Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Non vorrei gettarvi nel panico...

Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
...ma mi sono sbagliato. la tariffa che va out non è W12 come vi avevo detto a Novembre... ma la + blasonata W9... =)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi consolerò con la mia TIM 6 :lol:

Scherzi a parte, sono almeno due anni che non faccio una telefonata che pago in base alla tariffa standard.
Citando il buon Winston: "possono mettermi anche la tariffa Wind Salasso" :D
 
G

giovax

Guest
bah, a sto punto potrebbero fare come 3, una tariffa unica, a secondi, senza scatto. Se proprio non vogliono calarsi le braghe con una 10/10 possono fare una 12/10 o una 15/10
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
...ma mi sono sbagliato. la tariffa che va out non è W12 come vi avevo detto a Novembre... ma la + blasonata W9... =)

Nel senso che non sarà + attivabile o nel senso che verrà rimodulata anche ai possessori.
Invece ci sono conferme su una nuova tariffa senza scatto vantaggiosa rispetto alla SSS?
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
[-Mac-];183756 ha detto:
Nel senso che non sarà + attivabile o nel senso che verrà rimodulata anche ai possessori.
Invece ci sono conferme su una nuova tariffa senza scatto vantaggiosa rispetto alla SSS?

nel primo senso.
no, al momento no.
solo ipotesi.
a naso almeno fino a marzo ... se non fino al canvass di maggio -giugno per l'estate non verrà tirata fuori.
per cui al momento si rimane con w12 e sss ... e gli avanzi di w9
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me potrebbero mettere wind salasso tanto ormai chiamo con i minuti gratis tutti i wind!la mia famiglia e amici hanno tutti wind!quindi no problem x me! :)
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io mi chiedo... ma a che pro?

Con la Tre finiti i 30 minuti alla settimana di chiamate si spende 10 cent/min al secondo e senza scatto... e con la riduzione dei costi di terminazione dovrebbero costare meno le chiamate. Ma probabilmente non accadrà presto, visto il recente esborso per le frequenze 4G...

Comunque se anche il nostro Admin ha H3G e Tim... vuol dire the Wind non deve rimanere sugli allori ma diventare competitiva come lo era fino a poco tempo fa!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh per quanto mi riguarda, io sono un basso (bassissimo, anzi) spendente.

Se avessi altre esigenze, considero Wind ancora molto competitiva, solo che al momento i miei bisogni non arriverebbero nemmeno a giustifcare la spesa di 12 euro/mese per la All Inclusive ricaricabile con la promozione MNP.
Al momento (grazie soprattutto alla Smartpack Gold di 3, la scheda TIM in realtà ho smesso di usarla, non ho ancora aggiornato la mia firma :p) la mia spesa mensile è compresa tra 0 e 3 euro.

Visto che non sono tra i fortunati che avranno la smartpack gold rinnovata gratis anche nel 2012, sto comunque valutando il da farsi per l'anno prossimo, sono indeciso tra:
- TIM: con Tutto Compreso Ricaricabile a 2 euro/settimana fino a febbraio (poi 4 euro/settimana), TIM Young a 6 euro/mese per sei mesi (poi 9 euro/mese), raddoppio ricariche
- Wind: All Inclusive Ricaricabile a 12 euro/mese per due anni, tra l'altro su una SIM che ho "gonfiato" di credito due anni fa con il raddoppio ricariche e poi mai usata :D

Al momento le due possibilità sono a pari merito :D
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Tiscali Mobile non la consideri?
Ha un servizio clienti ottimo, l'unica pecca é che al momento non ha un area clienti per registrarsi per vedere il dettaglio dei consumi, ma se fai richiesta , ti inviano il dettaglio tramite mail.
Tiscali 6 , farebbe al caso tuo..... Io ho quella per chiamare tutti i cellulari, mentra ho P.M. per chiamare i fissi e altri PM. a 4 cent senza scatto.
Per chiamate sopra 1,5 minuti (verso tutti gli operatori mobili)é la migliore in assoluto, tieni pure conto che ha gli SMS a 6 CENT.
Viaggia su rete Tim.
Saluti
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Gli SMS non mi interessano ma ho uno smartphone android quindi mi serve un'opzione dati, e comunque un paio d'ore di chiamate al mese le faccio (infatti con due smartpack mi andava alla grande).
Inoltre non mi farebbe schifo avere tutto ciò che mi serve su una sola SIM, così da girare con un solo telefono :p
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
tintin ha detto:
Tiscali 6 , farebbe al caso tuo..... Io ho quella per chiamare tutti i cellulari, mentra ho P.M. per chiamare i fissi e altri PM. a 4 cent senza scatto.
Per chiamate sopra 1,5 minuti (verso tutti gli operatori mobili)é la migliore in assoluto, tieni pure conto che ha gli SMS a 6 CENT.
Viaggia su rete Tim.
Saluti

Non hai citato un'altra ottima caratteristica della Tiscali 6: i 6 cent/MB calcolati al kB! (Qualcuno ha detto jacksms o skebby?)
Per intenderci con i 9 euro di internet no limit wind ci si fanno 150 MB; quindi per chi consuma meno è sicuramente vantaggiosa.
Altrimenti c'è l'altra tariffa senza scatto a 12 cent/min calcolati al secondo, che prevede 30 cent/MB (sempre calcolo al kB).
 
Top