Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Come dicevo, i problemi nel complesso sembrano rientrati, ma ho un problema.

Come sapete pur avendo un'antenna ad un km da casa, ho in realtà segnale pieno di una cella proveniente da 10 km di distanza...bene...anzi male...su questa cella non riesco a collegarmi ad internet.

:wall:

Mi tocca chiamare il 155 e segnalare il problema di questa singola antenna, ma ho un dubbio:
DOVE SI LEGGE IL CELLID DI UNA CELLA UMTS?

Su cell track leggo: 11703

Sul Net Monitor calssico leggo: 25308599

LAC sempre 30070.

Cosa devo dire al 155?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Devi dare la cella e la lac che vedi nel netmonitor. Anche con cell track vedi la stessa cella mettendo in celltrack>opzioni>setting>display>showshort cellid >off
In bocca al lupo sperando che tu riesca a trovare un operatore "tranquillo" a primo colpo.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Devi dare la cella e la lac che vedi nel netmonitor. Anche con cell track vedi la stessa cella mettendo in celltrack>opzioni>setting>display>showshort cellid >off
In bocca al lupo sperando che tu riesca a trovare un operatore "tranquillo" a primo colpo.

No, anche se metto l'opzione che mi hai detto mi mostra sempre il cellid 11703. :unsure:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
No, anche se metto l'opzione che mi hai detto mi mostra sempre il cellid 11703. :unsure:
Purtroppo il cell track sbaglia a fare la conversione esadecimale -> decimale prendendo 4 cifre alla volta invece che tutto il numero insieme. Solo quella rilevata dal netmonitor è corretta.
Es: cella UMTS che serve casa:
Net monitor: 16851996
Cell Track Esadecimale: 0101 241C Conversione sbagliata a 4 cifre: 257 9244
Considerando tutte le cifre 0101241C -> 16851996
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ok grazie, comunque problema rientrato, adesso funziona senza aver fatto la segnalazione.

Speravo nell'implementazione dell'hsdpa, ma niente...
 
Top