Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho sempre avuto la deviazione chiamate da un numero wind (che uso pochissimo) al numero "principale" sempre wind, in modo da essere reperibile su entrambi i numeri anche se l'altro era spento. Fino a che ho avuto Wind senza scatto, nessun problema.
Mentre da quando sono stao forzato a passare a wind1, mi succedeva che ricevendo le chiamate sul numero "di servizio", che venivano rigirate sul principale, io rispondevo tranquillamente, fatto poi trovarmi il credito su quello di servizio AZZERATO.
Successo una prima volta, ricarico e lo spengo...passano due mesi senza che lo usassi minimamente...oggi ricevo un'altra chiamata....mentre parlo si interrompe la chiamata......mi ricontattano su quello principale e mi fanno notare che quello di servizio non accetta più chiamate....
Fresco di memoria dell'altra volta, lo accendo e BUM, di nuovo credito a zero!!!
Ma che caz...telefono al 155 e ovviamente non sanno dirmi niente a riguardo.....

Vado sul sito wind e girovagando trovo Trasferimenti di chiamata. Ebbene questi SIGNORI, leggete che si sono inventati:
l' ATTIVAZIONE del servizio è gratuito come è sempre stato, ma poi

"Quando il servizio è attivo, chi ti chiama paga la tratta fino al tuo cellulare, mentre tu paghi quella dal cellulare al numero che hai indicato"

In pratica loro si fregano due addebiti in una volta sola!!!! Non ho parole!!! Lo potrei capire se fosse tra operatori differenti ma avendo entrambe le sim wind......
Non sanno più come spennarci........ :censored::censored::furious::furious:
Ora l'ho disattivato,anche se era un servizio che mi tornava molto utile...
Quindi occhio anche a chiunque lo utilizzi!
 
G

giovax

Guest
Perugino76 ha detto:
Ho sempre avuto la deviazione chiamate da un numero wind (che uso pochissimo) al numero "principale" sempre wind, in modo da essere reperibile su entrambi i numeri anche se l'altro era spento. Fino a che ho avuto Wind senza scatto, nessun problema.
Mentre da quando sono stao forzato a passare a wind1, mi succedeva che ricevendo le chiamate sul numero "di servizio", che venivano rigirate sul principale, io rispondevo tranquillamente, fatto poi trovarmi il credito su quello di servizio AZZERATO.
Successo una prima volta, ricarico e lo spengo...passano due mesi senza che lo usassi minimamente...oggi ricevo un'altra chiamata....mentre parlo si interrompe la chiamata......mi ricontattano su quello principale e mi fanno notare che quello di servizio non accetta più chiamate....
Fresco di memoria dell'altra volta, lo accendo e BUM, di nuovo credito a zero!!!
Ma che caz...telefono al 155 e ovviamente non sanno dirmi niente a riguardo.....

Vado sul sito wind e girovagando trovo Trasferimenti di chiamata. Ebbene questi SIGNORI, leggete che si sono inventati:
l' ATTIVAZIONE del servizio è gratuito come è sempre stato, ma poi

"Quando il servizio è attivo, chi ti chiama paga la tratta fino al tuo cellulare, mentre tu paghi quella dal cellulare al numero che hai indicato"

In pratica loro si fregano due addebiti in una volta sola!!!! Non ho parole!!! Lo potrei capire se fosse tra operatori differenti ma avendo entrambe le sim wind......
Non sanno più come spennarci........ :censored::censored::furious::furious:
Ora l'ho disattivato,anche se era un servizio che mi tornava molto utile...
Quindi occhio anche a chiunque lo utilizzi!

mmmm, ehm, il trasferimento di chiamata è SEMPRE stato a pagamento, dalla notte dei tempi della telefonia cellulare, con tutti i gestori.
Scusa la franchezza, ma ti stai arrabbiando per una tua non conoscenza, non per un disservizio o "truffa" del gestore
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
giovax ha detto:
mmmm, ehm, il trasferimento di chiamata è SEMPRE stato a pagamento, dalla notte dei tempi della telefonia cellulare, con tutti i gestori.
Scusa la franchezza, ma ti stai arrabbiando per una tua non conoscenza, non per un disservizio o "truffa" del gestore

