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Ciao a tutti.
Feci qualche mese fa richiesta a wind dal 155.it di poter ricevere la bolletta dei cellulari totalmente in chiaro, vista la decisione del garante nel 2008.
Aspetto un bel po', circa due mesi... niente risposta. Chiamo il 155, e scopro con sorpresa che non mi hanno risposto (e tanto chi è un cliente?) perchè la Wind, per politica aziendale, ha deciso di non ottemperare alle norme, visto che il garante gliene dava facoltà (felice decisione! ).
Però mi si dice che posso utilizzare il modulo apposito nel sito, per chiedere il ricevimento in chiaro di "alcuni" numeri (bontà loro). Scopro successivamente che il fax per comunicare con Wind non è più attivo, e la richiesta (questa come tante altre) deve essere inoltrata solo attraverso raccomandata.
Imbufalita, mando la raccomandata r/r. Passa un mese, cerco un paio di volte nel 155.it se ci sono tracce della mia richiesta. Niente. Nessuna traccia nemmeno della ricevuta di ritorno.
Chiamo il 155, e con candore assoluto la centralinista mi rivela che la mia pratica è stata accantonata perchè non era allegata la fotocopia del mio documento di identità!!!! Ma voi credete per caso che nella sezione da cui si scarica il modulo ce ne fosse cenno????
A questo punto mi chiedo: ma non è che me stanno a pija' per i fondelli????
Stanno attuando la politica "ti prendo per stanchezza?"
Giuro che (cliente da circa dieci anni) sto pensando seriamente di cambiare gestore.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? E se sì, come ha risolto?
Echeveria.
 
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Si,la storiella che manca il documento e' vecchia e irritante.
ai clienti dico che la fotocopia va fatta DIETRO il modulo della richiesta...cosi alla frasetta gli si dice di guardare dietro!!!!
 
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echeveria ha detto:
Ciao a tutti.
Feci qualche mese fa richiesta a wind dal 155.it di poter ricevere la bolletta dei cellulari totalmente in chiaro, vista la decisione del garante nel 2008.
Aspetto un bel po', circa due mesi... niente risposta. Chiamo il 155, e scopro con sorpresa che non mi hanno risposto (e tanto chi è un cliente?) perchè la Wind, per politica aziendale, ha deciso di non ottemperare alle norme, visto che il garante gliene dava facoltà (felice decisione! ).

Portali al Corecom, non si meritano altre perdite di tempo... e segnala la questione anche al Garante della Privacy.

PS: cmq con il modulo online per le chiamate in chiaro sono riuscito ad avere le telefonate di mio interesse senza asterisco
 
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ex_nico ha detto:
Si,la storiella che manca il documento e' vecchia e irritante.
ai clienti dico che la fotocopia va fatta DIETRO il modulo della richiesta...cosi alla frasetta gli si dice di guardare dietro!!!!

Grazie per il suggerimento nico, penso proprio che farò così, ho intenzione di non mollare... :devil: :nono:
 
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AndreA ha detto:
Portali al Corecom, non si meritano altre perdite di tempo... e segnala la questione anche al Garante della Privacy.

PS: cmq con il modulo online per le chiamate in chiaro sono riuscito ad avere le telefonate di mio interesse senza asterisco

Ma se è peroprio il Garante ad aver dato ai gestori la facoltà o meno di emettere bollette totalmetne in chiaro?!?!?!
Certo, come dicevo a nico, ho intenzione di insistere, però così non si potrà mai avere trasparenza. Poi vai in banca o alle poste o agli uffici finanziari e tutti sentono i tuoi affari... Bel modo di concepire la "praivasi"... ... loro e chi l'ha inventata!!!!!!!!!!!
 
