Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova Passa a Wind, Restart opzioni Internet e altre novità

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
18
porcaccia.. sono rientrato ora anche io e meno male che mi sono connesso alle 18e30!! lo scooter non partiva visto che è a secco e ho preso il bus al volo.. mi hanno fottuto 15 euro di scheda ma almeno ammortizzo i costi della noi wind sms e noi tutti!

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh a voler essere pignoli se io mi volessi creare una community personale di amici e conoscenti clienti Wind adesso non ho più quella promozione da poter presentare.
Chi ci perde in generale siamo noi consumatori, con una offerta valida in meno

Puoi sempre proporgli di fare una community con le Noi Wind a metà prezzo.... :lol:

Ho capito cosa intendi, hai anche ragione, ma ho l'impressione che la si stia prendendo troppo male... In fin dei conti se si vuole avere il raddoppio, non resta che andare in Tim, ed è forse la cosa migliore da fare per dimostrare a wind di non essere in posizione di forza, come evidentemente crede... ;)

il raddoppio per un anno non è un risparmio da poco, anche con le offerte Tim ormai molto simili a Wind, puoi risparmiare anche se non hai una community in Tim....

E comunque sì, le community sono abbastanza difficili da smontare, questo credo lo abbiamo capito tutti... ci vogliono anni, esattamente gli anni che Wind ci ha messo a fare le sue, contro i due colossi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me le community non hanno futuro.
Le offerte dei gestori cambiano spesso, la gente oramai si è fatta un pò più furba e le segue.Così la rubrica è sempre più sparpagliata, e a meno di morose o parenti strettissimi, non si può costringere tutti a cambiare gestore.Questo, unitamente alla diminuzione delle interconnessioni, secondo me porterà a tariffe senza distinzioni di gestore, accoppiate a qualche noi2, noix, per morose e parenti stretti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Richiesta passa a wind fatta oggi pomeriggio su una sim, risulta già il nuovo numeri nell'area clienti online, ma è sparita la data di attivazione della sim da tutte le mie utenze!

Spero non facciano giochetti, la richiesta di passa a wind è stata fatta oggi!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da ieri (tardo pomeriggio) tutti i negozi (centri wind, 4g etc.) in cui sono stato mi hanno detto che i sistemi erano bloccati e non potevano effettuare la mnp... :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gt345 ha detto:
Da ieri (tardo pomeriggio) tutti i negozi (centri wind, 4g etc.) in cui sono stato mi hanno detto che i sistemi erano bloccati e non potevano effettuare la mnp... :(

A me la hanno inserita al volo (orario tra le 17:30 e le 18:00 di sabato), ha copiato i dati della sim direttamente sul terminale, infatti tornato a casa avevo già il nuovo numero sulla sim sovrascritta :fun:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
L'sms sulla sim TIM da cui ho chiesto portabilità, in cui mi si dice che Wind ha avviato la MNP, è arrivato ieri sera alle 23:40... andando a verificare lo stato delle sim nell'area clienti è apparso finalmente "in modifica".

Mamma mia, per 20 minuti :p
Speriamo non facciano i furbi ora...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
nel messaggio notizia del blog viene scritto
"Per ora SEMBREREBBE che la vecchia e la nuova Passa a Wind siano cumulabili, ovvero se avete già attiva la vecchia Passa a Wind (col meccanismo del raddoppio delle ricariche) e chiedete una successiva portabilità sulla stessa SIM, avrete anche la nuova Passa a Wind senza perdere la vecchia. Manterrete quindi il raddoppio ricariche insieme allo sconto del 50% sull’opzione scelta."

c'è la possibilità di sapere se è verificabile questa cosa?
Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si la possibilità c'è... basta trovare una cavia :lol:

Comunque visto che da nessuna parte è scritto che sono incompatibili, se eventualmente dovessere disattivare il raddoppio con una successiva MNP, facendo ricorso al corecom avrebbero torto di sicuro.

P.S.: Comunque seriamente, non c'è nessuno che magari si trova all'ultimo mese di raddoppio e può permettersi di sovrascrivere il proprio numero? :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Si la possibilità c'è... basta trovare una cavia :lol:

Comunque visto che da nessuna parte è scritto che sono incompatibili, se eventualmente dovessere disattivare il raddoppio con una successiva MNP, facendo ricorso al corecom avrebbero torto di sicuro.

P.S.: Comunque seriamente, non c'è nessuno che magari si trova all'ultimo mese di raddoppio e può permettersi di sovrascrivere il proprio numero? :D

io ho da recuperare (cambio numero!) una Senza scatto nei prossimi giorni andrò da una persona serissima che mi da sempre mille spiegazioni.... chiederò e valuterò.
a tutti gli effetti ho altre due sim con le ricariche quindi di una posso farne a meno.
Rendendolo principale: mantengo la noi wind sms +sms party +sms a 10cent. se mantiene la ricarica doppia+new passaawind mi metto la noitutti normale.

non appena la notizia della cancellazione del raddoppio... tutti i miei 210 contatti hanno tirato un sospisro di sollievo... dal 2006 ho cambiato 13 numeri nelle 3 utenze... :-D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
stamattina sono passati entrambi i numeri su cui avevo chiesto MNP da tim a wind domenica scorsa (una era per una mia amica :p)

Bene, alla mia amica hanno dato il raddoppio e a me no... :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Passato anche io stamattina, ovviamente con raddoppio :)
(portabilità richiesta sabato verso le 18:00)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tra l'altro sulla sim con il raddoppio ho anche Ricarica Gold, quindi potrò massimizzare ancora di + :D

Cmq non è arrivato il credito che avevo sulla sim Tre (erano 8€ ai quali andavano sottratti 1.6€ di costo)
Arriverà in seguito ?