Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova sezione Assistenza del sito iliad.it

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma sì infatti, wtf

Il link alla sezione compare ancora in Area Personale ma non nelle altre zone del sito! Mah


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Uffa ora volevo vedere un film su infinity ma non ci sono riuscito perchè mi da il problema degli ip. eppure se vado sul sito myip mi esce uno italiano. tanto è vero che Raiplay mi funziona. Come si può ovviare a questo inconveniente?
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
storm75 ha detto:
Uffa ora volevo vedere un film su infinity ma non ci sono riuscito perchè mi da il problema degli ip. eppure se vado sul sito myip mi esce uno italiano. tanto è vero che Raiplay mi funziona. Come si può ovviare a questo inconveniente?
Cambia operatore

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
storm75 ha detto:
Uffa ora volevo vedere un film su infinity ma non ci sono riuscito perchè mi da il problema degli ip. eppure se vado sul sito myip mi esce uno italiano. tanto è vero che Raiplay mi funziona. Come si può ovviare a questo inconveniente?

Quello avviene per colpa di Infinity, che si appoggia ad un database di IP non aggiornato. Iliad, per stavolta, non ha colpa...

Comunque, credo ci sia una discussione apposita sui problemi di rete!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
callfan ha detto:
Quello avviene per colpa di Infinity, che si appoggia ad un database di IP non aggiornato. Iliad, per stavolta, non ha colpa...

Comunque, credo ci sia una discussione apposita sui problemi di rete!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok grazie. Infatti sul sito www.iplocation.net

Solo il primo risultato mi da che è un indirizzo italiano gli altri sono francesi. Evidentemente infinity legge questi altri come hai detto tu
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
La parte divertente (per modo di dire) è nelle FAQ alla voce "Esiste un’app?"
In pratica sono loro che dicono all'utente che non serve (e quindi sottintendono che non ci sarà mai):
"Non c’è bisogno di un’app per gestire la tua offerta, puoi accedere alla tua Area Personale su iliad.it dal tuo telefono senza credenziali!"
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
i3b ha detto:
La parte divertente (per modo di dire) è nelle FAQ alla voce "Esiste un’app?"
In pratica sono loro che dicono all'utente che non serve (e quindi sottintendono che non ci sarà mai):
"Non c’è bisogno di un’app per gestire la tua offerta, puoi accedere alla tua Area Personale su iliad.it dal tuo telefono senza credenziali!"

In realtà, è così anche in Francia. E poi, se posso essere sincero, secondo me non serve davvero... Io mi sono fatto la scorciatoia in home e non la uso quasi mai, tanto l’unica cosa da controllare sono eventualmente i GB!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
In realtà, è così anche in Francia. E poi, se posso essere sincero, secondo me non serve davvero... Io mi sono fatto la scorciatoia in home e non la uso quasi mai, tanto l’unica cosa da controllare sono eventualmente i GB!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Certo, in Francia non l'aggiornano dal 2015, in Svizzera l'hanno dismessa... Ma mi chiedo, quanto risparmiano non facendo l'app? Secondo me è sempre utile (ah, e che vedano di mettere la data di rinnovo nell'area clienti, quella si che è una grave mancanza!)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
i3b ha detto:
Certo, in Francia non l'aggiornano dal 2015, in Svizzera l'hanno dismessa... Ma mi chiedo, quanto risparmiano non facendo l'app? Secondo me è sempre utile (ah, e che vedano di mettere la data di rinnovo nell'area clienti, quella si che è una grave mancanza!)

Concordo sulla data di rinnovo!
Per la app, invece, secondo te in che modo sarebbe più utile di una pagina web?

Che comunque, ad essere sinceri, la app per la segreteria su Android già contiene in sé una scorciatoia per accedere all’Area Personale. È per iOS che non hanno sviluppato alcunché, perché la Segreteria Visiva è integrata di sistema.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Ok grazie. Infatti sul sito www.iplocation.net

Solo il primo risultato mi da che è un indirizzo italiano gli altri sono francesi. Evidentemente infinity legge questi altri come hai detto tu

L'unico sito che da risultati certi per gli IP è www.ripe.net, tutti gli altri si affidano a liste che non hanno alcun valore.

Puoi provare a contattare Infinity spiegando il problema sull'IP, sono loro che devono risolvere.
 
Top