Ciao a tutti! 
Il 23/03/2009 ho sottoscritto online un contratto di telefonia fissa
(solo telefono, Happy No Limit, promozione inverno 2009)
e a tutt'oggi la linea non funziona (sento il segnale di libero, ma non
si riesce a fare, nè ricevere, chiamate) e non ho avuto notizie dal tecnico
che dovrebbe contattarmi per l'allaccio.
Nel frattempo mi è arrivato il contratto, che ho firmato e
rispedito via fax (il 30/03/2009). Ho provato a chiamare il 155, ma
mi han detto (sia in automatico che di persona) che la pratica
è in corso, e tra non molto ci sarebbe stata l'attivazione
(me l'han già detto tre volte senza che si sia visto nessuno).
Ora son passati 37 giorni e comincio ad avere qualche sospetto
che ci siano problemi che non mi vogliano dire.
Oltretutto, visto che in passato c'era una linea Telecom che poi fu disdetta*
e si rimase senza fisso qualche anno, c'è ancora tutto
l'impianto già pronto con cavi, prese e telefoni.
Voi che esperienza avete avuto in proposito? dovrò aspettare
ancora a lungo? avrò mai questa linea funzionante?
Grazie.
*È normale che se alzo la cornetta e digito un numero (per esempio il 155) sento un messaggio
pre-registrato della Telecom che dice, più o meno, che la linea non è attiva?

Il 23/03/2009 ho sottoscritto online un contratto di telefonia fissa
(solo telefono, Happy No Limit, promozione inverno 2009)
e a tutt'oggi la linea non funziona (sento il segnale di libero, ma non
si riesce a fare, nè ricevere, chiamate) e non ho avuto notizie dal tecnico
che dovrebbe contattarmi per l'allaccio.
Nel frattempo mi è arrivato il contratto, che ho firmato e
rispedito via fax (il 30/03/2009). Ho provato a chiamare il 155, ma
mi han detto (sia in automatico che di persona) che la pratica
è in corso, e tra non molto ci sarebbe stata l'attivazione
(me l'han già detto tre volte senza che si sia visto nessuno).
Ora son passati 37 giorni e comincio ad avere qualche sospetto
che ci siano problemi che non mi vogliano dire.
Oltretutto, visto che in passato c'era una linea Telecom che poi fu disdetta*
e si rimase senza fisso qualche anno, c'è ancora tutto
l'impianto già pronto con cavi, prese e telefoni.
Voi che esperienza avete avuto in proposito? dovrò aspettare
ancora a lungo? avrò mai questa linea funzionante?
Grazie.
*È normale che se alzo la cornetta e digito un numero (per esempio il 155) sento un messaggio
pre-registrato della Telecom che dice, più o meno, che la linea non è attiva?