Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Novità sul rinnovo delle offerte Wind in Abbonamento

G

giovax

Guest
EOS1972 ha detto:
Scusate eh, ma nella Smart 7 Platinum ricaricabile che fanno?
Ok l'aumento dell'8.6%... ma le soglie rimangono le stesse ma su base mensile ?
Sul sito Wind al capitolo "Modifica condizioni contrattuali a partire dal 3 Aprile 2018 (riservata ai Clienti con offerta Ricaricabile)" dice questo (in grassetto):

[FONT=&]Wind ti informa che a partire dal 3 aprile 2018 il costo nominale di rinnovo delle offerte e opzioni mobile sotto elencate sarà applicato su base mensile. In seguito alla sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta, le soglie e il costo nominale di rinnovo verranno adeguati alla nuova durata senza variazione della spesa annuale.[/FONT]
[FONT=&]I clienti con offerte oggetto di modifica riceveranno una comunicazione tramite SMS inviato a partire dal 10 febbraio 2018 con un preavviso di almeno 30 giorni, che riguarderà:[/FONT]
  • il traffico incluso nelle offerte e opzioni con validità diversa da mese, che avrà validità mensile;
  • la periodicità di addebito del costo nominale di rinnovo che avverrà una volta al mese per un totale di 12 addebiti in un anno.
[FONT=&]Nello specifico, il costo del piani tariffari, opzioni e servizi, verranno adeguati in funzione della tipologia di rinnovo:[/FONT]
  • il servizio SMS My Wind si adeguerà alla nuova durata e passerà da 0,19 euro ogni 7 giorni a 0,82 euro al mese qualora non sia già incluso nell'offerta Ricaricabile;
  • il piano tariffario Wind Basic si adeguerà alla nuova durata e passerà da 0,5 euro a settimana 2,17 euro al mese, le altre caratteristiche dell'offerta rimangono invariate;
  • il piano tariffario Wind Senza Scatto si adeguerà alla nuova durata e passerà da 0,19 euro ogni 7 giorni a 0,82 euro al mese, le altre caratteristiche dell'offerta rimangono invariate;
  • il costo delle opzioni con rinnovo settimanale verrà riproporzionato mensilmente su 12 addebiti annuali, con un incremento indicativo di 4,3 volte rispetto all'attuale rinnovo settimanale (ad esempio un'offerta con costo di rinnovo 1,51 euro ogni 7 giorni diventa 6,56 euro al mese), mentre i minuti, gli sms e i Giga inclusi nell'offerta verranno incrementati indicativamente di 4,4 volte (ad esempio 250 minuti ogni 7 giorni diventano 1100 al mese);
  • il costo delle opzioni con rinnovo ogni 28 giorni verrà riproporzionato su 12 addebiti annuali, con un incremento dell'8,6% rispetto all'attuale rinnovo ogni 28 giorni (ad esempio, un'offerta con costo di rinnovo 10 euro ogni 28 giorni diventa 10,86 euro al mese). Verifica come cambia la tua offerta a 28 giorni.

Ma quindi i bundle della Smart 7 vengono aumentatuìi di conseguenza ?

sembrerebbe di capire che solo le offerte con soglie settimanali vengono riproporzionate a 30 giorni, mentre quelle con soglie quadrisettimanli (28 giorni) no.
Boh,

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Mah....
inserendo il mio numero nel tool che ricalcola il prezzo, vedo solo la rimodulazione dell'opzione 200SMS, ma non quella della Smart 7 Platinum....
Non ci sto capendo più una mazza....:uhm:

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Mah....
inserendo il mio numero nel tool che ricalcola il prezzo, vedo solo la rimodulazione dell'opzione 200SMS, ma non quella della Smart 7 Platinum....
Non ci sto capendo più una mazza....:uhm:

