Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusatela domanda un po' stupida..ma nessuno mi riesce a dire cosa visualizzano come nome operatore gli utenti dei MVNO? tipo gli wind vedono I WIND i postemobile PosteMobile gli uno mobile 1mobile..mi piacerebbe sapere anche degli altri..
e se possibile anche cosa vedevano gli utenti BLU di una volta....
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
gli utenti di blu sono passati a wind.. quindi hanno ricevuto una sim wind e li sopra hanno passato il numero blu (come accade con la portabilità)
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
edo<5 ha detto:
Scusatela domanda un po' stupida..ma nessuno mi riesce a dire cosa visualizzano come nome operatore gli utenti dei MVNO? tipo gli wind vedono I WIND i postemobile PosteMobile gli uno mobile 1mobile..mi piacerebbe sapere anche degli altri..
e se possibile anche cosa vedevano gli utenti BLU di una volta....

Se il telefonino è abbastanza recent (anche modello base) visualizzi il nome dell'operatore virtuale di cui hai la sim.

Per quanto riguarda Blu, i clienti che avevano copertura visualizzavano la scritta "Blu".
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
avevo capito male la domanda.. I'm sorry..
Cmq io nn ricordo se visualizzavo I BLU o solo BLU..
Non ricordo la distinzione che fa Tommi
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Variava da telefono a telefono, ma di solito era I Blu, se ben ricordo. Quando però andava in roaming su TIM, Voda o Wind compariva anche il nome del gestore ospitante, come detto da Tommi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Effendi ha detto:
Variava da telefono a telefono, ma di solito era I Blu, se ben ricordo. Quando però andava in roaming su TIM, Voda o Wind compariva anche il nome del gestore ospitante, come detto da Tommi.

esatto!
aggiungo che se il sw del cell non era aggiornato usciva I-98 per blu e I-88 per wind.
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
visto che siamo in tema chi si ricorda che tipo di prefisso aveva il gestore Blu ?
 
A

Albemix

Guest
Mi ricordo che nel vecchio ex sony ericsson vedevo "I BLU". Quando ho cambiato telefono poi la blu è morta.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ringrazio tutti per le risposte :clap:. Non mi aspettavo di incontrare tanti ex Blu..anke a me sembrava di ricordate I BLU però non ricordo bene perchè ero molto piccolo nel 2001 e poi perchè sul mio nokia 3330 usciva sempre TIM perchè andava in roaming. :p..voi sapete come far per cambiare nome operatore sul display?..mi piacerebbe far uscire I BLU :blush:..

Ringrazio ancora chi ha dedicato il proprio tempo per rispondere alla mia domanda. :bye:
 
A

Albemix

Guest
Non mi ricordo bene ma con il logo operatore sul 3330 si poteva modificare e scrivere quello che si voleva al posto del disegnino.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mi ricordo che all'epoca sul mio 3310 spuntava "Blu" senza "I" però potrei sbagliarmi in quanto la rete blu era così scarsa nella mia città che avevo settato l'aggancio manuale su rete tim, e come qualcuno ha già detto spuntava prima tim e dopo qualche secondo la scritta blu...
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
se rispolveri logo manager per nokia puoi creare un logo con scritto I BLU, che era il nome che appariva a display.
altrimenti i firmware dei samsung della serie z140/z500 possono essere moddati e tra le varie cose puoi modificare i nomi che appaiono a display con un editor esadecimale, basta che modifichi un gestore che abbia lo stesso numero di lettere (I TIM o 3 ITA). se sbagli e inserisci un carattere in più o uno in meno si scombina tutto il firmware.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
schumi84 ha detto:
se rispolveri logo manager per nokia puoi creare un logo con scritto I BLU, che era il nome che appariva a display.
altrimenti i firmware dei samsung della serie z140/z500 possono essere moddati e tra le varie cose puoi modificare i nomi che appaiono a display con un editor esadecimale, basta che modifichi un gestore che abbia lo stesso numero di lettere (I TIM o 3 ITA). se sbagli e inserisci un carattere in più o uno in meno si scombina tutto il firmware.

Potresti spiegarmi meglio come fare? Vorrei fare uscire I EDO al posto i I WIND..ho un samsung i560 symbiam.
Grazie......
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Nel tanto bistrattato Windows Mobile ci puoi scrivere di tutto senza problemi di sorta, e molti altri "hack" ti consentono di modellare il cell a tuo piacimento.
 
Top