Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova impostazione per il 3G?

Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti. Da qualche giorno ho notato che, dopo aver chiuso una chiamata switchata in 2G, il telefono passa immediatamente al 3G. Prima, ci metteva una ventina di secondi, dalla fine della chiamata, per ritornare in umts. Ora da quando si termina la chiamata sul telefono non fa in tempo ad apparire neppure la E che si aggancia già al 3G, ci mette meno di 2 secondi. Avete notato anche voi? cosa hanno modificato? Premetto che ho un iphone 4, non ho testato con altri telefoni!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io ho fatto una prova chiamando il 40916 (anche questa è una telefonata normale, penso) per la durata di poco più di un minuto e mi è restato sempre in 3g, l'unica cosa che mi fa è che in non-chiamata ho 3G/H+ mentre in chiamata ho 3G, ma in gsm non mi ci è andato, mentre tempo fa in chiamata mi andava in E.
Ho il gs3 e parlo della città periferia (non so se in campagna succede uguale).

Lo hai notato solo per tim?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Giony ha detto:
io ho fatto una prova chiamando il 40916 (anche questa è una telefonata normale, penso) per la durata di poco più di un minuto e mi è restato sempre in 3g, l'unica cosa che mi fa è che in non-chiamata ho 3G/H+ mentre in chiamata ho 3G, ma in gsm non mi ci è andato, mentre tempo fa in chiamata mi andava in E.
Ho il gs3 e parlo della città periferia (non so se in campagna succede uguale).

Lo hai notato solo per tim?
In E il telefono ci passa solo se il 3G non ha un segnale alto oppure se si è in movimento.
Comunque con altri operatori non ho provatop, ma ho provato con un altro cellulare e non lo fa, quindi credo abbiano modificato le impostazioni di rete con l'ultimo aggiornamento iphone!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io invece non ho fatto nessun aggiornamento al gs3 ma può darsi che il 3g sia più forte rispetto a prima.
 
Top