Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova promo Tiscali Tutto Incluso 20mega a €29,95 x 2 anni!!!

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Che vuol dire?

Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.


In tal caso la promozione è di 26,60 Euro al mese (+ router obbligatorio 3 euro al mese) per un anno.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
wlr, col bit stream affittando parte del cavo/flussi fino alla prima centrale coperta da loro.....
Chissà magari stavolta ti fidi di chi copre direttamente la tua centrale...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Essendo passato ad absolute adsl di infostrada a marzo di quest'anno, se passo a tiscali devo pagare penali? :unsure:
Adsl a 20 mega nominali; effettivi quanto? :unsure: (ora vado sui 5 mega)
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Essendo passato ad absolute adsl di infostrada a marzo di quest'anno, se passo a tiscali devo pagare penali? :unsure:
Adsl a 20 mega nominali; effettivi quanto? :unsure: (ora vado sui 5 mega)

Ciao kiriku ,

volevo passare a infostrada senza canone telecom...
Come mai vuoi andare via da infostrada? non ti sei trovato bene o è solo una questione di velocità?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
spenk ha detto:
Ciao kiriku ,

volevo passare a infostrada senza canone telecom...
Come mai vuoi andare via da infostrada? non ti sei trovato bene o è solo una questione di velocità?

Con absolute adsl mi trovo bene, anche se:
- l'adsl da me non supera mai i 5 mega;
- dopo poco tempo che avevo sottoscritto il contratto hanno passato lo scatto alla risposta per le urbane da 10 a 12,5 cent: la cosa mi ha dato molto fastidio, non solo in termini economici.

Con questa offerta di Tiscali, allo stesso prezzo avrei l'adsl a 20 mega (nominali, reali non so...) e le telefonate urbane incluse senza scatto alla risposta. Dovrei solo aggiungere il costo di 1 euro/mese per il servizio chi è?, che attualmente ho gratis. Poi tra due anni si vedrà.

Devo approfondire il discorso dell'eventuale penale, perché se non la devo pagare chiedo il passaggio.

A proposito, si può passare da infostrada a tiscali senza passare da telecom (visto che mi sono distaccato), vero?
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Con absolute adsl mi trovo bene, anche se:
- l'adsl da me non supera mai i 5 mega;
- dopo poco tempo che avevo sottoscritto il contratto hanno passato lo scatto alla risposta per le urbane da 10 a 12,5 cent: la cosa mi ha dato molto fastidio, non solo in termini economici.

Con questa offerta di Tiscali, allo stesso prezzo avrei l'adsl a 20 mega (nominali, reali non so...) e le telefonate urbane incluse senza scatto alla risposta. Dovrei solo aggiungere il costo di 1 euro/mese per il servizio chi è?, che attualmente ho gratis. Poi tra due anni si vedrà.

Devo approfondire il discorso dell'eventuale penale, perché se non la devo pagare chiedo il passaggio.

A proposito, si può passare da infostrada a tiscali senza passare da telecom (visto che mi sono distaccato), vero?

Si si puoi passare senza passare da telecom.
Mi spaventa un pò staccarmi da telecom, tempo fa mi ricordo che a molti dopo essersi staccati da telecom gli iniziavano vari problemi di linea. Speriamo non sia più così
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
La "penale" consiste in "costi di disattivazione" ed ammonta a 40€ che vanno pagati sempre e comunque,.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
spenk ha detto:
Si si puoi passare senza passare da telecom.
Mi spaventa un pò staccarmi da telecom, tempo fa mi ricordo che a molti dopo essersi staccati da telecom gli iniziavano vari problemi di linea. Speriamo non sia più così
io sono 6 mesi ormai che sono con tiscali e ho staccato telecom da 12 mesi ormai, e non ho mai avuto nessun problema di linea, sopratutto da quando sono con tiscali...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
spenk ha detto:
Mi spaventa un pò staccarmi da telecom, tempo fa mi ricordo che a molti dopo essersi staccati da telecom gli iniziavano vari problemi di linea. Speriamo non sia più così
Passa passa e non ci pensare....andarsene da telecom è vanatggio per tutti
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
Che vuol dire?

Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.

In tal caso la promozione è di 26,60 Euro al mese (+ router obbligatorio 3 euro al mese) per un anno.

A seconda delle offerte la rete tiscali c' è o non c' è (indicando il bit stream....) mahhh purtroppo è la solita trasparenza nulla di tiscali
Poi cmq da me il modem loro è sempre obbligatorio, noleggiandolo o comprandolo, serve sempre e cmq, e quindi il sevizio voce è in voip, anche qui non menazionato subito, altra grave scorrettezza a mio modo di vedere!
Infostrada ora non offre più il voip ma solo rtg classica, ovunque anche dove non copre direttamente, costa di più a lei nei confronti di telecom (noleggio del doppino quasi doppio della parte voce + dati, anzichè solo dati con modalità voip) ma offre infinite qualità e sicurezze in più, a livello di audio e sicurezza in caso di mancanza corrente o banda/ping penose. Di contro Tiscali aumenta la banda in download doce ha copertura diretta. Io personalmente preferisco la fonia in rtg e una banda di 8 mega nominali, anche se sono 3/4/5 vanno bene, anche perchè più si aumenta la banda e la portante più si rischia di non poterla sfruttare cmq, data la bassa distanza centrale>abitazione necessaria per sfruttare alti valori di banda.
In ogni caso lodi lodi e ancora lodi a tiscali e infostrada che sono le sole che sferrano attacchi continui al monopolio telecom, teletu, vodafone casa e fastweb a livello di prezzi e qualità e del relativo rapporto sono indietro anni luce.


http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso

Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 Mega eliminando il canone Telecom.


http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/bs/unica
Nella tua tua zona è presente la rete Tiscali bitstream
e puoi navigare fino a 7 mega eliminando il canone Telecom.

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/unica_light/
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Puoi navigare fino a 7 mega eliminando il canone Telecom.

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Puoi navigare fino a 7 mega eliminando il canone Telecom.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
A seconda delle offerte la rete tiscali c' è o non c' è (indicando il bit stream....) mahhh purtroppo è la solita trasparenza nulla di tiscali

Certo perché Wind che vende l'ULL dove non c'è è una santa...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi sono deciso e qualche ora fa ho chiesto il passaggio a tiscali 20 mega. Speriamo bene. ;)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
Certo perché Wind che vende l'ULL dove non c'è è una santa...
Tu pensa a quel che vuoi.... intanto tiscali ti dava in vull e ci sei ancora, infostrada ti dava in ull, ti da ancora e ti offre prezzi da ull!
Senza contare che ha sempre specificato fin dalla prima pagina di verifica se si aveva copertura diretta o meno e fonia in voip o meno... Se pensi che ci rimettano, che lavorino in perdita per la tua centrale sei fuori strada bello....http://www.infostrada.it/it/nuova_linea/pagina4.phtml?sez=Privati anche l' attivazione di una nuova linea ha prezzi da ull, i fuori copertura pagano di più...
Idem TUTTE LE OFFERTE.
Vedi tu...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Essendo passato ad absolute adsl di infostrada a marzo di quest'anno, se passo a tiscali devo pagare penali? :unsure:
Adsl a 20 mega nominali; effettivi quanto? :unsure: (ora vado sui 5 mega)
Anche io sono passato a Tiscali: la portante è a 20,4 Mega e la velocità reale è più di 16Mega (Dal valore a cui si aggancia la portante si deve togliere circa il 20%) quindi io vado al massimo possibile della mia linea.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi ha appena contattato il Servizio Clienti Tiscali per comunicarmi che non sono coperto dalla 20 mega. Ne deduco che il portale non è sempre affidabile.
A detta del gentile operatore sono infatti coperto solo dalla 7 mega con fonia in voip. Passaggio a Tiscali rimandato. :sigh:
 
Top