oggi non risulta nessun addebito ma il traffico è aggiornato con i 50 centesimi in meno....tempo 10 minuti arriva un altro sms stile vieni qui e cerca nostra sorella quanto è bella... ALTRI 50 centesimi...vado su google scrivo disattivare 489696 e scopro che è un servizio a pagamento da 4,5€ a settimana con 3 sms a settimana da 50 cetesimi (SIM NUOVA ATTIVATA ieri alle 18 mai usata).
Mando sms per disattivare queta boiata e giustamente mi scalano altri 13 centesimi...
Chiamo il 155 è ovviamente neanche loro hanno i dati di oggi e "teoricamente" io ho fatto richiesta di attivare un servizio a pagamento e al amassimo loro potevano dirmi come fare a disattivarlo (rispondo che per fortuna mia so ancora usare itnernet!!!).
Disgustato dalla cosa chiedo come mai non posso attivare wind9 LE dal sito ne chiamando il 155 (sul sito dice che il passaggio è gratuito).. mi rispondono che il negoziante doveva darmi lui la sim wind9le...SENZA PAROLE.
Questo è l'inizio in wind...:cesso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Viste le cose che si stanno sententendo in giro...da wind c'era da aspettarselo!!!cmq chiama il 155 e fatti attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo immediatamente!!così non avrai più problemi con numeri che cominciano con decade 4!!
Per quanto riguarda wind9...per quello che so io avresti dovuto chiedere in fase di attivazione il piano tariffario desiderato...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho provato a cercare quello che hai cercato tu su google, ma non ho trovato info, me le puoi postare tu?
Volevo solo vedere se quel numero di servizi "a valore aggiunto" (per modo di dire) è gestito da wind o no...
Perchè se è gestito a wind possiamo imputarle una colpa ben precisa.... se non è gestito da Wind, ci sarebbe da chiedersi chi te l'ha attivato, quel servizio.... mi verrebbe da dire che potrebbe averlo fatto solo il negoziante, ma a che pro? :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ho provato a cercare quello che hai cercato tu su google, ma non ho trovato info, me le puoi postare tu?
Volevo solo vedere se quel numero di servizi "a valore aggiunto" (per modo di dire) è gestito da wind o no...
Perchè se è gestito a wind possiamo imputarle una colpa ben precisa.... se non è gestito da Wind, ci sarebbe da chiedersi chi te l'ha attivato, quel servizio.... mi verrebbe da dire che potrebbe averlo fatto solo il negoziante, ma a che pro? :D

ho scritto su google disattivare 4896969 primo link ;)

https://www.google.it/search?rlz=1C1...tivare+4896969

La sim non era attiva fino a ieri..curioso davvero...vabbè 1€ poteva andare peggio (di sicuro se capitava a qualcuno che non lavora nell'informatica la vedevo dura...)
ciao buona domenica!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Viste le cose che si stanno sententendo in giro...da wind c'era da aspettarselo!!!cmq chiama il 155 e fatti attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo immediatamente!!così non avrai più problemi con numeri che cominciano con decade 4!!
Per quanto riguarda wind9...per quello che so io avresti dovuto chiedere in fase di attivazione il piano tariffario desiderato...

Ciao grazie per le info. Ho richiamato e la seconda volta è andata un po meglio..nel senso che gli addebiti me li tengo (vabbè 1€ poteva andare peggio) mentre la wind9le la posso attivare a fine portabilità (che mi sembra una risposta decisamente più furba di quella che dovevo chiedere una sim apposita...santa pazienza).
Grazie buona domenica!

p.s Sono cliente wind da tempo ma solo per l'autoricarica fino a quando dura.. (quella vecchia da 4€ ogni 6 mesi).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente il tuo è un numero riciclato, il vecchio possessore di quel numero aveva attivato quegli utilissimi messaggini, poi non essendo in grado di disattivarli aveva lasciato morire il numero, che poi ti è stato dato a te.....

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Chiedo: è possibile che ti abbiano assegnato un numero riciclato?
(perché effettivamente mi pare di aver capito che tu l'attivazione di 4,5€ non l'abbia pagata)

Raf: contemporanei! :p

G

giovax

Guest
beh è un numero riciclato su cui erano stati attivati sms premium. semplice.
Wind non ne ha colpa

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
come ha fatto Neomobile spa a sapere il nuovo numero di niubbo78?
non sarà mica che all'attivazione di un nuovo numero siano i gestori (tutti) a rendere disponibili le nuove numerazioni a tali società per trarci ripartiti guadagni? (sms, pubblicità, traffico wap......)

Ma se niubbo chiede al 155 glielo dicono se era un numero riciclato?

