Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Non riesco a collegarmi al pop fastweb col telefonino

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche mese ormai (prima mai avuto problemi) è diventata un'agonia scaricare la posta col telefonino, quando provo a collegarmi al pop fastweb mi va in timeout e ci riesco solo al millesimo tentativo. Qualcuno ne sa qualcosa e sa se esiste una soluzione ? Forwardarmi tutte le email su gmail non mi risulta molto comodo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
non capisco bene....cosa c'entra Fastweb con wind???
Se usi il cell per collegarti userai il GPRS/EDGE/HSPDA con apn internet.wind
Ma fastweb??...non riesco a capire il nesso.
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
nn so se possa essere correlato, ma io è almeno una settimana che nn riesco ad inviare mail via smtp.inwind.it con utente @inwind.it (thunderbitd continua a chiedermi la password), mentre, pur collegandomi con apn internet.wind, con altri domini riesco ad inviare, ma previo re-inserimento password e bloccandoli sul loro smtp...
boh, recentemente nn mi pare di aver toccato alcuna impostazione di autenticazione...
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
non capisco bene....cosa c'entra Fastweb con wind???

credo si riferisca al "post office protocol" per scaricar la posta, nn al "point of presence" per l'accesso ad internet...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
degaxx ha detto:
nn so se possa essere correlato, ma io è almeno una settimana che nn riesco ad inviare mail via smtp.inwind.it con utente @inwind.it (thunderbitd continua a chiedermi la password), mentre, pur collegandomi con apn internet.wind, con altri domini riesco ad inviare, ma previo re-inserimento password e bloccandoli sul loro smtp...
boh, recentemente nn mi pare di aver toccato alcuna impostazione di autenticazione...

il server smtp da usare è mail.libero.it o al limite mail.inwind.it
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
il server smtp da usare è mail.libero.it o al limite mail.inwind.it

ehm, avevo tirato ad indovinare... ;-)
però mi hai dato l'idea di provare con "libero" al posto di "inwind"...
grazie!
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
non capisco bene....cosa c'entra Fastweb con wind???
Se usi il cell per collegarti userai il GPRS/EDGE/HSPDA con apn internet.wind
Ma fastweb??...non riesco a capire il nesso.

Beh se il mio indirizzo di posta è su fastweb devo usare il pop di fastweb...
Il problema è che utilizzando la rete wind a questo pop non mi si collega praticamente mai...
Tipo adesso dopo che ho provato per tutta la mattina senza successo è entrato
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
nn credo in quello che sto per dire (visto che ogni tanto t funziona), ma nn è che hanno inibito lo scaricam della posta a chi si collega senza usare un access point fastweb? ... html2pop3...
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho provato pure con mail.libero.it, ma ancora nn riesco a spedire... magari è correlato alle modifiche che stanno facendo al servizio di posta elettronica? ho ricevuto una mail ieri che me lo descriveva...
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Io con il mio nokia n73 ricevo ed invio email tramite fastweb usando queste impostazioni:posta in arrivo pop.fastwebnet.it posta in partenza smtp.fastwebnet.it e come punto d'accesso wind web.ciao a tutti
 
Top