Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
400
Reazioni
70
Punteggio
28
Ciao a tutti . Sento parlare male di questo gestore sui social dicendo che farà la fine di Rabona mobile. Personalmente ho una secondaria con loro da 1 anno a 29 euro all’anno e mi trovo molto bene.
vi Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha notato una scarsa qualità audio da quando, pochi giorni fa hanno attivato il volte sotto rete Vodafone,
vi chiedo: i codec audio che usano sono diversi da gestore a gestore?
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
Ciao a tutti . Sento parlare male di questo gestore sui social dicendo che farà la fine di Rabona mobile. Personalmente ho una secondaria con loro da 1 anno a 29 euro all’anno e mi trovo molto bene.
vi Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha notato una scarsa qualità audio da quando, pochi giorni fa hanno attivato il volte sotto rete Vodafone,
vi chiedo: i codec audio che usano sono diversi da gestore a gestore?

Dipende da quanto costi l'intera attività: se a "lavorarci" ci stanno 2 persone tuttofare (come realmente sembra), è possibile che riescano a sostenere questi prezzi. Tuttavia ho sempre detto che a livello generale bisogna tenersi a distanza di sicurezza dai microvirtuali, ma purtroppo la gente (stupida) preferisce piangere quando è finita nei guai. Di buono questo "gestore" ha la possibilità di scegliere il numero ed ogni tanto si possono trovare combinazioni anche belline. Ma subito dopo è necessario fare mnp per metterlo in sicurezza. Visti i costi di attivazione ed oggi anche quelli di spedizione, non mi stupirei se il loro principale business fosse proprio sulle numerazioni: i folli alla ricerca di un gold o un top sono sempre dietro l'angolo.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
70
Punteggio
28
Mah.. a me per tenere in piedi una numerazione per l'autoradio va piu' che bene... su iPhone va il volte e grossi problemi non ne ho.
Non pensavo tuttavia avessero questa nomea negativa devo essere sincero.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
2
Punteggio
3
Ho acquistato una sim nt pure io, nessun problema, sia inserita in un cellulare o ne tantomeneno nel router.
Avevo paura per i problemi noti di nt con gli hotspot invece tutto ok, inserita in un router tp-link mr6400 è rimasta 2 minuti inattiva e poi il router si è autoconfigurato da solo mandando im modem online. A 3,49 euro 30 giga al mese con ping 70 è accettabile
 
Registrato
Messaggi
89
Reazioni
36
Punteggio
18
Io ho fatto l'offerta annuale da 2.49 per mia nonna. Devo dire che va più che bene per l'uso che ne fa. L'unico "problema" che ho riscontrato è stato durante l'attivazione che per sbaglio sono tornato indietro e ha annullato tutto, non dandomi più la possibilità di attivare la SIM. Chiamato poi il servizio clienti si è risolto tutto.
Che dire, come SIM secondaria o per un anziano va più che bene. Paghi 30 euro circa all'anno per 30 GB e minuti illimitati su rete Vodafone fino a 60 Mbps. Adesso ha anche app e VoLTE su dispositivi certificati.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
70
Punteggio
28
Piu' che altro se segui un po' le loro promo prima o poi becchi sempre una promo con della ricarica omaggio...
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno. Mi chiamo Michele Bombaci e ho provato a usare NTMOBILE, fino al mese scorso era tutto a posto ed io da ignorante l'ho proposto a mio padre, risultato che ancora ad ora, cioè dopo circa un mese il numero di mio padre è scomparso, non riescono a fare una semplice portabilità da un numero all'altro, pessimi...
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
1
Nt mobile va bene e sono sicuro non solo che dura ma che soffierà clienti a più di qualcuno... Sono uscito da ho. per andare da loro. Non ho tante pretese di giga ma su rete Vodafone gira na bellezza
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
Allora, facendo un bel po' di scrematura su tutto sto rumore di fondo fatto da scoppiati/pagati/spammer in giro per i social e i forum, la verità è soltanto una: stanno facendo lo stesso percorso di rabona. Il disservizio sugli sms fra poco fa 1 mese e molto probabilmente il prossimo step sarà internet. Fino a prova contraria è evidente lo stato di insolvenza anche di questa società: del resto, con i prezzi che fanno non si possono avere né margini, men che meno ricavi. Quindi si sapeva che non sarebbero durati a lungo. Chi ha orecchie per intendere, INTENDA: va ancora bene provare a passare il proprio numero su questi micro virtuali per dare una chance, ma chi lo usa per davvero e ha interesse a non perderlo farebbe bene a fare mnp out SUBITO. Gli altri (silenti/bontemponi/annoiati) facessero quel che gli pare, compreso ripetere a macchinetta che "funziona tutto bene" e "va alla grande".
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
22
Punteggio
8
Avevo una SIM secondaria con NT mobile. Era diventata a consumo e ogni tanto usavo gli add on internet. Peccato non ci siano altri gestori con qualcosa di simile .
Parlo al passato perché ho appena fatto MNP...
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
⚠️⚠️⚠️ Comunico che è appena iniziata l'inibizione del traffico dati. ⚠️⚠️⚠️ ... Arrivano le prime segnalazioni nei forum, dove si lamenta anche la mancata ricezione degli sms ed il servizio clienti che ormai non risponde più. Direi precisi come un orologio svizzero. Praticamente è quasi finita.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
99
Punteggio
28
Intanto rabona è diventato operatore mobile virtuale negli usa

Inviato seduto al bar
 
Registrato
Messaggi
121
Reazioni
19
Punteggio
18
⚠️⚠️⚠️ Comunico che è appena iniziata l'inibizione del traffico dati. ⚠️⚠️⚠️ ... Arrivano le prime segnalazioni nei forum, dove si lamenta anche la mancata ricezione degli sms ed il servizio clienti che ormai non risponde più. Direi precisi come un orologio svizzero. Praticamente è quasi finita.
Un altro piccolo gestore sotto vodafone che sta per fallire per me non ce spazio di mercato per questi piccolini gestori.
 
Top