Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Novità sul rinnovo delle offerte Wind in Abbonamento

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
a quanto pare anche Wind si è adeguata ai 30gg, ovviamente come gli altri operatori.
Anche per Wind ci sarà il rincaro dell'8.6% su base mensile ma, come per TIM, ci sarà anche una rimodulazione del proprio bundle.
Wind infatti aumenterà del 10% le soglie in essere sul proprio piano tariffario.

https://www.wind.it/wind-informa/modifica-condizioni-contratto-mobile-abbonamento/

Nella pagina di cui il precedente link, c'è anche una comoda tabella che permette il ricalcolo automatico delle proprie soglie.

Una cosa non mi è del tutto chiara....Wind parla (come da titolo di questo post) di Novità sul rinnovo delle offerte Wind in Abbonamento, ma il ricalcolo vale anche per i piani Ricaricabili?

Come al solito...mai una cosa completamente chiara e comprensibile eh....:uhm:

Voi che dite?
Non so se la notizia era già stata postata, nel caso cancellate pure !!!

Ciao,
Felice

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi,
a quanto pare anche Wind si è adeguata ai 30gg, ovviamente come gli altri operatori.
Anche per Wind ci sarà il rincaro dell'8.6% su base mensile ma, come per TIM, ci sarà anche una rimodulazione del proprio bundle.
Wind infatti aumenterà del 10% le soglie in essere sul proprio piano tariffario.

https://www.wind.it/wind-informa/modifica-condizioni-contratto-mobile-abbonamento/

Nella pagina di cui il precedente link, c'è anche una comoda tabella che permette il ricalcolo automatico delle proprie soglie.

Una cosa non mi è del tutto chiara....Wind parla (come da titolo di questo post) di Novità sul rinnovo delle offerte Wind in Abbonamento, ma il ricalcolo vale anche per i piani Ricaricabili?

Come al solito...mai una cosa completamente chiara e comprensibile eh....:uhm:

Voi che dite?
Non so se la notizia era già stata postata, nel caso cancellate pure !!!

Ciao,
Felice

Ancora per le ricaricabili non hanno dato comunicazione... Bisognerà aspettare! Hanno tempo fino al 5 Aprile, in teoria...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ancora per le ricaricabili non hanno dato comunicazione... Bisognerà aspettare! Hanno tempo fino al 5 Aprile, in teoria...

Si ma sarebbe follia non fare lo stesso anche per le ricaricabili....

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Si ma sarebbe follia non fare lo stesso anche per le ricaricabili....

Dipende da quanti clienti potrebbero perdere, con il recesso senza penali...che non convenga perderci 2€ al mese, piuttosto che migliaia di linee

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,733
Punteggio
113
A me sembra che stiano aspettando di vedere l'effetto che hanno le modifiche sui clienti dei competitor. Se vedono fiumi di mnp in entrata, si guarderanno bene dall'aumentare i prezzi o quantomeno se sarà fatto verranno adeguati anche i bundle.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sto apposto visto che sono passato recenetemente in WIND con ALL INCLUSIVE FLASH 30GB, che già si rinnova a mese solare :).

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
callfan ha detto:

Hanno tempo fino al 5 Marzo, per il famoso preavviso di 30 giorni.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
stefm ha detto:
Hanno tempo fino al 5 Marzo, per il famoso preavviso di 30 giorni.

Oddio ahah ovviamente, scusate, intendevo 5 Marzo!! Refuso

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Non sapevo se scrivere qui o aprire un nuovo 3d per le "Ricaricabili", sta di fatto che è uscita questa comunicazione

Informativa riservata ai clienti con il servizio SMS My Wind
A partire dal 3 aprile il costo nominale del servizio SMS My Wind passa da 0,19 euro ogni 7 giorni a 0,83 euro al mese, senza variazione della spesa annuale, qualora non sia già incluso nell’offerta Ricaricabile.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Non sapevo se scrivere qui o aprire un nuovo 3d per le "Ricaricabili", sta di fatto che è uscita questa comunicazione

Informativa riservata ai clienti con il servizio SMS My Wind
A partire dal 3 aprile il costo nominale del servizio SMS My Wind passa da 0,19 euro ogni 7 giorni a 0,83 euro al mese, senza variazione della spesa annuale, qualora non sia già incluso nell’offerta Ricaricabile.

Si l’ho letto.
Comunque rimane gratis per chi ha sms my wind incluso nella proprio promo o per chi ha WIND BASIC.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Lo scrivo qua, non so se conviene aprire un nuovo thread o cambiare il nome di questo...
Comunque 3 (e quindi anche Wind 99 su 100) fa come Tim, aumenta i bundle e il prezzo
d5351b2f631ac5cf7cc716f07cbb41f4.jpg
de939dec50f10a396f3ce6fca46dffc9.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
i3b ha detto:
Lo scrivo qua, non so se conviene aprire un nuovo thread o cambiare il nome di questo...
Comunque 3 (e quindi anche Wind 99 su 100) fa come Tim, aumenta i bundle e il prezzo
d5351b2f631ac5cf7cc716f07cbb41f4.jpg
de939dec50f10a396f3ce6fca46dffc9.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
nella pagina Wind Informa, nella sezione dedicata alle offerte Wind mobile abbonamento si trova l'elenco delle offerte abbonamento che con l'adeguamento da 4sett a mese solare non subiranno alcun aumento, anzi la spesa annuale diminuisce e terranno sia il costo e sia le soglie identiche a quando erano a 4/sett.

Si spera che le medesime controparti elencate in quella lista in versione Wind Mobile Ricaricabili, seguano stessa sorte.

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Come Vodafone. Per le offerte da 28gg aumenta il prezzo per rinnovo ma non i boundle dell'offerta

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Grandioso,
prima ti lascio costo e offerta invariato, ma hai meno tempo per consumarlo, poi ti alzo il costo e ti aumento il tempo per consumarlo, e ti lascio l'offerta invariata.
Risultato finale = Aumenta il costo, offerta e tempo per consumarla restano invariati.

Grande strategia e il tutto aggirando con arte i paletti che l'autorità ha cercato (più o meno) di piazzare!

Complimenti.

Ale24G ha detto:
Come Vodafone. Per le offerte da 28gg aumenta il prezzo per rinnovo ma non i boundle dell'offerta

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Tutti ladri tutti ladri... Se si può rubano e loro possono... Maledetti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Che vergogna. L'unica onesta a sto giro è stata TIM!

Anche 3 ha aumentato le soglie del 10%. Tra l'altro quindi in casa Wind3 ci sono due comportamenti diversi.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Sul mio numero ho attive Wind Smart 7 Platinum e l'opzione +200 sms e, se inserisco i dati nel form, mi dà l'aumento di 8 cent sugli sms soltanto.
Può essere che al momento le opzioni Smart non le tocchino?