Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova Bts Wind A Sandrigo

A

Albemix

Guest
Dopo la segnalazione del mio amico (qui nel forum ATA) Wind finalmente si è messa in cositing presso la centrale Telecom che sta in pieno centro di Sandrigo. Wind possiede già un'antenna in zona industriale ma è lontana dal centro, spesso in alcune case il segnale è debole/assente. Anni fa è arrivata per prima l'operatore H3G e successivamente è arrivata Wind & Vodafone. In attesa del report completo con foto migliori ecco un assaggio.

imgp2622n.jpg

Wind ha utilizzato un pannello tribanda ma per ora ci sono 3 canali a 900 attivi (39, 46, 49) con edge e packet channel attivi.

Lo shelter Alcatel di Wind, sulla destra si vede l'altro appartenente a Vodafone (Nokia).

imgp2628f.jpg

L'unica carta dei lavori resta quella Vodafone:huh:.

imgp2624.jpg

Saeuti

Albemix

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Complimenti! ormai sei un cacciatore di BTS fenomenale.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
bene, mi ricordavo di sandrigo proprio come uno dei paesi con bts wind molto molto fuori dal centro, adesso hanno rimediato come ormai è d'abitudine da qualche anno a questa parte! peccato continuino a montare alcatel.

G

giovax

Guest
chissà perché hanno messo l'hardware all'esterno, non ci credo che dentro la centrale non ci fosse posto :)

A

Albemix

Guest
Grazie Br1, è una passione che porterò sempre avanti nel corso della mia vita. Oggi pomeriggio sono ripassato li a Sandrigo, altri nuovi aggiornamenti su altre due bts Wind. Comunque è strano che lo shelter non sia stato messo all'interno della centrale Telecom, mi ricorda la stessa situazione identica a Cittadella.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Grazie Br1, è una passione che porterò sempre avanti nel corso della mia vita. Oggi pomeriggio sono ripassato li a Sandrigo, altri nuovi aggiornamenti su altre due bts Wind. Comunque è strano che lo shelter non sia stato messo all'interno della centrale Telecom, mi ricorda la stessa situazione identica a Cittadella.

Saeuti

Albemix

Grazie per le foto e anche per avere segnalato l'installazione del 3G Voda!

A

Albemix

Guest
Wei antonio, hai letto la mail che ti ho mandato? Cmq Wind se continua così nella strada giusta va più che bene!.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Wei antonio, hai letto la mail che ti ho mandato? Cmq Wind se continua così nella strada giusta va più che bene!.

Saeuti

Albemix

Si l'ho letta, gentilissimo come sempre, oramai il vicentino non può proprio dire di essere trascurato da Wind, spero solo venga implementato il 3G @ 900MHz visto l'ok della comunità Europea, tempo solo che trovare 5MHz tra gli attuali 10MHz (che sono un pò stretti per il GSM) possa essere difficile

A

Albemix

Guest
E le novità non finiscono, ho fatto altre due antenne e ci sono stati due cambiamenti e l'accensione del 3G. Ormai le bts 900/2100 crescono bene!.

Saeuti

Albemix