Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,e' da Maggio di quest'anno che non mi arriva piu' il bollettino a casa .Ho segnalato piu' volte la cosa,prima hanno dato la colpa alle poste,poi hanno ammesso che NON VENGONO STAMPATI I BOLLETTINI PER CHI HA ADERITO ALL' E-CONTO PER ERRORE(quando poi non dovrebbe arrivare la fattura ma il bollettino si') e affermano tuttora che il problema è stato risolto!
Io continuo a non ricevere il bollettino e compilo sempre bollettini in bianco.
Anche a voi è successo?
Qui zona Bari.Voi?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Successo (e protestato) anche nel mio caso: per 2 bollette non è mai arrivato, ora finalmente tutto ok. Purtroppo l'unica è tenerne via qualcuno in bianco e ricordarsi la scadenza della bolletta.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
fedeprovenza ha detto:
Successo (e protestato) anche nel mio caso: per 2 bollette non è mai arrivato, ora finalmente tutto ok. Purtroppo l'unica è tenerne via qualcuno in bianco e ricordarsi la scadenza della bolletta.
No scusate, nel 2008 non ritengo tanto sensato continuare a pagare con questo sistema arcaico (efficiente per carità) che tra l'altro costa 1 euro e la scocciatura di andare in posta/pagarlo online con costi cmq. Fatelo addebitare con RID/ cc.

PS se non vi va di pagare i circa 30 euro annui del bollo statale sui conti correnti c'è il nuovo conto arancio che ve li annulla e vi dà persino bancomat/carta.

Poi ognuno fa come vuole....
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
il telefono è intestato a mio padre e lui non paga le bollette col conto corrente.
ogni volta vado io alla posta a pagare col bollettino.
spero che questo mese mi arrivi il bollettino precompilato perche questi di ifostrada se ne fregano.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
alvin ha detto:
il telefono è intestato a mio padre e lui non paga le bollette col conto corrente.
ogni volta vado io alla posta a pagare col bollettino.

Come ti capisco!!! Ho fatto la tua stessa trafila per anni, alla fine gli ho convinti dei vantaggi, spero cmq di non dovermi ricredere (non vorrei che le banche ne approffittassero visto il periodo!!!:)
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Un paio di volte non mi sono arrivate le fatture in tempo, ma sempre col bollettino anche se ho aderito a e-conto on-line (con Eutelia invece non mi arrivava proprio nulla aderendo al servizio simile a e-conto, mentre prima mi arrivava la fattura e il bollettino, il problema ora non si pone più in quanto non uso entrambi i gestori, specie Infostrada con quesi costi scandalosi verso i cellulari italiani). In caso di addebiti errati preferisco pagare col bollettino, piuttosto che prendano i soldi dal conto corrente, poi col rimborso non va sempre tutto liscio, se decidessi di non usare più infostrada quel rimborso citato per averlo sotto forma di soldoni con assegno, in conto corrente od altro hai voglia di aspettare. Mi faccio bancoposta Click? Mi scoccio di andare a fare la fila per versare soldi sul conto, ecco che in posta la fila la farei lo stesso.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
e9355 ha detto:
...... In caso di addebiti errati preferisco pagare col bollettino, piuttosto che prendano i soldi dal conto corrente, ..............
E' da sempre che pago tramite Rid bancario la fattura/bolletta di TuttoIncluso, prima ancora la flat voce + internet in dialup e prima ancora il telefono a consumo con la preselezione 1055 Infostrada/Libero (penso dal 1998 o 1999). Fortunatamente non si è mai verificato alcun addebito per somme non dovute. Ma anche se si dovesse verificare, secondo me, non c'è problema. Utilizzo il sistema della bolletta tramite e-mail (mi sembra si chiami e-conto) ma il più delle volte vado a consultare la fattura non appena emessa direttamente nel mio account 155. La fattura/bolletta viene emessa circa un mese prima dall'addebito in banca tramite Rid. Quanto sopra per dire che, se proprio dovessero addebitarmi somme non dovute, c'è tutto il tempo materiale per bloccare il Rid in banca e versare con bollettino la somma effettivamente dovuta.
Questo sistema di blocco Rid l'ho già sperimentato con Telecom per un addebito irregolare su bolletta di altra linea.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
eu ha detto:
E' da sempre che pago tramite Rid bancario la fattura/bolletta di TuttoIncluso, prima ancora la flat voce + internet in dialup e prima ancora il telefono a consumo con la preselezione 1055 Infostrada/Libero (penso dal 1998 o 1999). Fortunatamente non si è mai verificato alcun addebito per somme non dovute. Ma anche se si dovesse verificare, secondo me, non c'è problema. Utilizzo il sistema della bolletta tramite e-mail (mi sembra si chiami e-conto) ma il più delle volte vado a consultare la fattura non appena emessa direttamente nel mio account 155. La fattura/bolletta viene emessa circa un mese prima dall'addebito in banca tramite Rid. Quanto sopra per dire che, se proprio dovessero addebitarmi somme non dovute, c'è tutto il tempo materiale per bloccare il Rid in banca e versare con bollettino la somma effettivamente dovuta.
Questo sistema di blocco Rid l'ho già sperimentato con Telecom per un addebito irregolare su bolletta di altra linea.

