Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Novità trasferimento credito residuo

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, a partire da lunedì 10 agosto è previsto il lancio commerciale del meccanismo di trasferimento del credito residuo a seguito di richiesta di portabilità da Wind ad AOM. In pratica sarà possibile richiedere all’operatore di destinazione che il credito (reale e non quello frutto di raddoppi di ricariche od altre promozioni) presente [...]

Più...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Credito comprato!Quindi non derivante da raddoppio o autoricarica

G

giovax

Guest
la mia è una domanda ironica, dato che allo stato attuale né al IVR né su 155.it è possibile avere questa informazione sul "credito reale".

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
la mia è una domanda ironica, dato che allo stato attuale né al IVR né su 155.it è possibile avere questa informazione sul "credito reale".

Beh, dottornokia però mi pare che ha capito come funziona più o meno.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Se funziona come aveva detto dottornokia, si consuma prima il bonus raddoppiato...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston, dottornokia non sosteneva tra l'altro che dopo 12 mesi tutto il credito - compreso quello derivante dal raddoppio - viene restituito?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
le condizioni di uso ed utilizzo che vengono demandate all'esplicazione che trova qui la sua pubblicazione: http://www.wind.it/it/servizi/scheda28.phtml

Si parla però solo dei casi over 12 mesi, per chi ha promozioni in essere la prova empirica e la risposta certa non esiste.

Tra l'altro, visto che con buona probabilità qui arrivano più amici che vengono in Wind piuttosto che andarsene, resta il totale mistero per sapere a quanto ammonta cotale cifra in Tim, Vodafone, 3 , etc etc

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Tra l'altro, visto che con buona probabilità qui arrivano più amici che vengono in Wind piuttosto che andarsene, resta il totale mistero per sapere a quanto ammonta cotale cifra in Tim, Vodafone, 3 , etc etc

Tranquilli, tra un 6/7 anni una delibera Agcom chiarirà questo punto.

Ma verrà annullata dal TAR del Lazio. :lol:

G

giovax

Guest
AndreA ha detto:
le condizioni di uso ed utilizzo che vengono demandate all'esplicazione che trova qui la sua pubblicazione: http://www.wind.it/it/servizi/scheda28.phtml

Si parla però solo dei casi over 12 mesi, per chi ha promozioni in essere la prova empirica e la risposta certa non esiste.

bene, quindi tutti bonus da raddoppio della ricarica, passati 12 mesi diventano credito effettivo !?!?!
Sarebbe il miglior investimento della storia della finanza, 100% di interessi in 12 mesi :fun:

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi mi sono recato a un centro TIM/Wind per una portabilità di sim 3 a Tim per mio zio; (ha una sim principale Wind e una secondaria che ho fatto passare da Vodafone a Tre ed oggi a TIM).
Ho chiesto per quanto riguarda il credito residuo, ma mi ha detto che stamattina Wind l'ha avvisata del rimborso mentre TIM ancora no.
Comunque ora TIM per la mpn chiede 10 euro con 5 di traffico (anche gli altri operatori fanno così? io mi ricordavo che Wind chiedeva solo 5 euro) inoltre non danno più sim sostitutiva, ma un numero provvisorio con un piano associato che poi avvenuta la portabilità passano a TIM con la tariffa TIM PREMIA così mi ha detto la signora del centro.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Contattato Wind, mi è stato detto che il costo del trasferimento del credito residuo verso AOM è pari ad 1 EURO, indipendentemente vesro chi si fa (notizia di domenica 09 agosto), salvo modifiche dell'ultimo minuto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
bene, quindi tutti bonus da raddoppio della ricarica, passati 12 mesi diventano credito effettivo !?!?!
Sarebbe il miglior investimento della storia della finanza, 100% di interessi in 12 mesi :fun:

pare proprio di si!
Per avere comunque la certezza matematica devo aspettare dicembre 2009, quando gli ultimi raddoppi del mio credito residuo saranno antecedenti ai 12 mesi. Sarebbe utile che altri postassero le loro esperienze chiamando il 155 e chiedendo quanto credito viene riconosciuto al momento di MNP/cessazione Utenza/disattivazione

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:

quello che dite è giusto.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
paul82 la nuova procedura tim prevede solo meccanismo "parli subito" con una sim con numero 33x provissorio. il costo è di 5 euro con 5 euro di traffico nella sim. il centro tim è stato scoretto perchè ti ha fatto pagare 5 euro in piu' rispetto alle condizioni imposte da tim ai propri dealer.

la novità del trasferimento credito residuo con la portabilità è veramente ottima! è stato un accordo di un tavolo interoperatori effettuato nel corso del secondo trimestre 2009.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
oddio detta così sembra che l'abbiano fatta per magnaminità... in realtà è "solo" un obbligo :p

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
ottima notizia...

linko questo qui perchè è stato pubblicato in forma integrale il decreto con cui il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar del Lazio...

per cui se le nmp saranno in soli 3 giorni...diamo il merito a Agcom, ass.consumatori, Wind e Tre e Postemobile....

Questo annullamento della sentenza del tar del Lazio...è un bel colpo contro Tim e Vodafone che sulle retention ci hanno marciato...
costringerà loro a rivedere un bel po' di cose, tariffe e opzioni migliori? io sono ottimista e quindi ci credo...

intanto la nmp in 3 giorni è un'ottima arma...sopratutto per i vecchi clienti...favorisce le triangolazioni...
questo comporta quindi che anche la stessa wind (che è stata una dei fautori della vittoria della sentenza del cons.di stato)...riveda un po' il suo marketing...e molte delle sue offerte non le deve fare solo per i nuovi clienti...ma pensare anche a chi cliente wind lo è da diverso tempo...