Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver letto il post mi sono fiondato al telefono per farmelo attivare subito.
In pratica sulla tua SIM vengono associati 3 numeri 1 VOCE 1 FAX e 1 DATI.
Tralasciando quello dati che non ho capito come usarlo gli altri 2 sono a tutti gli effetti 2 linee separate.
Questo ti permette di ricevere un fax sulla linea fax mentre sei impegnato con una conversazione voce sul tuo numero principale.
Purtroppo, che io sappia, sono solo i nokia comunicator ad avere il supporto per la ricezione dei fax direttamente da terminale, ma puoi sempre usare il servizio windfax con tutti i costi del caso.

PS: a me hanno attivato i numeri ieri sera, ma ad oggi risultano ancora non attivi, qualcuno sa quanto tempo serve perchè siano funzionanti?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
io li attivai qualche anno fa... max 48h e sono attivi... comunque il numero dati corrisponde ad una terza linea aggiuntiva che puoi utilizzare per la connessione dati (a quanto ho capito quando la connessione era in gsm)... però non sono riuscito mai a farli funzionare... in ricezione invece funzionano perfettamente... tre numeri su una sim.. però solo in ricezione... un vero peccato..
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=513366

Scusate eh...ma che mi sono perso?
Là non scrivo....qualcuno potrebbe delucidarmi?

Esistono dal 1° marzo 1999 :p

Sono due numeri aggiuntivi che servono per eventuali esigenze di comunicazione dati e, soprattutto, fax in mobilità: attento che senza gli adeguati strumenti sono praticamente inutili. Nel senso, se vuoi ricevere in tempo reale - senza costi - un fax su un tuo numero mobile nell'istante della chiamata fax ad esempio devi connettere il tuo telefono a un qualcosa che decodifichi il tutto... un PC via IRDA, etc etc.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
da venerdì numeri ancora non attivati, o meglio, me li hanno dati ma non è possibili chiamarli, sono numeri inesistenti.
Fra operatori con il terminale rotto, in aggiornamento, spento...quelli che attaccano il telefono, quelli che segnalano "problema alla segreteria" e quelli che mi rispondono "ma guardi che il blocco delle numerazioni a sovrapprezzo è attivo"...e basta!
Ma non esiste un maledetto FAX a cui scrivere qualcosa in modo chiaro e attendere di essere ricontattati?
Non ne posso veramente più!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
nolith ha detto:
da venerdì numeri ancora non attivati, o meglio, me li hanno dati ma non è possibili chiamarli, sono numeri inesistenti.

hai originati chiamate dati e/o fax verso i rispettivi numeri, vero?
O hai fatto una chiamata voce normale?
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
hai originati chiamate dati e/o fax verso i rispettivi numeri, vero?
O hai fatto una chiamata voce normale?

Ho fatto sia chiamate voce che fax (dati no) ma davanti alla vocina "infostrada informazione gratuita il numero selezionato è inesistente" (sentiti libero di sostituire infostrada con il nome di almeno un altro paio di operatori) mi sono dovuto arrendere.

Cmq su altri forum ho letto che si ricevono anche le chiamate voce entranti sulle numerazioni aggiuntive.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, te le confermo anche io...ma si ricevono prettamente da rete mobile, se il chiamante ha impostato la rete fissa magari con un centralino per le chiamate dati e/o fax (comunissimo in ufficio) si ha il tritonale e/o un errore di massima.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
PS: le chiamate sui numeri aggiuntivi non ricaricano pieni vari etc etc... e spesso sono fuori dai vari bundle, occhio
 
Top