Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Non va più il roaming dati con TIM?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, da un paio di giorni la tre non mi va più in roaming dati con TIM (nonostante il roaming sia abilitato). Il roaming voce invece funziona normalmente

Succede anche a voi? da cosa può dipendere

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
So che può sembrare una domanda stupida.. hai abilitato il roaming dati dal telefono? Hai un offerta con bundle dati in roaming o navigheresti a consumo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
So che può sembrare una domanda stupida.. hai abilitato il roaming dati dal telefono? Hai un offerta con bundle dati in roaming o navigheresti a consumo?

Si roaming dati abilitato (mi esce anche l'avviso in cui si informa che ci potrebbero essere dei costi). Navigherei a consumo. Sino a qualche settimana fa ha funzionato. Poi da un paio di giorni nada.
Non capisco se è un problema di rete o del cellulare impazzito

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
Lello^82 ha detto:
Si roaming dati abilitato (mi esce anche l'avviso in cui si informa che ci potrebbero essere dei costi). Navigherei a consumo. Sino a qualche settimana fa ha funzionato. Poi da un paio di giorni nada.
Non capisco se è un problema di rete o del cellulare impazzito
a me è successo a fine agosto per una settimana. Ma ho capito che era il mio telefono che non andava più. pur avendo tutto abilitato. Cambiato lui è andato tutto ok

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Prima di passare al telefono fai altre prove.. Riavvialo, leva e rimetti la SIM (magari fa contatto male), prova a cambiare zona e a sentire H3G se hanno qualcosa da dirti in merito

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Sul sito nei comuni a 21 mb dicono che il roaming Tim non è garantito... Può centrare qualcosa?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
La notizia che lessi tempo fa, roaming time disabilitato in alcune città, era falsa?

No è vero, in alcuni posti il roaming è stato disattivato.. Ma non è questo il suo problema. Lui in roaming ci va, ma non riesce ad attivare i dati, e nel suo comune comunque il roaming è ancora garantito.