Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova bts Wind a Schio, e si sale a 6 bts.

A

Albemix

Guest
Ciao raga, grazie a una segnalazione del mio amico ATA (qui nel forum) ieri sono andato a Schio e la nuova antenna Wind è stata installata presso la rotatoria!. Non me lo sarei aspettato un'installazione in quel punto da parte di Wind; e così Schio si porta a ben 6 antenne del gestore arancione!:clap:. La banda che è accesa per ora è solo UMTS con hardware Ericsson (a fianco dello shelter ci sono pure dei scalini per un altro shelter Gsm:whistling:, antenna autorizzata il 10 settembre 2008 e costata 18.000€). Ovviamente non potevano mancare le foto (dopo che tutti gli automobilisti mi guardavano e chissà cos'hanno pensato vedendo una persona dentro a una rotatoria e in mezzo al prato con la digitale!!!:blink::p) e nel mio sito potete trovare il report su Schio (Via Paraiso) in provincia di Vicenza. Buona visione.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Grande Albemix! Wind ha fatto un’ottima installazione nei pressi di una zona dove ci sono negozi di telefonia dove è fondamentale avere un’ottima ricezione per ovvi ritorni d’immagine…
Bè magari tra le persone che passavano in rotatoria c’era qualche bella ragazza che ti ha notato… (e qui se le cose vanno avanti avanzo da bere :clap:)

A

Albemix

Guest
Eilà Antonio!!!! Eh si Wind ha fatto un bel lavoretto. Non ho fatto caso a negozi di telefonia li in zona, ehehe difficile che le tipe mi stiano a notare mentre sono sulla bts :lol:.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Eilà Antonio!!!! Eh si Wind ha fatto un bel lavoretto. Non ho fatto caso a negozi di telefonia li in zona, ehehe difficile che le tipe mi stiano a notare mentre sono sulla bts :lol:.

Saeuti

Albemix

Forse è meglio che le tipe non ti notino mentre sei sulla bts, potrebbero richiedere un t.s.o. :laugh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Tutto sommato wind sta cominciando a trattare bene il vituperato veneto vodafoniano, Schio ha pressappoco lo stesso numero di abitanti (fonte wikipedia) della mia città ed ha 2 bts in più. Orograficamente mi pare stia messa anche meglio, se non sbaglio è pianura fino alle pendici del pasubio.

A

Albemix

Guest
m@rio ha detto:
trattamento sanitario obbligatorio alias camicia di forza :fun:

Ahahaha da malicomio eh? :lol:. Schio secondo wikipedia ha 38.687 abitanti, è in pianura ed è sotto a una serie di montagne e monti. Scusa ma non ho capito bene "wind sta cominciando a trattare bene il vituperato veneto vodafoniano". Ci sono anche parecchi immigrati a Schio e quindi Wind con le sue ben 6 bts serve molto bene la zona, tutte le bts sono Gsm con Umts integrato.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Ahahaha da malicomio eh? :lol:. Schio secondo wikipedia ha 38.687 abitanti, è in pianura ed è sotto a una serie di montagne e monti. Scusa ma non ho capito bene "wind sta cominciando a trattare bene il vituperato veneto vodafoniano". Ci sono anche parecchi immigrati a Schio e quindi Wind con le sue ben 6 bts serve molto bene la zona, tutte le bts sono Gsm con Umts integrato.

Saeuti

Albemix

Confrontavo con la mia città a quasi parità di popolazione, e si presuppone che qui abbia più utenti, dato che lì hanno tutti vodafone

A

Albemix

Guest
Ah si si, non capivo il termine "vituperato" che non ho mai sentito. Eh si qui sono tutti vodafone ma certe zone Wind le ha coperte bene senza carrati Alcatel ma tutte postazioni fisse con Alcatel per il Gsm ed Ericsson per l'Umts!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Rispolvero questo topic per annunciare che Wind ha acceso (non so da quando) la 7° Bts a Schio:clap::clap::clap:^_^. Il gioiellino alto 32 metri è un bel 900/1800/2100. Report disponibile nel mio sito!:).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
molto bene... e io ogni volta ripeto: forza, sostituite i carrati, le bts only 1800 e pensate anche alle frazioni oltre che ai centri grossi!! e spostatevi verso padova a fare lavori che ne abbiamo bisogno!!

A

Albemix

Guest
Già, però ieri non me lo sono aspettato che Vodafone è arrivata a Campiglia nel 2009 e con un carrato da 20 metri e segnale only 900. Wind ha negato l'installazione a Voda mi sa...

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Già, però ieri non me lo sono aspettato che Vodafone è arrivata a Campiglia nel 2009 e con un carrato da 20 metri e segnale only 900. Wind ha negato l'installazione a Voda mi sa...

Saeuti

Albemix
Finalmente...non se ne può più di sta vodafone!! :smoke: ottimo lavoro wind!!:thumbup::wub:

A

Albemix

Guest
E pensare che in quel paese li tutti usano Vodafone nonostante prima non c'era copertura indoor (outdoor si avevano valori tra -90/-101). Mi ha lasciato un pò sbalordito Vodafone con il carrato.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
macchè par condicio...qui noi elenchiamo i miglioramenti (ed eventuali peggioramenti) della rete wind, se vuoi elogiare la vodafone vai nell'apposito thread...

per albemix: mi potresti mostrare una foto in cui sono hai zoomato bene i pannelli?...vorrei capire bene dai fili la banda attiva

A

Albemix

Guest
kuka86, nel mio sito trovi il report completo di Vodafone a Campiglia.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
I carrati vengono messi per dare il prima possibile copertura in attesa dei fissi.....se lo fa wind è una pezzente se lo fa vodafone invece corre il prima possibile ai ripari.....

A

Albemix

Guest
Si ma comunque non so se ci sia spazio per un altro traliccio visto che già wind per mettere il suo ha dovuto fare un bell'intervento. Fra 6 mesi ripasserà in zona a controllare.

Saeuti

Albemix