Pienamente daccordo, sfruttiamo queste comodità gratuite, tra l'altro hanno recentemente aumentato i costi dei bollettini postali a 1,10 euro, non ha senso fare nè file ne costi inutili, piuttosto paga il bollettino online sul 155.it con carta di credito(basta che non sia postepay altrimenti hai cmq l'euro x ricaricarla) almeno annulli i costi.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Pienamente daccordo, sfruttiamo queste comodità gratuite, tra l'altro hanno recentemente aumentato i costi dei bollettini postali a 1,10 euro, non ha senso fare nè file ne costi inutili, piuttosto paga il bollettino online sul 155.it con carta di credito(basta che non sia postepay altrimenti hai cmq l'euro x ricaricarla) almeno annulli i costi.

E' il caso di precisare, per chiarezza, che con la parte di cui sopra in corsivo e grassetto, che condivido, non ti stai rivolgendo a me ma agli amici che utilizzano il c/c postale. Ciao
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
AGGIORNAMENTO :Il bollettino per quest'ultima fattura è arrivato regolarmente.Zona Bari.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Riesumo questa discussione perchè mi ritrovo nella stessa situazione, cioè da me ogni tanto il postino si dimentica di passare, specialmente in questo periodo estivo (e sto a Roma città, mica in cima a un monte!) e anch'io non posso fare l'addebito diretto sul conto perchè vivo in casa con gli anziani genitori e il telefono è intestato a mio padre. Volevo chiedere, non è che nel frattempo è cambiato qualcosa ed è possibile addebitare il conto Infostrada su un conto corrente con intestatario diverso dalla linea telefonica?
Ci spero poco :( ma chiedere non costa nulla.
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
non è che hanno ripreso a non rispedire?
a me l'ultimo mese la bolletta non è arrivata, mentre il resto della posta mi arriva regolarmente.
ho dovuto pagare compilando un bollettino in bianco.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
no nel mio caso sono proprio disservizi postali, negli ultimi dieci giorni il portalettere sarà venuto una volta, al mio vicino di casa non è arrivata la bolletta di un altro operatore e poi Poste Italiane si vanta di essere in attivo, certo: ha licenziato un sacco di postini!accorpato le zone e mentre molti di quelli rimasti si dannano perchè non ce la fanno ce ne sono altri, i trimestrali del periodo estivo suppongo, che temo che la corrispondenza la gettino direttamente e se ne vadano a spasso. Fatevi una ricerca sul web per mancato recapito posta e scoprirete che il servizio di recapito posta in questo paese è al collasso, i disservizi sono la regola non più l'eccezione.
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
ora capisco perchè molte persone di Roma si lamentano del fatto che non arriva la posta prioritaria!
vendo su ebay e sto avendo un sacco di problemi con gli acquirenti romani :(
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Non lo so se funziona come enel, ma sulla bolletta online in pdf ci potrebbe essere anche l'ultima pagina con ik bollettino. Lo stampi e via, oppure lo paghi a lottomatica con il codice, prova a controllare nell'area clienti online.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
alvin ha detto:
ora capisco perchè molte persone di Roma si lamentano del fatto che non arriva la posta prioritaria!
vendo su ebay e sto avendo un sacco di problemi con gli acquirenti romani :(
si, in effetti le transazioni di ebay rallentano. anche a me il postino passa una volta a settimana poichè non hanno personale.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Ritardi anche nel versamento di denaro dalle Poste a Infostrada: nei giorni scorsi mi è arrivata un'intimazione di pagamento per una bolletta...già pagata ma ancora non contabilizzata dalle Poste:nono:
 
Top