Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova Mega Unlimited per navigare da PC

Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa nuova opzione mi incuriosisce molto:
ne vogliamo parlare? :)

Possiedo già la Mega 100 ore ma non mi spiacerebbe eliminarmi il fastidio del limite delle 100 ore...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
googler ha detto:
Questa nuova opzione mi incuriosisce molto:
ne vogliamo parlare? :)

Possiedo già la Mega 100 ore ma non mi spiacerebbe eliminarmi il fastidio del limite delle 100 ore...
Non c'è molto da dire, dipende dall'uso che fai di internet.. :p magari i 10giga possono essere pochi per te o troppi, in più devi considerare che la limitazione consente praticamente solo un po' di chat
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
VAbbè, 10 gb non sono pochi. Attualmente uso la mega 15000 e ci sto al limite pagando 30 € al mese. Non so a quanti gb corrisponde la mega 15000 per poter fare un paragone. Resta il fatTo oggettivo che questa tariffa attualmente è L'unica, nel panorama delle connessioni, illimitata e così economica. LA limitazione mi sembra anche giusta per un uso innopportuno che si potrebbe fare e sappiamoche le linee son sempre intasate
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Io la vedo in modo diverso questa nuova opzione e cioè! Wind dice: Ti do 10GB di traffico internet a 20 Euro al mese e se finisci il traffico incluso (i 10GB) puoi stare tranquillo, anche se continui a collegarti non ti scaliamo altro credito ma ti riduciamo solo la banda! La trovo geniale, davvero!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci stavo pensando per quest'estate al mare, perché mi sa che la Superinternet di 3 mi starà troppo stretta per le velocità bassissime...
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
io ho l'opzione MEGA NO LIMIT da più di un anno, per la quale ho richiesto la disattivazione in modo tale da poter attivare questa nuova offerta UNLIMITED che trovo molto vantaggiosa perchè:

1) stesso prezzo ma da 10GB invece che 2,5GB

2) se finisco i 10GB non rischio il credito... e ragazzi credetemi... mi è successo ed è una cosa veramente antipatica. Ovviamente nessun avviso da parte di WIND tipo "attenzione hai finito il residuo dell'opzione" .... bè.... Bruciati 70euro di credito in pochi minuti.

cmq al di là di queste opzioni... il costo delle connessioni non abbinate ad offerte è spropositato.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Alcune domande su questa opzione?
1) Si rinnova automaticamente o bisogna ricordarsi ogni mese di rinnovarla?
2) Come si fa per vedere il traffico consumato?
3) Sul sito wind c'è scritto: "I clienti con SIM Ricaricabile che abbiano superato la soglia di utilizzo consentito possono, allo stesso prezzo e senza pagare il costo di attivazione, anticipare il rinnovo dell’offerta. Scopri come fare con la funzionalità Wind Restart"
A cosa serve rinnovarla in anticipo se l'offetra è illimitata? Hrazie in anticipo a coloro che mi risponderano
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Euplio ha detto:
Alcune domande su questa opzione?
1) Si rinnova automaticamente o bisogna ricordarsi ogni mese di rinnovarla?
2) Come si fa per vedere il traffico consumato?
3) Sul sito wind c'è scritto: "I clienti con SIM Ricaricabile che abbiano superato la soglia di utilizzo consentito possono, allo stesso prezzo e senza pagare il costo di attivazione, anticipare il rinnovo dell’offerta. Scopri come fare con la funzionalità Wind Restart"
A cosa serve rinnovarla in anticipo se l'offetra è illimitata? Hrazie in anticipo a coloro che mi risponderano

1) Si, si rinnova ogni 30 gg automaticamente.

2) per il traffico consumato mandi un sms al 4155 con scritto SALDO. (gratuitamente) oppure puoi consultarlo attraverso il sito wind, oppure chiamando il servizio clienti.

3) Hai a disposizione 10GB, finiti i quali la velocità di navigazione viene drasticamente ridotta fino a che non si rinnova. Se non vuoi star ad aspettare il rinnovo automatico per tornare a navigare a "tutta velocità" puoi richiedere il rinnovo prima.

Ciao!
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il traffico consumato escluderei due risposte che mi hai dato. Mandando l'sms al 4155 mi si dice solamente il credito; andando sul sito, posso sapere solamente se ho sforato i 10 Gb. Non ho ancora provato a chiamare il servizio clienti
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
se passo a wind posso avere il canone dimezzato o non ci sono possibilità x pagare solo 10 euro al mese x 10 gb?
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
La pubblicita' lascia intendere un collegamento sulle 24 ore alternativo all'adsl ... troppo costoso per chi opera in mobilita'.
Ora ho scoperto che esistono dei router in grado di gestire connessioni diverse normalmente una adsl primaria ed una umts secondaria,
In caso di caduta dell'Adsl ....(esperienza vissuta con dolore) l'utilizzo della connessione secondaria e' trasparente (credo .... spero).
In caso di assenza di Adsl ..... nessuna variazione.

Stufo del disservizio legato alla connessione via filo ho provato a cambiare gestore (addio infostrada) ma per problemi con il mio router se lo devo cambiare ... voglio prenderne uno rivolto al futuro (senza fili).
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa è davvero una bella offerta che sto attualmente utlizzando. Per soli 20€ Wind ci mette a disposizione 10GB e se sforiamo...possiamo comunque continuare ad utlizzarla ad una velocità minore senza spendere ulteriori eurini. Una comodità che tutti gli altri operatori mobili italiani non mettono a disposizione. Complimenti a wind per questa bella offerta.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti la tariffa mi sembra proprio ottima. Io sto con la mega 100 ore e mi trovo benissimo per qualità e velocità...in attesa dell'adsl quasi quasi passo alla mega unlimited!!
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
questa offerta mi intriga...
quasi quasi abbandono la vecchia libero no limit da 19 euro al mese....
 

st

Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io ho attivato questa offerta propio l altro giorno quando ho preso la nuova chiavetta della wind assieme a una sim nuova, mi sembra sicuramente una delle promozioni migliori che c è tra tutti gli operatori (10 GB senza limiti di tempo = 10 euro al mese) anche se devo dire che vodafone prende molto meglio, wind mi passa spesso in EDGE e questo non va bene! (scaricare grossi file in EDGE è praticamente impossibile, troppo lenta)
un altra cosa positiva della mega unlimited è che superati i 10GB si puo rinnovare subito evitando di aspettare il prossimo rinnovo (con vodafone questo non è possibile)

ho notato anche che quando scarico grossi file rallenta in modo drastico la connessione, hanno messo sicuramente qualche blocco quelli della wind..

comunque anche se mettono il blocco alla connessione dopo aver superato i 10GB è come non averla la connessione ve lo assicuro per esperienza.. con vodafone ho superato i 10GB quando avevo attivato la internet night e mi avevano messo il blocco e per caricare una pagina normale ci metteva quasi 5minuti!...

ora avrei una domanda: ma wind avvisa con un sms quando si stanno per superare i 10GB?
 
S

sommeil

Guest
Nessun SMS. Ma se hai una chiavetta originale WIND, il software correttamente impostato con la data di rinnovo ti avvisa quando sei prossimo ai 10GB. Nel mio caso l'avviso arriva a distanza di 500 MB (è una mia deduzione). L'avviso è alquanto minaccioso: "Non puoi più collegarti per il raggiungimento del limite ecc.". Ma se uno si connette lo stesso, esaurisce il residuo, magari tenendo pronto l'SMS di rinnovo anticipato.
 
Top