Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
mha? guarda myworld...
i minuti della noi2big e anche noiwindbig vanno bene quelli che sono e gli sms te li aggiungi tu con una delle opzioni wind...

quello che invece sarebbe da includere nel noi2big e noiwindbig è che nel bonus minuti settimanali ci fossero anche le videotelefonate ai wind...
come è appunto possibile fare con la noi italy.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
mha? guarda myworld...
i minuti della noi2big e anche noiwindbig vanno bene quelli che sono e gli sms te li aggiungi tu con una delle opzioni wind...

quello che invece sarebbe da includere nel noi2big e noiwindbig è che nel bonus minuti settimanali ci fossero anche le videotelefonate ai wind...
come è appunto possibile fare con la noi italy.

secondo me no
io spenderei anche di più per avere gli stessi minuti di chiamata offerti da tim in 2 o you and me
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
mha? guarda myworld...
i minuti della noi2big e anche noiwindbig vanno bene quelli che sono e gli sms te li aggiungi tu con una delle opzioni wind...

quello che invece sarebbe da includere nel noi2big e noiwindbig è che nel bonus minuti settimanali ci fossero anche le videotelefonate ai wind...
come è appunto possibile fare con la noi italy.
Scusa ma,ma secondo me i minuti di video chiamata non servono visto che non ha umts fuori dai capoluoghi di provincia...:laugh::laugh::laugh:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ah ah ah...colgo il tuo senso ironico...
come non darti torto...
cmq, vedi i post recensione dei vari utenti di WW nella relativa sezione della copertura wind...l'umts wind sta progredendo e se anche purtroppo molto lentamente, lo si incomincia ad averlo anche al di fuori dei capoluoghi di provincia, nelle principali località turistiche.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
questo agosto mi sono recato in romania. ho aquistato LA una sim cosmote (un gestore rumeno). ho pagato la sim 6€ con 5€ di traffico.
ho attivato con 4,5€ un opzione che ha 800 min nella rete, 600sms nella rete, e 60 min da usare verso qualsiasi operatoe rumeno fiso oppure mobile, oppure verso i fissi di tutta l'europa occidentale.
vuol dire che si può.


qui?
cosa ti danno con quei soldi???

i costi penso che sianno quasi gli stessi per loro.

:nono:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
da telefonino.net, utente taribello:

- proroga del raddoppio delle ricariche, purtroppo sempre per 3 mesi;

- proroga gratuità attivazione noi tutti x2 e x3 quindi oltre il 11 ottobre come precedentemente comunicato;

- proroga saldi wind;

- ricarica virtuale tramite Sisal per Easy dialoga;

- novità per i postpagati con piani All Inclusive: tramite 155.it e tramite sms al 4155, sarà possibile verificare le soglie di traffico sempre però al lordo di altre opzioni e sempre come traffico non fatturato.

sutac_ice ha detto:
ci sara ancora il radoppio ?

per quanti mesi?
Era scritto nel primo messaggio..solo 3 mesi a quanto pare..
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
ah ah ah...colgo il tuo senso ironico...
come non darti torto...
cmq, vedi i post recensione dei vari utenti di WW nella relativa sezione della copertura wind...l'umts wind sta progredendo e se anche purtroppo molto lentamente, lo si incomincia ad averlo anche al di fuori dei capoluoghi di provincia, nelle principali località turistiche.
Si infatti ormai l'UMTS inizia a vedersi anche in altri paesi...non solo nei capoluoghi...:devil:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
sutac_ice ha detto:
qui?
cosa ti danno con quei soldi???

i costi penso che sianno quasi gli stessi per loro.

:nono:
[/B]

Si ma cambia tutto il mercato che c'è attorno... inoltre no, dubito che i costi di interconnessione tra gestori rumeni siano gli stessi che ci sono tra gestori italiani, evidentemente sono più bassi....
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
il discorso è per i minuti e sms nella stessa rete. qui pagheresti 8€(noi wind big)+2 euro per sms al mese . cioè 10€ contro 4,5€. in piu danno anche 60 min per nazionali o fisse estere.
per i vecchi clienti mia mama(gli hanno mandato un sms con una promozione per sempre con 3€ al mese 300 min 300sms nella stesa rete + 30 min verso nazionali e fissi esteri). cotnro 3,5 che sarebbe quella standard. qui????
non scrivo qui perche sono scontento di wind. anzi , rispeto al resto qui va bene.
dico solo che qui c'e un monopolio. per esempio La anche la vodafone fà questo tipo di opzioni . qui invece? succhia il sangue e i soldi ai italiani ..... e questo che voglio sottolineare
.
scusa per la scrittura. sono straniero. una buona giornata a tutti





:thumbup:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
sutac_ice ha detto:
il discorso è per i minuti e sms nella stessa rete. qui pagheresti 8€(noi wind big)+2 euro per sms al mese . cioè 10€ contro 4,5€. in piu danno anche 60 min per nazionali o fisse estere.
per i vecchi clienti mia mama(gli hanno mandato un sms con una promozione per sempre con 3€ al mese 300 min 300sms nella stesa rete + 30 min verso nazionali e fissi esteri). cotnro 3,5 che sarebbe quella standard. qui????
non scrivo qui perche sono scontento di wind. anzi , rispeto al resto qui va bene.
dico solo che qui c'e un monopolio. per esempio La anche la vodafone fà questo tipo di opzioni . qui invece? succhia il sangue e i soldi ai italiani ..... e questo che voglio sottolineare
.
scusa per la scrittura. sono straniero. una buona giornata a tutti





:thumbup:
:OT: Guarda che non sei straniero..siamo tutti EUROPEI,quindi,siamo tutti nella stessa enorme unita' di stati...

