Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Notevole miglioramento rete 3G Wind

G

gially

Guest
zap2zap ha detto:
Ciao e scusa la mia ignoranza,
ma volevo chiederti cosa vuol dire "dal menu 46.6 del field test" e precisamente cosa hai fatto.

La mia curiosità deriva dal fatto che mi collego ad internet con un n78 come modem
e che uso wind internet.unlimited come operatore e tariffa.
Inoltre alcuni giorni ho linea molto buona, circa 2Mb/s
e altri scadente, circa 0,4Mb/s.
Quindi vorrei capire se c'è possibilità di migliorare le prestazioni generali della banda.
Giusto per info io mi trovo a Roma zona nord.
Saluti

1° domanda hai mai fatto un hack al tuo celullare oppure hai mai richiesto un certificato per signare le applicazioni?
se si allora installa il field test e poi dimmi più o meno la via in cui ti trovi così ti suggerisco i parametri da inserire per bloccare il cellulare su una determinata cella

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
1° domanda hai mai fatto un hack al tuo celullare oppure hai mai richiesto un certificato per signare le applicazioni?

Intanto grazie.
Ti dico che non ho mai fatto un hack al mio cellulare e non ho mai richiesto un certificato per signare le applicazioni.
In realtà non so bene di cosa tu stia parlando, dato che l'n78 lo uso solo come modem (con joikuspot) e come navigatore.
Provvederò ad informarmi e vedere se riesco poi ad installare il field test.

Comunque io abito all'interno di un comprensorio agricolo in cui si accede da Via Della Cesarina - Roma, ma sono abbastanza lontano da quella via. Magari possono servire le coordinate di dove abito (41.964947, 12.564390) per trovare i parametri da inserire.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ieri mi sono fatto tutta la strada da cittadella ad abano e nei paesi dove c'è il 3g ho fatto la verifica con almeno 2-3 speedtest per posto.

cittadella 1 mega
curtarolo 0,50 mega
limena 1,10 mega
padova corso australia 3 mega
padova verso abano 0,50 mega
abano 0,80 mega

con tim e vodafone non si scende ormai quasi più sotto i 2mega e con tim supero abbondantemente i 3 molto spesso. ne ha di strada da fare wind, anche come copertura oltre che come qualità.

G

gially

Guest
tu abiti a 2 passi da dove mi alleno io (via di settebagni zona casal boccone), lì prendi il segnale o dalla rm596 (installata presso il G.R.A) oppure direttamente dall'antenna di Porta di Roma....quella di POrta di Roma è comprensibilmente trafficatissima (ne hanno installata un altra indoor pensa un pò) quindi l'ideale sarebbe vedere il comportamento della rm596 ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
tu abiti a 2 passi da dove mi alleno io (via di settebagni zona casal boccone), lì prendi il segnale o dalla rm596 (installata presso il G.R.A) oppure direttamente dall'antenna di Porta di Roma....quella di POrta di Roma è comprensibilmente trafficatissima (ne hanno installata un altra indoor pensa un pò) quindi l'ideale sarebbe vedere il comportamento della rm596 ;)

A parte che poi un giorno mi spieghi come fai a conoscere le mtricole delle antenne!! vabbè.
Ora provo a capire come installare 'sto field test.
Quando avrò fatto ti faccio sapere.

G

gially

Guest
zap2zap ha detto:
A parte che poi un giorno mi spieghi come fai a conoscere le mtricole delle antenne!! vabbè.
Ora provo a capire come installare 'sto field test.
Quando avrò fatto ti faccio sapere.

caro mio sono 5 anni che abito a roma e conosco tutte le antenne (anche quelle degli altri gestori) cmq in questo forum c'è una sezione dove ti spiega come installare il field test passo passo ;)

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Vodaofone a Borgo Valsugana (TN) se raggiunge mezzo mega è un miracolo... Molte volte non aggancia neanche l'hspa!

Hanno aggiornato all'utms la bts di Ospedaletto TN (l'unica che c'è in quel paese e che è vodafone); da speedtest si raggiungono i 4-5 mega!

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Vodaofone a Borgo Valsugana (TN) se raggiunge mezzo mega è un miracolo... Molte volte non aggancia neanche l'hspa!

Hanno aggiornato all'utms la bts di Ospedaletto TN (l'unica che c'è in quel paese e che è vodafone); da speedtest si raggiungono i 4-5 mega!

Per forza... :sorrisok:eek:ra è vuota e probabilmente in pochi usano la connettività internet di Vodafon, aspetta un pò e molto probabilmente (non te lo auguro) ma sicuramente si esaurirà la banda.

Comunque, rimanendo in tema di banda larga Vodafone è arrivata a Capriana (TN) con il suo progetto 1000Comuni. Se volete leggere qui trovate la news di ANSA http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/trentino/2011/03/01/visualizza_new.html_1561715996.html

:bye:
Br1

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Io non so più cosa pensare del 3G di Wind, ma so per certo che ho usato e uso ancora parzialmente la connettività UMTS di TIM grazie ad una sim MTVMobile ricaricabile che uso in una chiavetta Huawei e va una bombaaaa, sempre sopra ai 3Mbit.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Wind è tarato per pochi utenti in trentino... Se ce ne sono tanti si intasa tutto!