Esatto.
Mi sembra abbastanza ovvio che la deviazione è come se fosse una seconda chiamata, e quindi te la fanno pagare!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
L'unica differenza è che Wind e 3 scalano la chiamata trasferita dai minuti, se hai un'offerta che li comprenda. Invece, TIM e Vodafone te le fanno pagare anche se il numero che trasferisce ha un bundle di minuti gratis. Perlomeno, so che con 3 funziona così perché anche io uso il tuo stesso meccanismo, scheda principale 3 con trasferimento su Wind quando spenta o non raggiungibile.
Per il resto, piuttosto, bisognerebbe chiedersi perché tu non le pagassi prima, visto che non sono mai state gratuite con nessun gestore...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Onestamente ce l'avevo attiva da una vita e non ho MAI pagate per le telefonate trasferite....ora, o si son sempre dimenticati loro (e la cosa mi sembra veramente strana), oppure qualcosa non funzionava.......perchè prima di passare a wind1 NON ho MAI pagato le telefonate trasferite!
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
greg89 ha detto:
Esatto.
Mi sembra abbastanza ovvio che la deviazione è come se fosse una seconda chiamata, e quindi te la fanno pagare!

E perchè scusa, su quel numero non rispondo quindi....è o melgio sarebbe come se mi chiamassero direttamente sull'altro....lo capirei se fossero gestori differenti, ma essendo tutte e due wind......
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Perugino76 ha detto:
E perchè scusa, su quel numero non rispondo quindi....è o melgio sarebbe come se mi chiamassero direttamente sull'altro....lo capirei se fossero gestori differenti, ma essendo tutte e due wind......
Perché il trasferimento è abbastanza trasparente chi chiama non si accorge neanche che è stato trasferito. Se uno chiama ad esempio un numero Wind su cui ha minuti gratis però tu lo trasferisci su un Vodafone lui andrebbe a pagare senza esserne informato!
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che è sempre stato a pagamento il trasferimento di chiamata, come confermato sopra da altri utenti, con wind, sulla sim "spenta" si può attivare una promo che offra minuti e verranno scalati quelli anzichè credito. ;)
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Ok, capito.....infatti ora l'ho disattivato; ma ripeto in tanti anni NON ho mai pagato i trasferimenti......sarà stato uno sbalgio di qualche cervellone alla wind......sono stato fortunato..che vi devo dire...
Saluti
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
callfan ha detto:
L'unica differenza è che Wind e 3 scalano la chiamata trasferita dai minuti, se hai un'offerta che li comprenda. Invece, TIM e Vodafone te le fanno pagare anche se il numero che trasferisce ha un bundle di minuti gratis. Perlomeno, so che con 3 funziona così perché anche io uso il tuo stesso meccanismo, scheda principale 3 con trasferimento su Wind quando spenta o non raggiungibile.
Per il resto, piuttosto, bisognerebbe chiedersi perché tu non le pagassi prima, visto che non sono mai state gratuite con nessun gestore...

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Uso regolarmente il trasferimento di chiamata da sim tim ad un'altra tim. Posso dire che non pago alcun importo, in quanto ho attivo un piano con minuti compresi. Per Vodafone non so. Non l'ho più da anni.
Per quanto riguarda la modalità di addebito del trasferimento di chiamata, è sempre stato così: chi chiama paga la chiamata al numero che ha attivo il servizio, chi trasferisce paga la tratta verso il numero che riceve.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Charlie 60 ha detto:
Uso regolarmente il trasferimento di chiamata da sim tim ad un'altra tim. Posso dire che non pago alcun importo, in quanto ho attivo un piano con minuti compresi. Per Vodafone non so. Non l'ho più da anni.

Non credevo! Per Vodafone, ho fatto una prova qualche mese fa e mi sembra proprio di ricordare che siano a pagamento. Significa che è l'unica dei 4 (3) gestori a far pagare le chiamate trasferite anche in presenza di un'offerta con minuti attiva. Buono a sapersi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
callfan ha detto:
Non credevo! Per Vodafone, ho fatto una prova qualche mese fa e mi sembra proprio di ricordare che siano a pagamento. Significa che è l'unica dei 4 (3) gestori a far pagare le chiamate trasferite anche in presenza di un'offerta con minuti attiva. Buono a sapersi...


Sent from my iPhone using Tapatalk

D'altra parte Vodafone sa sempre farsi riconoscere quando si tratta di costi!
 
Top