Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,773
Reazioni
43
Punteggio
48
Prima di passare su ADSL2+ con infostrada TV facevo *67# e uscivo con numero privato. Facevo il codice e sentito un tono continuo.
Ora se lo faccio mi dice "servizio attivo" e ogni volta lo devo disattivare. Come mai? Ho notato che anche il trasferimento di chiamata e' cambiato ora non c'e' piu' la fonia che dice "il cliente ha attivato il trasferimento di chiamata" ... beh per questo e' meglio ma per il primo e' una scocciatura!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Succede anche a me, non vorrei dire un'eresia ma credo che infostrada imposti in automatico la non identificazione del numero chiamante
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
La tecnologia che utilizziamo per la risorsa di infostrada TV è completamente diversa rispetto alla tecnologia ULL fonia e ADSL. RESTRIZIONE IDENTITÀ - Mascheramento del numero puoi attivarlo in modo permanente chiamandoci al 155, oppure
per attivare il servizio digita * 67 #* 67 * prima del numero da chiamare. Se riscontri ulteriori problemi contattaci e spiega tutto al 155 oppure 892155
 
Utente
Messaggi
1,773
Reazioni
43
Punteggio
48
Ok in che senso e' completamente diversa? se io ho chiesto l'annullamento del contratto adesso mi lasciano su quella risorsa?
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
ogni risorsa che sia ha un suo funzionamento le risorse ADSL ULLuna, POLTS ADSL2 un altra...tu se hai infostrada tv sei nella seconda...Ma in che senso hai disdetto il contratto?
 
Utente
Messaggi
1,773
Reazioni
43
Punteggio
48
Nel senso che ho esercitato il diritto di recesso entro 10 giorni e non ho accettato il pacco del modem ....
 
Utente
Messaggi
1,773
Reazioni
43
Punteggio
48
Ma in pratica a che risorsa sono collegato adesso che ho annullato l'attivazione di infostrada tv?
 
Utente
Messaggi
1,773
Reazioni
43
Punteggio
48
Si ma volevo sapere da infoconsumer tecnicamente per la fonia e per l'adsl su che risorse sono...
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
ascolta, per quanto riguarda la fonia e adsl sei su risorse ADSL POLTS ( risorse che tre quarti dell'italia si sogna di avere) per infostrada tv sei invece su risorsa ADSL+2
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
infoconsumer ha detto:
ascolta, per quanto riguarda la fonia e adsl sei su risorse ADSL POLTS ( risorse che tre quarti dell'italia si sogna di avere) per infostrada tv sei invece su risorsa ADSL+2
Magari intendi POTS? :whistling:
L'adsl e la tv sono entrambe su ADSL2+
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Prima di passare su ADSL2+ con infostrada TV facevo *67# e uscivo con numero privato. Facevo il codice e sentito un tono continuo.
Ora se lo faccio mi dice "servizio attivo" e ogni volta lo devo disattivare. Come mai? Ho notato che anche il trasferimento di chiamata e' cambiato ora non c'e' piu' la fonia che dice "il cliente ha attivato il trasferimento di chiamata" ... beh per questo e' meglio ma per il primo e' una scocciatura!
Sembra che hanno fatto del casino con i codici sul sito infostrada, dando informazioni completamente campate per aria:wall:
Quello permanente è sempre stato *67# e per disattivarlo #67# , mentre quello temporaneo è *67*NUMERO# .
*#67# per sapere se è attivo o no.
 
Utente
Messaggi
1,773
Reazioni
43
Punteggio
48
infoconsumer ha detto:
ascolta, per quanto riguarda la fonia e adsl sei su risorse ADSL POLTS ( risorse che tre quarti dell'italia si sogna di avere) per infostrada tv sei invece su risorsa ADSL+2

Allora prima avevo fonia e adsl1 ed ero in pots + adsl
Ora sono in POTS + ADSL2+? Sono sulle stesse risorse di uno che attiva un tutto incluso mega? siccome ho recesso il contratto il servizio TV viene comunque attivato sulla linea? in cosa consiste?
 
Utente
Messaggi
1,773
Reazioni
43
Punteggio
48
Ok scusa il disturbo ma mi piacerebbe sapere se sono uguale ad uno che ha un tutto incluso mega o se c'e' qualcosa di diverso nel mio servizio...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ok scusa il disturbo ma mi piacerebbe sapere se sono uguale ad uno che ha un tutto incluso mega o se c'e' qualcosa di diverso nel mio servizio...
Non penso proprio che sappia questa e tante altre cose.. <_<

Tecnicamente sei su adsl2+ esattamente come tutti i nuovi abbonati (sia 8 che 20 mega) quello che non è dato sapere è se esistono 2 Dslam separati per l'adsl e per chi ha anche la tv. io penso di no perchè ci sarebbero dei costi altissimi dovendo gestire adsl1, adsl2+ e tv, ma piuttosto penso che le apparecchiature per la tv siano direttamente collegate ai dslam adsl2+.
Bisognerebbe sapere da chi era già in adsl2+ se attivando la tv ha avuto qualche disservizio nell'adsl.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Non penso proprio che sappia questa e tante altre cose.. <_<

facciamo tutti un applauso a barbarolo, dato che lui ha il diritto di prendere il nostro posto al 155!!!!
 
Top