Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Non riesco a lavorare con ADSL Infostrada

Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
E' veramente fastidioso, dire fastidioso veramente poco, che per fare qualsiasi modifica nello spazio web di un mio sito internet utilizzando un qualsiasi programma client di FTP ogni secondo si stacca la portante.

Un mio amico webmaster ne sa qualcosa è passato da Infostrada a Telecom Italia quindi può caricare video e foto tranquillamente. Io invece per qualsiasi modifica del file, qualsiasi implementazione, si blocca la portante, devo staccare la PRESA, riattaccarla di nuovo con la speranza ritorna a funzionare.

In pratica utilizzo alcuni programmi di client di posta elettronica, per esempio Cute FTP e lo spazio web di Aruba.

Ogni volta che cerco di trasferire file o modificare qualcosa il filtro ADSL di Infostrada non riesce a capire che il server Aruba non è un server P2P illegale ma un server di lavoro, quindi mi cade la portante. Questo ovviamente mi succede sempre se utilizzo programmi come BitTorrent e eMule. Ovviamente segnalato il problema ad Aruba ma loro dicono che la colpa è solo di Infostrada e non hanno tutti i torti.

Io non posso permettermi di passare da Infostrada a Telecom Italia anche perchè ultimamente Telecom sta facendo un po' di capricci ad alcuni utenti ed in piu' c'è una spesa non molto irrisoria di passaggio, menomale che sta per uscire comunque una nuova tariffa a 42 euro al mese tutto compreso con il canone base telecom già incluso, ma c'è da pagare il rientro.

Ci sto 20 minuti una cosa che ci posso stare 5 minuti, tempo sprecato, poi cosa succede? Se il flusso dei file di trasferimento da locale a remoto si blocca, si rischia di non trasferire un intero file con conseguenti problemi al sistema stesso. Quindi tutto poi da rifare perchè non posso sapere in pochi secondi su 100 file quale file risulta incompleto.

Scusatemi lo sfogo, ma è veramente insopportabile buttare giornate così. L'altro giorno solo per caricare un database ci ho perso 2 ore. Aiuto e consiglio!

Qualcuno ha il mio stesso problema? Ha risolto rimanendo con Infostrada?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Io.
Prima cliente IS su rete Telecom: disconnessioni in 1 anno. ZERO
Da 1 anno cliente Is su rete Is: disconnessioni: OGNI 5 MINUTI
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Solo Infostrada ti copre in ULL?
Se hai l'ULL di Tiscali vai con loro, per fortuna i filtri loro non li hanno... e non devi pagare i 150 euro di rientro.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti consiglio anch'io di cambiare operatore, inutile perdere tempo.

Con infostrada io ho passato un martirio :furious::furious: prima di disdire tutto. Dopo oltre un mese di disservizi che il call center ovviamente non risolveva, inviai reclamo con raccomandata a/r e nemmeno lì nessuna risposta (nonostante nella loro carta dei servizi decantino 45 giorni come limite).
Servizio adsl pessimo, call center ancora peggio.

Mi pento ancora di aver aspettato a chiudere tutto, ora da 6 mesi con alice non ho mai avuto problemi ma soprattutto ora so cosa vuol dire viaggiare veramente a 7mb. Prima mi si impallava spesso pure google analytics, figurati.

Io consiglio alice e tiscali (quest'ultimo se è buono nella tua zona).
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
GiBy ha detto:
E' veramente fastidioso, dire fastidioso veramente poco, che per fare qualsiasi modifica nello spazio web di un mio sito internet utilizzando un qualsiasi programma client di FTP ogni secondo si stacca la portante.

Un mio amico webmaster ne sa qualcosa è passato da Infostrada a Telecom Italia quindi può caricare video e foto tranquillamente. Io invece per qualsiasi modifica del file, qualsiasi implementazione, si blocca la portante, devo staccare la PRESA, riattaccarla di nuovo con la speranza ritorna a funzionare.

In pratica utilizzo alcuni programmi di client di posta elettronica, per esempio Cute FTP e lo spazio web di Aruba.

Ogni volta che cerco di trasferire file o modificare qualcosa il filtro ADSL di Infostrada non riesce a capire che il server Aruba non è un server P2P illegale ma un server di lavoro, quindi mi cade la portante. Questo ovviamente mi succede sempre se utilizzo programmi come BitTorrent e eMule. Ovviamente segnalato il problema ad Aruba ma loro dicono che la colpa è solo di Infostrada e non hanno tutti i torti.

