Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova Bts Wind a Zanè

A

Albemix

Guest
Ciao raga, dopo la segnalazione del mio amico ATA (qui nel forum) Wind ha installato una nuova bts a Zanè, per la precisione a 2 metri dal confine con il comune di Thiene!. Come tempi è stata veloce la posatura del palo e l'installazione dei pannelli; 1 mese fa il mio amico che lavora sui ponti radio era andato in zona per la verifica dei collegamenti per la direzione del ponte radio. Ho fatto qualche foto ma per ora manca l'installazione del link e l'attrezzatura hardware è dentro su un'area privata<_<.

imgp2962y.jpg

I pannelli sono tribanda, vediamo in futuro cosa Wind decida di accendere. Li in zona ora si riceve il segnale Gsm proveniente dalle 2 bts di Thiene e l'Umts aggiornato solo su una bts in via delle robinie<_<.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Praticamente identica a quella installata a Ferrara alcuni mesi fa...

G

gially

Guest
anche a roma e in sicilia sono tutte così le triband, cambiano le strutture portanti ma i pannelli sono così...magari la wind cominciasse a metterli in tutta l'Italia :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
anche a roma e in sicilia sono tutte così le triband, cambiano le strutture portanti ma i pannelli sono così...magari la wind cominciasse a metterli in tutta l'Italia :D
Speriamo che lo faccia...^_^ comunque sì sono proprio belle :p

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
kuka86 ha detto:
ma quanto sono belle le bts tribanda della Wind :D

Qui invece sempre installazioni con due pannelli per cella (GSM + DCS/UMTS) tipo questa: Visualizza allegato 6 ovviamente sempre rigorosamente con il 3G non attivo e solo raramente con anche il 1800 mhz attivo.

Allegati

• P9294399.JPG
    P9294399.JPG
    26.5 KB · Visualizzazioni: 20
A

Albemix

Guest
A Jesolo hanno cambiato la bts che sta in via dei cigni in pannelli tribanda :D. Finalmente l'Umts c'è!. Non vedo l'ora che accendano questa bts a Zanè!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
A Jesolo hanno cambiato la bts che sta in via dei cigni in pannelli tribanda :D. Finalmente l'Umts c'è!. Non vedo l'ora che accendano questa bts a Zanè!.

Saeuti

Albemix
Oh che altra bella notizia!!! brava WIND!!:applauso:

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
BTS registrata nel database Arpav, CODICE SITO VI136B, vedo vi sono 9 antenne registrate pertanto dovrebbe essere acceso anche l'umts, magari Albemix potrà verificarlo meglio.
Ciao

A

Albemix

Guest
Ciao Antonio, devo passare in zona un giorno. Spero che questo schifoso tempo se ne vadi, sono già 3 giorni che il cielo è grigio.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
è sempre la solita storia, sono contento per la nuova bts ma come vedete continuano ad aggiornare le bts dove l'UMTS è già presente...che rabbia :mad:

A

Albemix

Guest
Ehm, li l'umts c'è (è un pò debole) ma proviene da una bts (su 4) di Thiene che è aggiornata all'umts.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
ma non ce n'era una aggiornata installata sopra un albergo?...forse mi confondo con lignano?

A

Albemix

Guest
Che albergo scusa? Ti stai confondendo, la bts è nel comune di Zanè, a 5 metri dal confine con quello di Thiene.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Che albergo scusa? Ti stai confondendo, la bts è nel comune di Zanè, a 5 metri dal confine con quello di Thiene.

Saeuti

Albemix

scusami ho confuso jesolo con lignano sabbiadoro, ho appena controllato

A

Albemix

Guest
Si, il 27 agosto sono andato a Jesolo e passando ho notato questa modifica alla bts. Solo che non ho fatto foto, se la settimana prossima è bel tempo un salto lo faccio.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Si, il 27 agosto sono andato a Jesolo e passando ho notato questa modifica alla bts. Solo che non ho fatto foto, se la settimana prossima è bel tempo un salto lo faccio.

Saeuti

Albemix

visto andrea? anche se il post parlava di una bts a Zanè poi albemix ha notato una "modifica" a jesolo, non me lo sono inventato :p

A

Albemix

Guest
Calma ragazzi, ne avevo parlato perchè si è discusso che le bts Wind ultimamente sono tribanda.

Saeuti

Albemix