Scusate per la precisazione..:thumbup:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
ah ah ah...colgo il tuo senso ironico...
come non darti torto...
cmq, vedi i post recensione dei vari utenti di WW nella relativa sezione della copertura wind...l'umts wind sta progredendo e se anche purtroppo molto lentamente, lo si incomincia ad averlo anche al di fuori dei capoluoghi di provincia, nelle principali località turistiche.

Perdona la mia supponenza!!
L'umts Wind è fermo e...dove c'è non è che offra chissa' quale prospettiva..mi spiego meglio...

dalle mie parti è fermo...magari altrove progredisce..ma a leggere qui..mica tanto!!
comunque..anche oggi...ero praticamente a 200mt da una bts 3G della Wind in Novara city...mi connettevo con iphone e non raggiungevo grandi velocita'..anche con lo speed test purtroppo o constatato la lentezza...400K...insomma...triste per un 3,5G a mio avviso...ho provato ad inserire la sim 3 e viaggiava oltre i 3 mega...differenza abissale...

la copertura UMTS WIND qui è ferma al 2007....Novara citta' era,Novara citta' è!!
arrivavi in periferia e switchava in 2G,idem oggi nello stesso medesimo punto....
Qua non hanno fatto praticamente nulla...in 3G...in GSM no,il miglioramento c'è stato ed io preferisco ovviamente avere un 2G per telefonare piuttosto che nulla...credo che i pochi soldi,fortunatamente li usano per bts 2G..ed è meglio così...ma nel 2009 la gente vuole la connessione mobile veloce..Wind non ha questo Servizio..ergo,resta tagliata fuori da un certo tipo di businness...publicizzano la connettivita' mobile ma non hanno una rete dati adeguata..quindi,potremmo considerarla pubblicita' ingannevole....:wall:

p.s. essere coperti in 3G,non significa prendere il segnale 3G di riflesso da una bts lontana 20km quando si è in cima ad una collina...su di una collina,uno non se ne fa nulla del 3G...serve nei paesi,nelle zone industriali..nei punti strategici..ma wind ora non c'è!!!
 
Windisti
Messaggi
5,581
Reazioni
269
Punteggio
83
Tecnologo3000 ha detto:
Perdona la mia supponenza!!
L'umts Wind è fermo e...dove c'è non è che offra chissa' quale prospettiva..mi spiego meglio...

dalle mie parti è fermo...magari altrove progredisce..ma a leggere qui..mica tanto!!
comunque..anche oggi...ero praticamente a 200mt da una bts 3G della Wind in Novara city...mi connettevo con iphone e non raggiungevo grandi velocita'..anche con lo speed test purtroppo o constatato la lentezza...400K...insomma...triste per un 3,5G a mio avviso...ho provato ad inserire la sim 3 e viaggiava oltre i 3 mega...differenza abissale...

la copertura UMTS WIND qui è ferma al 2007....Novara citta' era,Novara citta' è!!
arrivavi in periferia e switchava in 2G,idem oggi nello stesso medesimo punto....
Qua non hanno fatto praticamente nulla...in 3G...in GSM no,il miglioramento c'è stato ed io preferisco ovviamente avere un 2G per telefonare piuttosto che nulla...credo che i pochi soldi,fortunatamente li usano per bts 2G..ed è meglio così...ma nel 2009 la gente vuole la connessione mobile veloce..Wind non ha questo Servizio..ergo,resta tagliata fuori da un certo tipo di businness...publicizzano la connettivita' mobile ma non hanno una rete dati adeguata..quindi,potremmo considerarla pubblicita' ingannevole....:wall:

p.s. essere coperti in 3G,non significa prendere il segnale 3G di riflesso da una bts lontana 20km quando si è in cima ad una collina...su di una collina,uno non se ne fa nulla del 3G...serve nei paesi,nelle zone industriali..nei punti strategici..ma wind ora non c'è!!!

Non posso che quotare Mheta e confermare la situazione di Novara, estendendola paro paro a Verbania e Varese (escluso Gallarate e Busto che, praticamente, fanno provincia a sé).
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
Non posso che quotare Mheta e confermare la situazione di Novara, estendendola paro paro a Verbania e Varese (escluso Gallarate e Busto che, praticamente, fanno provincia a sé).

Si ma...Caro Obert..le BTS gia' predisposte volendo ci sono..quella del mio comune è gia' pronta...quella di Cameri è gia' pronta...insomma..diverse bts..ma nulla..

Lasciamo perdere un altro discorso...La VALSESIA!!
Ho fatto una toccata e fuga Martedì...nulla...anche lì non è cambiato nulla...sempre e solo 2G e parliamo di zona turistica..Alagna valsesia compresa..:help:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh scusate, ma anche all'aeroporto di Malpensa Wind copre male addirittura in GSM... (es. stazione malpensa express, imbarchi terminal 2)
Altro che 3G :thumbdown:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Beh scusate, ma anche all'aeroporto di Malpensa Wind copre male addirittura in GSM... (es. stazione malpensa express, imbarchi terminal 2)
Altro che 3G :thumbdown:

Non ho mai fatto caso..quando vado a malpensa ricevo telefonate tranquillamente,non ho notato particolari priblemi...mercoledì devo prendere un aereo...verifichero' bene anche io...:huh:

il 3G ovvio che non ci sia..mica è un capoluogo di provincia Malpensa...:laugh::laugh:
 
Top