Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova mappa dettagliata, umts/hsdpa e dvb-h

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
In un primo momento nn si apriva, ma poi è diventata visibile, direi molto interessante!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'area clienti 3 è chiusa per lavori, quindi in questi giorni non è possibile visualizzarla.

Ecco due screenshot:

senzatitolo1oeo.jpg

senzatitolo2d.jpg

Windisti
Reazioni
317
Punteggio
83
Proprio un bel lavoro, ad un primo esame anche attendibile.
Una cosa così in Italia non si era mai vista. Di meglio soltanto da parte degli operatori svizzeri.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attendibile sì, però di falsi positivi ce ne sono (come è normale che sia)... speriamo la seguano in tanti altri :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Proprio bella iniziativa! Le zone che frequento sono tutte corrette.
In montagna mi da come non coperto invece il segnale arriva dalla vallata vicina! :p (ma è giusto così perchè non è una cosa prevista)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Proprio bella iniziativa! Le zone che frequento sono tutte corrette.

Anche per il DVB-H?
Lì ho proprie delle differenze ABISSALI tra la realtà e quanto dichiarato (anche il 3G è sempre ottimistico, ma pazienza :p)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Anche per il DVB-H?
Lì ho proprie delle differenze ABISSALI tra la realtà e quanto dichiarato (anche il 3G è sempre ottimistico, ma pazienza :p)
Per quanto riguarda la provincia di Bologna mi sembra molto rispondente alla realtà, e anche per Modena E Reggio Emilia (però queste zone le frequento poco)