Io ho la Smart 7 Star e anche a me non esce l'offerta. Probabilmente le Smart avranno rinnovo mensile (obbligatorio per legge) ma costi e bundle rimangono come sono adesso. Comunque al 155 mi hanno detto la solita frase che in caso di modifica dell'offerta mi manderanno un SMS informativo. Finora non mi è ancora arrivato nulla riguardo modifiche dei costi, solo del rinnovo che passerà a mensile

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,733
Punteggio
113
A me con smart7 platinum, nonostante sul sito dica nessuna variazione, è arrivato oggi questo sms:

Modifica condizioni contrattuali: dal 3/4/18 opzioni e servizi si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell'offerta il costo nominale del servizio SMS My Wind passera' da 0,19E/7gg a 0,82E/mese, mentre quello della tua opzione a 28gg sara' adeguato alla nuova durata e incrementato dell'8,6% senza variazione della spesa annuale. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 2/4/18. Info e modalita' wind.it/mensile o 155

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A me con smart7 platinum, nonostante sul sito dica nessuna variazione, è arrivato oggi questo sms:

Modifica condizioni contrattuali: dal 3/4/18 opzioni e servizi si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell'offerta il costo nominale del servizio SMS My Wind passera' da 0,19E/7gg a 0,82E/mese, mentre quello della tua opzione a 28gg sara' adeguato alla nuova durata e incrementato dell'8,6% senza variazione della spesa annuale. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 2/4/18. Info e modalita' wind.it/mensile o 155
E questo è il mio SMS, anche io ho la Smart 7 Platinum
bb9671599ea52973abbd448282047d65.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Sinceramente avendo un wind magnum 10Gb starei pensando di recedere senza penale visto l'imminente ingresso di Iliad.... il fatto è, verso cosa, temporaneamente? Tutto o quasi ha un costo di uscita... Tim si aggira sui 29 euro più qualche costo per l'attivazione....
L'unica alternativa sensata è "soffrire" uno o due mesi con kena o coopvoce.... o simili....

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Questi giocano con il fuoco... e le offerte di winback dei competitors si avvicinano sempre di più come prezzo e come bundle.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Raga' non fatevi le seghe mentali per qualche centesimi in più, io ho la mia special 10 gb a 7€ e me la tengo ben stretta anche a 7,60€ idem anche per voi con la magnum. Ovviamente sarebbe stato meglio se non fosse successo niente ma ormai ci siamo e ci tocca. Se poi volete cambiare per iliad aspettate di verificare il reale stato di partenza e le offerte nel dettaglio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma io non mi faccio seghe mentali per qualche centesimo in più, voglio approfittare del recesso senza penali per uscire da wind magnum senza pagare i 49 euro..... solo che non so proprio cosa fare in attesa di Iliad.
All'atto della procedura di portabilità, wind magnum è considerato abbonamento o ricaricabile? Il numero è a tutti gli effetti una prepagata con addebito però su carta di credito..... è poi associata una sim solo dati...... bel dubbio.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:

Secondo me li stanno inviando a tutti a prescindere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me dal sito si evince che da 12,00 euro ogni 28 giorni passerà a 13,03 ogni 30 giorni....
Non capisco come aumenteranno i giga... perché io sono partito da 4 poi hanno aumentato di un giga dopodiché hanno ulteriormente aumentato di 5 Giga (ma questo ultimo aumento di 5 gigs è valido solo per un anno!!) arrivando a 10 giga!! Per i minuti e SMS non mi importa tanto non li finisco quasi mai....
Per cui ogni 30 giorni pagherò 13,03+0,82 per il servizio my wind = 13,85.... quasi quasi passo a Vodafone....o forse è meglio Tim??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Danielem ha detto:
Ma io non mi faccio seghe mentali per qualche centesimo in più, voglio approfittare del recesso senza penali per uscire da wind magnum senza pagare i 49 euro..... solo che non so proprio cosa fare in attesa di Iliad.
In attesa di iliad prova a fare un giro nella baia per vedere se trovi qualcuno che ti fa una special con Vodafone di tipo 10€ o equivalente con tim mi pare che ora dia in mnp a 10€ min 1000 e 30 gb.