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echeveria ha detto:
Bel modo di concepire la "praivasi"... ... loro e chi l'ha inventata!!!!!!!!!!!
Ognuno si comporta in modo diverso. La Telecom, ti dà diritto ad avere i numeri in chiaro, ma solo su esplicita richiesta e se non sbaglio per il periodo richiesto. Nessun gestore, ha recepito l'autorizzazione del garante, che era intesa a far figurare direttamente sulla bolletta i numeri in chiaro. La privacy la intendono come vogliono loro. :(
 
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Si, però la interpretano sempre a loro favore chiaramente -.-
 
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echeveria ha detto:
Ma se è peroprio il Garante ad aver dato ai gestori la facoltà o meno di emettere bollette totalmetne in chiaro?!?!?!
Certo, come dicevo a nico, ho intenzione di insistere, però così non si potrà mai avere trasparenza. Poi vai in banca o alle poste o agli uffici finanziari e tutti sentono i tuoi affari... Bel modo di concepire la "praivasi"... ... loro e chi l'ha inventata!!!!!!!!!!!

Grandissima!!!
 
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echeveria ha detto:
Ma se è peroprio il Garante ad aver dato ai gestori la facoltà o meno di emettere bollette totalmetne in chiaro?!?!?!
Certo, come dicevo a nico, ho intenzione di insistere, però così non si potrà mai avere trasparenza. Poi vai in banca o alle poste o agli uffici finanziari e tutti sentono i tuoi affari... Bel modo di concepire la "praivasi"... ... loro e chi l'ha inventata!!!!!!!!!!!

Cmq, andando al sodo, hai inviato anche questo modulo e ti hanno risposto picche?
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.downloadmodulo?idmod=82&idprf=3
MODULO DI RICHIESTA DETTAGLIO NUMERI CHIAMATI
Modulo per la richiesta elenco completo dei numeri chiamati, valido per tutti i contratti Wind in abbonamento.


Io inviando quel fac-simile ho avuto le chiamate in chiaro anche delle mie prepagate: basta tra l'altro la posta prioritaria per l'invio, circa 15 giorni di attesa per il tutto
 
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AndreA ha detto:
Cmq, andando al sodo, hai inviato anche questo modulo e ti hanno risposto picche?

Certo che sì, un bellissimo modulo da poter inviare solo per posta... stiamo tornando ai tempi delle diligenze... è fuori di ogni logica che un gestore telefonico non usi il proprio sito o le proprie linee telefoniche per risolvere i problemi degli utenti... :ranting:


Io inviando quel fac-simile ho avuto le chiamate in chiaro anche delle mie prepagate: basta tra l'altro la posta prioritaria per l'invio, circa 15 giorni di attesa per il tutto
Bene io ho mandato una raccomandata r/r per la modica spesa di € 3,40 a fine giugno, la r/r mi è arrivata settimana scorsa e ho dovuto chiamare per sapere che non mi rispondevano perchè non c'era la fotocopia di un documento di identità!!!!!!! E non c'era scritto da nessuna parte nel sito. :ranting:
 
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echeveria ha detto:
Certo che sì, un bellissimo modulo da poter inviare solo per posta... stiamo tornando ai tempi delle diligenze... è fuori di ogni logica che un gestore telefonico non usi il proprio sito o le proprie linee telefoniche per risolvere i problemi degli utenti... :ranting:

Ahinoi, seguendo questo forum sai benissimo che Wind non ha altre vie: nè via fax né elettroniche. Cmq con la posta prioritaria lo si può inviare tranquillamente, ho ricevuto risposta in circa 10 giorni dall'invio senza spendere i soldi di una a/r.

Bene io ho mandato una raccomandata r/r per la modica spesa di € 3,40 a fine giugno, la r/r mi è arrivata settimana scorsa e ho dovuto chiamare per sapere che non mi rispondevano perchè non c'era la fotocopia di un documento di identità!!!!!!! E non c'era scritto da nessuna parte nel sito. :ranting:

Vedi sopra, il fatto di allegare un documento di identità è una peculiarità di Wind e non solo. Altrimenti l'autenticazione di una simile richiesta come avviene? Capisco e conosco la risposta, ma è cmq un modo in più per certificare la pratica (che sì, è vero, può essere fatta in mille altri modi etc etc))
 
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