Io non posso permettermi di passare da Infostrada a Telecom Italia anche perchè ultimamente Telecom sta facendo un po' di capricci ad alcuni utenti ed in piu' c'è una spesa non molto irrisoria di passaggio, menomale che sta per uscire comunque una nuova tariffa a 42 euro al mese tutto compreso con il canone base telecom già incluso, ma c'è da pagare il rientro.

Ci sto 20 minuti una cosa che ci posso stare 5 minuti, tempo sprecato, poi cosa succede? Se il flusso dei file di trasferimento da locale a remoto si blocca, si rischia di non trasferire un intero file con conseguenti problemi al sistema stesso. Quindi tutto poi da rifare perchè non posso sapere in pochi secondi su 100 file quale file risulta incompleto.

Scusatemi lo sfogo, ma è veramente insopportabile buttare giornate così. L'altro giorno solo per caricare un database ci ho perso 2 ore. Aiuto e consiglio!

Qualcuno ha il mio stesso problema? Ha risolto rimanendo con Infostrada?
Ma che valori di portante hai? a me sembra che il problema sia quando saturi l'up e la portante cade per un problema di qualità della linea
 
A

Albemix

Guest
Ancora questi blocchi che i gestori mettono? E' assurdo, Internet deve essere libero. Se fossi al tuo posto io sarei già con Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Ancora questi blocchi che i gestori mettono? E' assurdo, Internet deve essere libero. Se fossi al tuo posto io sarei già con Telecom.

Non so se aruba viene trattata diversamente, io sono in ULL, faccio spesso upload anche corposi verso server miei, mai avuto disconnessioni...
 
A

Albemix

Guest
Io che sono con Alice tra il mio sito anche se carico 3/5 Gb di dati non riscontro tagli di banda.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
barbarolo ha detto:
Ma che valori di portante hai? a me sembra che il problema sia quando saturi l'up e la portante cade per un problema di qualità della linea

grazie a tutte per le risposte... barbarolo tu sai come risolvere il problema?
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Se passi a Fastweb, comunque (secondo me l'operatore migliore) oltre ad avere per un anno un prezzo stracciato, il passaggio comprensivo di number portability ti costa solo 9,90 euro ed avviene in pochi giorni
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Io.
Prima cliente IS su rete Telecom: disconnessioni in 1 anno. ZERO
Da 1 anno cliente Is su rete Is: disconnessioni: OGNI 5 MINUTI

io sono ripassato a telecom da agosto e ti confermo che sino ad ora non ho mai avuto problemi di disconnessioni...
con l'ftp dove "uppo" le cose del mio sito non ci sono problemi...certo,non guasterebbe avere una maggior banda in upload...(478k) pero' non riscontro rallentamenti o congelamenti durante l'up...^_^
 
A

Albemix

Guest
480 kbps di portante sono pochini. Il mio vicino con la 20 Mb ha l'upload a 1 mb (1250 kbps di portante). Per me il migliore gestore adsl fisso resta Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
480 kbps sono giusti per chi ha la 7 mega (che prevedono appunto un upload massimo di 512 kbps).
1 mbps di upload ce l'hanno solo gli abbonamento 20 mega, appunto.

Io mi sto trovando ottimamente con Tiscali, altro che telecom :lingua:
 
A

Albemix

Guest
Per quello che uso l'upload non ha importanza, l'importante per me è il download veloce :D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
io sono ripassato a telecom da agosto e ti confermo che sino ad ora non ho mai avuto problemi di disconnessioni...
con l'ftp dove "uppo" le cose del mio sito non ci sono problemi...certo,non guasterebbe avere una maggior banda in upload...(478k) pero' non riscontro rallentamenti o congelamenti durante l'up...^_^
ed è quello che penso farò col nuovo anno: pagherò una decina di euro in più, ma almeno non navigo a singhiozzo
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
GiBy ha detto:
grazie a tutte per le risposte... barbarolo tu sai come risolvere il problema?
Purtroppo se è un problema di linea non lo puoi risolvere te, che modem hai? perchè si potrebbe risolvere (o almeno attenuarsi) con una buona marca.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
io da quando ho impostato sul modem il valore mtu a 1492 non ho piu avuto disconnessioni. prova a verificare nelle impostazioni questo valore.. se e diverso cambialo.
 
Top