Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Ho notato che anche Wind (finalmente direi) ha introdotto nella nuova offerta BB la possibilità di vedere video in streaming fino a 250 MB mese (poi solita riduzione ormai presente su tutte le offerte dati...).
Mi chiedevo visto che la promo è fruibile solo tramite APN internet.wind, come si configura il mio BB (9105) affinchè possa vedere video su youtube con internet.wind piuttosto che con wap.wind?
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Altra domanda che mi sto ponendo, ma perchè negli abbonamento all inclusive non si può scegliere su quale APN sfruttare il Giga "illimitato"?
Insomma con AI smart se voglio poter utilizzare il mio BB devo spendere "almeno" 29 euro+TCG (speriamo per poco) avendo un GB su APN internet.wind...
Perchè non abilitare tali abbonamenti a tutti gli APN senza prevedere costi aggiuntivi per chi usa BB, insomma sempre di internet si tratta...
Ovviamente il tutto è riferito salvo promozione sconto BB per 12 mesi.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Ammesso e non concesso che tale nuova abilitazione significhi davvero che si deve utilizzare l'APN internet.wind anziché il solito blackberry.net, la configurazione sull'OS5 dei BlackBerry di un APN Web si fa così:

Opzioni > Opzioni Avanzate > TCP/IP > alza il flag per attivare le impostazioni APN ed inserisci internet.wind nel campo relativo all'APN. Lascia vuoti i campi relativi all'autenticazione

Nell'OS6 il percorso è:

Opzioni > BlackBerry Connect > Impostazioni di sistema avanzate > TCP/IP
 
Top