G

giovax

Guest
Giony ha detto:
come ha fatto Neomobile spa a sapere il nuovo numero di niubbo78?
non sarà mica che all'attivazione di un nuovo numero siano i gestori (tutti) a rendere disponibili le nuove numerazioni a tali società per trarci ripartiti guadagni? (sms, pubblicità, traffico wap......)

Ma se niubbo chiede al 155 glielo dicono se era un numero riciclato?

il precedente intestatario di quel numero aveva i servizi Neomobile attivi.
Neomobile non può venire a conoscenza di quanto un numero viene disattivato e poi riassegnato come nuova attivazione.
Quindi continua ad inviare sms.
E' così da sempre. Prima il periodo di riassegnazione in cui un numero restava "morto" era molto più lungo, e di conseguenza tali sms premium si disattivavano da soli. Oggi normalmente i numeri vengono riassegnati entro 6 mesi

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
il precedente intestatario di quel numero aveva i servizi Neomobile attivi.
Neomobile non può venire a conoscenza di quanto un numero viene disattivato e poi riassegnato come nuova attivazione.
Quindi continua ad inviare sms.
E' così da sempre. Prima il periodo di riassegnazione in cui un numero restava "morto" era molto più lungo, e di conseguenza tali sms premium si disattivavano da soli. Oggi normalmente i numeri vengono riassegnati entro 6 mesi
e in questi 6 mesi chi ha pagato?
poi il servizio essendo a sessioni settimanali non se ne sono accorti che (6*4) 24 sessioni che nessuno li ha pagati?

@niubbo: hai inviato l'sms di stop?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti è quello che mi sono sempre chiesto, nei mesi che il numero rimane morto, il fornitore di questi servizi se ne dovrebbe accorgere che non incassa nulla, quindi il servizio dovrebbe essere disattivato, invece non è così e non ne ho mai capito il perchè.....
Più che altro sarebbe utile che una volta che il numero viene riassegnato con una nuova sim vi sia un sistema automatico che "pulisce" la linea, ma non sò quanto sia attuabile la cosa....

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Raf85 ha detto:
In effetti è quello che mi sono sempre chiesto, nei mesi che il numero rimane morto, il fornitore di questi servizi se ne dovrebbe accorgere che non incassa nulla, quindi il servizio dovrebbe essere disattivato, invece non è così e non ne ho mai capito il perchè.....
Più che altro sarebbe utile che una volta che il numero viene riassegnato con una nuova sim vi sia un sistema automatico che "pulisce" la linea, ma non sò quanto sia attuabile la cosa....
il costo di 4,5€ a settimana sarebbero la bellezza di 108€ in 6 mesi, a me sembra molto strano che Neomobile spa non se ne sia accorta della mancanza e che soprattutto non li voglia per un (maledetto) servizio offerto.
Anch'io penso che quando un gestore ricicla un numero (idem anche per vodafone) dovrebbe ripulire il numero prima di assegnarlo. E secondo me i costi arrivati alla riattivazione dovrebbero essere a carico del gestore che non si è adoperato come "padre di famiglia".

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! Ammazza quanto scrivete ;) ;)
Non volevo creare nessuna polemica tanto per quanto mi riguarda non esiste l'operatore telefonico universale, idem per i conti correnti le polizze auto ecc ecc.. Ognuno di noi ha delle esigenze e su quelle cerca di basare la scelta..(palro pe rme ovviamente).
Non credo che il negoziante possa aver attivato il servizio perchè la sim era nuova e fino alle 18 di sabato era disabilitata (e nel mio telefono). Io non ho mandato nessun sms di attivazione serivizi a pagamento (infatti il credito era 30 ed è passato a 29,50 dopo il primo addebito sms)
Sono d'accordo sul fatto che la wind se mi da una sim nuova me la deve dare "vergine" da ogni servizio pregresso..ma si sa siamo in Italia quindi già tanto che ci risponde il call center senza farci pagare (la TRE fa pena per questo). A fine portabilità proverò a passare a wind 9le vi farò sapere. Da ieir non ho più ricevuto gli sms di addebito (dopo il secondo come ho scritto ho provveduto a disabilitare quel servizio).
Grazie a tutti è bello sapere che anche se in maniera "virtuale" ci sono sempre persone disposte ad aiutare..a gratis ;) Idem farò io nel mio piccolo.
Ciao!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ha chiamato la wind e mi ha rimborsato l'euro e disattivato i numeri decade 4 e 199.....sono rimasto piacevolmente sorpreso!!
Del resto sono cliente dal 2000 un motivo ci sarà ;)
Buona serata a tutti