Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Notifiche Facebook in tempo reale su Nokia 5800...

G

gemin

Guest
Salve,
da mesi sto cercando su internet un'applicazione che mi mostri come se arrivasse un sms o un messaggio whatsapp, le notifiche di Facebook, per il mio bel Nokia 5800 XM.
Io ho cercato senza nessun risultato. Voi per caso conoscete un'applicazione che può fare questa cosa?
Grazie

P.s.: Ho un contratto flat per internet, quindi se ci fosse questa ipotetica applicazione e farebbe rimanere il 5800XM fisso connesso a internet, non è un problema.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Da quello che ricordo Facebook offre già questa funzione, basta attivarla sulle impostazioni dell'account alla voce "Per cellulare". In questo modo ricevi sms gratuiti che ti informano delle notifiche ricevute.

G

gemin

Guest
Dolcemery ha detto:
Hai provato a vedere nelle impostazioni dell'app facebook?
Ho provato, ma non trovo nulla riguardo alle notifiche in tempo reale
Da quello che ricordo Facebook offre già questa funzione, basta attivarla sulle impostazioni dell'account alla voce "Per cellulare". In questo modo ricevi sms gratuiti che ti informano delle notifiche ricevute.
Avevo già pensato a questa funzione, e l'ho provata, ma non mi funziona...e non capisco perché!
Sennò avevo pensato alle notifiche facebook via email tramite GMail, ma se metto nelle impostazioni di Facebook che quando mi arriva un messaggio o un lilke o ecc... mi deve arrivare una mail, facebook ricancella le impostazioni di notifica... :(

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
secondo me per tutte le funzioni in generale, meglio lasciar perdere i nokia e puntare su un android

G

gemin

Guest
Giony ha detto:
secondo me per tutte le funzioni in generale, meglio lasciar perdere i nokia e puntare su un android
Infatti, come telefono principale ho un bel androide, il Samsung Galaxy Next. Però si è rotto e adesso deve stare un bel pò in assistenza... :(
Però come cellulare secondario ho il 5800XM, e a me le notifiche push mi servono. Ho cercato davvero ovunque, qualunque metodo (rss via email delle notifiche, ma anche quello, nada.. :( )

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
hai @gmail.com? sul 5800 puoi avere la notifica in tempo reale della ricezione delle email?
attivi in fb l'invio email per le notifiche e te le fai rilevare dell'applicazione del 5800.

G

gemin

Guest
Giony ha detto:
hai @gmail.com? sul 5800 puoi avere la notifica in tempo reale della ricezione delle email?
attivi in fb l'invio email per le notifiche e te le fai rilevare dell'applicazione del 5800.
Si, ho una mail di @gmail.com, e questo metodo è stato il primo che ho provato. Il problema è quando attivo su FB l'invio delle notifiche via mail. Appena le attivo, si autodisattivano!!
Ho cercato su internet e pare la causa sia che ho usato in passato, almeno una volta, un'app Facebook per smartphone (quindi x Android)...

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
io col gs2 ho sia l'app fb che mi notifica in tempo reale ma anche la ricezione delle email sempre da fb, le ho tutte e due, perché tu no? cos'hai di diverso da me?

G

gemin

Guest
Giony ha detto:
io col gs2 ho sia l'app fb che mi notifica in tempo reale ma anche la ricezione delle email sempre da fb, le ho tutte e due, perché tu no? cos'hai di diverso da me?
E' molto strano. Ho terminato anche tutte le attività di Facebook Mobile dalle impostazioni, ma nulla, le notifiche email non si vogliono attivare :(

G

gemin

Guest
Ho cercato un pò su internet, e questo (probabile) bug di Facebook che non mi fa attivare le notifiche non riguarda solo me. In molti sul centro assistenza di FB hanno chiesto aiuto, ma facebook non risponde...
Credo però che questo problema sia cominciato da quando le notifiche mail arrivano con il sistema "di notifiche raggruppate", ovvero:
"
Frequenza e-mail: Inviami aggiornamenti importanti ed e-mail riassuntive anziché e-mail di notifica individuali".
Ovviamente questa opzione l'ho diasattivata da prima che volessi attivare le notifiche via mail, deselezionato ciò, clicco per attivare le notifiche individuali per messaggi, mi piace ai link, ma aggiorno le impostazioni dopo averle salvate, ma ritornano deselezionate e non attive!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Il problema l'ho avuto anche io. Per "ripristinare" il funzionamento delle notifiche (io utilizzo quelle SMS) ho disattivato l'account per qualche giorno. Nel ripristino (non si perde nulla) ho potuto ripristinare le notifiche. Queste vengono disattivate automaticamente quando si accede da qualunque applicazione per smartphone. E non si riescono più ad attivare.

G

gemin

Guest
pier89 ha detto:
Il problema l'ho avuto anche io. Per "ripristinare" il funzionamento delle notifiche (io utilizzo quelle SMS) ho disattivato l'account per qualche giorno. Nel ripristino (non si perde nulla) ho potuto ripristinare le notifiche. Queste vengono disattivate automaticamente quando si accede da qualunque applicazione per smartphone. E non si riescono più ad attivare.
Adesso provo a disattivare Facebook, ovviamente non posso farlo per qualche giorno, ma lo farò per qualche minuto o ora, vediamo se farà lo stesso effetto....