Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
E' da ieri pomeriggio che né a Roma né in provincia riesco a collegarmi ad internet in umts...

C'è la portante, ma al dunque dice "connessone dati non disponibile".

Eppure non vedo nessuna lamentela in giro.

In gsm tutto funziona. :unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Come ho già detto nell'altro thread, stai avendo lo stesso problema che avevo avuto tra Settembre e Novembre a Milano... :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
grazie per gli auguri :lol:

ma vi pare che se a roma e dintorni non funziona il servizio umts non se ne accorge nessuno nei vari forum?
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Io me ne sono accorto, ma il problema non si è presentato solo ieri, ma sono un pò di giorni che la connessione fa le bizze :cry:
Abito poco fuori dal GRA, e sia io che mio fratello (2 sim con la Mega No Limit :angel:) notiamo soprattutto di sera, un blocco del traffico... per 10-15-20 secondi si sta fermi, poi si naviga... poi si ri-stà fermi, e dopo poco si naviga... nei periodi di pausa il modem passa da HSDPA a UMTS, per poi tornare in HSDPA quando si "risveglia"...
Ho inoltre notato che la banda è paurosamente diminuita: 10 giorni fa ho toccato i 210Kb/s con un download, ieri sera viaggiavo (in HSDPA) a 7-8Kb/s.

Probabilmente ci sono dei gravi problemi di rete.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
azz, tu almeno riesci a collegarti, io proprio no, ancora no..
neppure di notte e stamattina.
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
azz, tu almeno riesci a collegarti, io proprio no, ancora no..
neppure di notte e stamattina.
.
Ma è un problema del sito o non ti colleghi in tutta roma? In che zona di ti trovi..?
Ciao
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Non so che fare, non va proprio. Stasera a casa dei miei o un'adsl che va a 33k o un gprs da 65k... :wall:

Io vorrei chiamare il 155, ma no so proprio cosa dirgli e a dove riferirmi! Che caxxo mi invento?
 
A

Albemix

Guest
Sarà saltato qualche cavo di fibra ottica per avere problemi di banda...Se in hsdpa vai a 7/8 kb/s qualcosa di grave è successo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Al momento sembra che la situazione sia migliorata (picchi di 80Kb/s), ma ancora sporadicamente la banda si azzera. Speriamo risolvano presto...

80Express, prova a chiamare il 155 e chiedigli di fare un controllo sulla tua SIM, magari ci sono degli HLR che hanno il servizio dati KO
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Evoluzione:
Come sapete da casa mia grazie ad una rete da ritiro della licenza mi aggancio un po' a tutto e dunque se mi collego con l'antenna del mio paese (Cecchina) la connessione funziona (ma congestionata), mentre se mi collego con le antenne di Aprilia la connesione non va.


Domani vado a Roma, vedo che aria tira, eventualmente mi turo il naso e chiamo il 155.
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
Evoluzione:
Come sapete da casa mia grazie ad una rete da ritiro della licenza mi aggancio un po' a tutto e dunque se mi collego con l'antenna del mio paese (Cecchina) la connessione funziona (ma congestionata), mentre se mi collego con le antenne di Aprilia la connesione non va.


Domani vado a Roma, vedo che aria tira, eventualmente mi turo il naso e chiamo il 155.

Perchè non vai la e gli ritiri l'antenna?:lol:. Ma la bts nuova da te è già in congestione? Tutti sono passati a Wind da quando hanno montato le nuove antenne nelle tue zone li?:drool:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Perchè non vai la e gli ritiri l'antenna?:lol:. Ma la bts nuova da te è già in congestione? Tutti sono passati a Wind da quando hanno montato le nuove antenne nelle tue zone li?:drool:.

Saeuti

Albemix


Sì, i primi giorni si andava a 384kbps sempre, adesso nel pomeriggio/sera è molto congestionata, 100-150 kbps.

Ahi voglia qua ad aspettare l'hsdpa...

PS nella mia zona ne hanno montata UNA, un'altra sta nel comune capoluogo con raggio da microbts, una è bruciata e una è in costruzione.
 
A

Albemix

Guest
Ho capito, qualcuno si sarà attivato l'opzione per navigare riducendo così le prestazioni di banda. L'hsdpa magari lo attiveranno, non si sa mai...:whistling:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele, controlla se la frequenza dell'UMTS è ancora 10688 o se è diventata 10713 come è successo a Milano...
 
Top