Albemix ha detto:
Sulle scelte commerciali e poco trasparenti ritengo che Vodafone non sia chiara (per esempio il flash sms a fine chiamata mi fa piacere senza stare a chiamare o digitare numeri, le furbate sui prezzi, le rimodulazioni oppure disattivazioni improvvise tipo Special ecc...); poi ogni gestore ha i suoi pregi e difetti. Concordo che è una truffa fare pagare i costi di attivazione (15€/19€
per avere una tariffa; ho un amico che pur di avere la smart 500 ha pagato i 19€ di attivazione e ora ha 500 minuti + 500 sms e 1 Gb di internet a 19.90€ mensili (io lo ritengo caro e fuori mercato). Lui ha voluto stare così sebbene ha visto la concorrenza che costa meno e offre di più (non sa nemmeno che paga 6 cent al giorno del servizio "chiamami")...Qua ci sono molti veneti chiusi e testardi sebbene ci sia il pericolo dietro l'angolo, ognuno poi sceglie la propria strada. Vorrei proprio vedere se rimodulano la Special a 15€ aumentando il bundle come hanno fatto su altre tariffe cosa succede
.
Saeuti
Albemix
si, ma è inutile stare a difendere un gestore quando TUTTI fanno le loro furbate.. attualmente sono con vodafone con la special perchè mi conviene sia per i costi che per la linea (da me vodafone ha il 3g 900mhz, con la wind ero sempre in edge).. ma mica la difendo, se dovesse rimodulare mi guardo in giro e bye bye.
Il pericolo dietro l'angolo c'è anche con la wind.. (vedi la all in digital oppure le chiamate extrasoglia).. i costi di attivazione ce l'ha anche la wind e se io con wind pago 19 euro per avere una tariffa scontata per 5 anni pretenderei da una società seria che almeno mi mantenga la tariffa scontata per i 5 anni da contratto e non che me l'aumenti dopo 1 solo anno.
Ah, da dicembre il servizio ti ho cercato diventa a pagamento anche per wind.
Poi concordo sul fatto che per molti sia difficile cambiare.. qui da me quasi tutto il paese era passato a wind per il fatto del bundle dei minuti verso wind, me compreso, nonostante 1 volta su 3 risultassi irraggiungibile anche con 5 tacche di segnale, durante la chiamata spesso sentissi interferenze o conversazioni di altre persone, la linea dati faccia schifo, ecc.
Un mio amico (dal momento che aveva i minuti inclusi solo verso wind, ma un po tutti stiamo abbandonando wind e quindi gli servivano i minuti verso tutti) ultimamente ha pagato 15 euro di attivazione per la all inclusive king a 17 euro con 800min, 400sms,e 1 gb di internet (lento
). Gli avevo consigliato di farsi ricontattare da vodafone per la special 1000 (1000min, 1000sms, 2 gb a 10 euro) oppure guardare i virtuali, ma lui ha preferito restare con wind.