Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Registrato
Messaggi
91
Reazioni
16
Punteggio
8
Comunque io credo che non ce spazio per questi piccoli virtuali sono troppi e di conseguenza molti chiuderanno.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,624
Reazioni
521
Punteggio
113
Discreta supercazzola di comunicato. SE stanno passando ad altra rete che senso ha la data di scadenza per fare mnp out?
Vedendo le recensioni positive molto recenti su trustpilot c'è da chiedersi molto .... Da dove arrivano?

Con FW che fine farà Plintron?
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
Secondo me andrà su rete WindTre
No, semplicemente chiudono e basta. È sbagliato credere alla solita favoletta che provano a raccontare queste micro (se non pseudo) società ai loro clienti, ossia che lo strozzino cattivone sia l'aggregatore. Se i servizi vengono chiusi, la motivazione è solo una: INSOLVENZA. Fine dell'ennesima nullità sulla piazza. Tutto come previsto e annunciato (vedere miei precedenti interventi). Per il resto, non oso aprire la loro pagina facebook dove ci sarà quasi certamente la rivolta dei beoti social che hanno abboccato alle falsità pronunciate dai soliti spammer/pagati/fanboy sfigati.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Prevedibile. Se a stento riescono a tirare avanti i 3 big che si stanno svendendo come si può pensare che possano sopravvivere questi virtualini che avranno sì e no qualche migliaia di clienti con prezzi da discount?
Mi chiedo cosa spinga la gente a farseli visto l'elevato livello di rischio di fallimento sul mercato
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Mi chiedo cosa spinga la gente a farseli visto l'elevato livello di rischio di fallimento sul mercato
Proprio il fatto che costano poco. In giro leggo tanta gente "eh, mio padre che chiama e riceve poco ha quella da 3 euro", quando con 2 euro in più puoi fare iliad solo voce o una very con qualche giga, che di sicuro ti garantirebbero quantomeno una sicurezza in fatto di futuro. Che poi io non farei mai come principale uno di questi operatori, già solo per il fatto che, eventualmente, si incappa in qualche problema se vuoi fare mnp
 
Registrato
Messaggi
83
Reazioni
34
Punteggio
18
sicuro? secondo me non è proprio tuto vero che non riescono
TIM la stanno spezzettando come una carne al macello, Wind Tre ha provato a vendere la rete ma non è riuscita per via degli accordi con iliad (adesso ha comprato OpNet forse per reinvestire sulla rete o per aumentarne il valore in caso di un nuovo tentativo di rivenderla), Vodafone è stata venduta a FASTWEB...

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
979
Reazioni
123
Punteggio
43
TIM la stanno spezzettando come una carne al macello, Wind Tre ha provato a vendere la rete ma non è riuscita per via degli accordi con iliad (adesso ha comprato OpNet forse per reinvestire sulla rete o per aumentarne il valore in caso di un nuovo tentativo di rivenderla), Vodafone è stata venduta a FASTWEB...

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
così sembra ma io ricordo sempre quella volta che con la convention a Dubai un operatore chiamò il mio amico per chiedergli uno sconto sull'affitto del traliccio dove hanno gli impianti "perchè non abbiamo soldi", l'impressione mia è che sia la solita scusa
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Aggiungo anche che Vodafone sta dismettendo B7 e B32 in alcune zone, WindTre, TIM e iliad hanno dovuto attivare il risparmio energetico sulle BTS per spegnere frequenze e risparmiare risorse.
I costi stanno diventando insostenibili, non è per gioco se tutti dicono che c'è urgente bisogno di consolidare il mercato.
 
Utente
Messaggi
817
Reazioni
100
Punteggio
43
Ma aggiungi pure che il nuovo incumbent sulla rete vodafone (swisscom) deve fare "spending review" per recuperare i famosi 8 mld sul groppone dei contribuenti elvetici, cosa "scandalosa" quanto eccezionale nella precisa Svizzera. Le sorti di ntmobile ve le avevo già preannunciate, così come quelle (nere) che attendono quel gestore oggi noto come "vodafone". Di solito non sbaglio.
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Registrato
Messaggi
83
Reazioni
34
Punteggio
18
Ma che poi se vedete nella pagina dell'Ufficio Camerale del Registro Imprese, cercando la Partita IVA di Élite Mobile (reperibile in fondo al sito Web di elimobile), la società che gestisce elimobile, risulta in liquidazione.

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,624
Reazioni
521
Punteggio
113
Sarei molto preoccupato dei dati personali sensibili che non si sa che fine fanno il 14.novembre.
Basta una chiavetta USB per portarsi via documenti di identità di tutta la clientela
 
Top