Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova bts Tim a Bolzano Vicentino (Ex VI47)

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Yes, il segnale ora è migliorato, prima era bassino ma non creava problemi cmq.
Per LTE ho un debolissimo segnale in banda 20, che non so da dove arrivi, ma anche prima era così, non so perché, ma il vecchio VI47, se aveva LTE l'aveva molto molto scarso.
In ogni caso da 2 mesi sto nuovamente dando una possibilità a Wind, e forse stavolta ci siamo (è il terzo tentativo), quindi non ho più Tim sul principale, ma ho ancora una persona in famiglia che la usa, quindi ho la situazione sotto controllo :)

OT Neve: Stamattina le strade non erano male, ho solo lottato mezz'ora a sgombrare il passo di casa dopo che stanotte lo spazzaneve mi aveva creato un muro davanti al cancello...

Albemix ha detto:
Ora dovresti avere una copertura migliore a casa tua, rispetto alla posizione del VI47 (il traliccio c'è ancora). Sull'LTE è un disastro con valori da -120 dB outdoor al cimitero; si quando c'è stato lo spegnimento del vecchio sito i disagi si sono sentiti. La posizione è ottima vicinissima all'abitato, peccato che il nuovo quartiere è a bordo cella tra due settori (terzo-secondo) sia per Tim-Vodafone.

Non parlarmi del maltempo, qua è pieno di neve e sarà dura fra poco uscire ed essere molto prudente (sperando che nessuno/a mi venga addosso) per le strade. E purtroppo non è finita, nel weekend ghiaccia tutto. Passerà sto mese e inverno infame, gelo e freddo maledetto:ranting:. Ora in Sardegna, Firenze, Sicilia e Roma, ci sono 12°, beati loro!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
qam ha detto:
Yes, il segnale ora è migliorato, prima era bassino ma non creava problemi cmq.
Per LTE ho un debolissimo segnale in banda 20, che non so da dove arrivi, ma anche prima era così, non so perché, ma il vecchio VI47, se aveva LTE l'aveva molto molto scarso.
In ogni caso da 2 mesi sto nuovamente dando una possibilità a Wind, e forse stavolta ci siamo (è il terzo tentativo), quindi non ho più Tim sul principale, ma ho ancora una persona in famiglia che la usa, quindi ho la situazione sotto controllo :)

OT Neve: Stamattina le strade non erano male, ho solo lottato mezz'ora a sgombrare il passo di casa dopo che stanotte lo spazzaneve mi aveva creato un muro davanti al cancello...
Prova a dirci il cid :)

qua a Sanremo sembra quasi primavera sui 13 gradi e sole

5a3131bac8dca42fce75cedafef13286.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
qam ha detto:
Yes, il segnale ora è migliorato, prima era bassino ma non creava problemi cmq.
Per LTE ho un debolissimo segnale in banda 20, che non so da dove arrivi, ma anche prima era così, non so perché, ma il vecchio VI47, se aveva LTE l'aveva molto molto scarso.
In ogni caso da 2 mesi sto nuovamente dando una possibilità a Wind, e forse stavolta ci siamo (è il terzo tentativo), quindi non ho più Tim sul principale, ma ho ancora una persona in famiglia che la usa, quindi ho la situazione sotto controllo :)

OT Neve: Stamattina le strade non erano male, ho solo lottato mezz'ora a sgombrare il passo di casa dopo che stanotte lo spazzaneve mi aveva creato un muro davanti al cancello...

Non aveva senso quel traliccio in mezzo al campo, mi ricorda la bts di Wind in via braglio con il settore tiltato meccanicamente e potenziata bene (il link verso Sandrigo era una tragedia). Ora Lisiera non scherza:p.

L'LTE di Tim risulta l'unico scarso outdoor in paese, per ora i cittadini si accontentano di un buon Umts ma la banda 1 sarà un pò dura indoor nel quartiere nuovo (aggiungi il bordo cella). Se mi fermo da mio fratello, potrei fare una piccola esperienza e confronto (lui ha Wind e si trova molto bene, più con la key viaggia da favola e ha il wireless in tutta la casa;)).
Ah, ritorni in Wind. Ah signor, altra banda in meno dal VI105 (primo settore). Le risorse ci sono e siamo vicini ai 30 mega.

Per il tempo, la situazione è meno critica. Strade pulite ma all'ombra c'è ancora il ghiaccio, a questo punto che arrivi aria atlantica mite e sciolga tutto. Ora ci sono -3° e bisogna stare attenti dove si cammina, purtroppo si contano molti morti e disagi (oltre a un consumo di gas e le aziende Aim sono felicissime, via di tasse ecc...:furious:).

Saeuti

Albemix
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
@djandrea, il telefono non è mio e non posso installarci nulla, ma essendo Samsung ho visto che funziona il famoso codice per il service mode, e la schermata che esce quando becca quel debole 4G è questa:
05.jpg


Bye!
 
A

Albemix

Guest
Manca solo che Tim "prende" ed è la numero 1. Ma quel SNR negativo lo hai in casa o outdoor?. Secondo me nel vecchio VI47 nel 2013 quando Tim ha cambiato tutti i pannelli, la copertura ha sempre latitato specie indoor in via chinnici.

Forse oggi dovrei riuscire a fare un salto sul sito, la giornata inizia bene e attendo il calore del sole!.

Saeuti

Albemix
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
500 metri da casa outdoor, zona aperta senza ostacoli.

Albemix ha detto:
Manca solo che Tim "prende" ed è la numero 1. Ma quel SNR negativo lo hai in casa o outdoor?. Secondo me nel vecchio VI47 nel 2013 quando Tim ha cambiato tutti i pannelli, la copertura ha sempre latitato specie indoor in via chinnici.

Forse oggi dovrei riuscire a fare un salto sul sito, la giornata inizia bene e attendo il calore del sole!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Non è che tim prende ovunque (poi vabbe in 4g) , ognuno ha i suoi problemi ma come lte è superiore a Wind e 3 sia come copertura sia come velocità (in generale )

Ad esempio a Camisano Wind non ha lte , e in tanti altri posti (ho una amica di li ed è scappata da Wind, passando a tim e ora si trova benissimo)

Comunque servirebbe enodeb

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Io no... tant'è che qualche post sopra ho scritto che anche prima del trasloco il 4G a casa mia era debolissimo.
E in ogni caso a casa c'è WiFi, quindi la cosa non mi tange.
Stae bboni, non litigate per 'ste robe!
djandrea ha detto:
e chi ha mai detto che tim prende ovunque in 4g? :laugh:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
qam ha detto:
Io no... tant'è che qualche post sopra ho scritto che anche prima del trasloco il 4G a casa mia era debolissimo.
E in ogni caso a casa c'è WiFi, quindi la cosa non mi tange.
Stae bboni, non litigate per 'ste robe!
Non era riferito a te e neanche a Sandro 😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top