Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nokia PC Suite addio, arriva Ovi 2.0

Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
La gloriosa e storica Nokia PC Suite che permette di gestire dal proprio computer i cellulari del colosso finlandese si appresta ad andare in pensione, scalzata dalla nuova e bellicosa Nokia Ovi Suite 2.0. Una versione Beta della nuova piattaforma è già disponibile qui per il download, in attesa che arrivi, tra breve, la versione definitiva, Il pacchetto applicativo pesa 80 MB e la versione scaricabile è la 0.4.7.0. :D

Una volta installata sul Pc (per il momento, dimenticandosi della crescente presenza d Mac e Linux, Nokia l'ha resa compatibile solo con i sistemi operativi Windows Vista, Xp e Seven) la nuova Ovi Suite permette di sincronizzare il PC e i cellulari (un centinaio quelli finora supportati e appartenenti alla Serie 60 e alla Serie 40) trasferendo i contenuti come Sms, contatti, immagini, video, file multimediali e permettendo il download di mappe e applicazioni da Ovi Store.

Ovi Suite sarà necessaria anche per procedere ai periodici aggiornamenti del firmware o del sistema operativo installato sugli smartphone.

Insieme alla classica Nokia Pc Suite andranno in pensione anche tutti gli altri applicativi di sincronizzazione di Nokia, come la Nseries PC Suite, la Ovi Suite 1.0, Nokia Software Updater, Nokia Map Loader, Nokia Music, Nokia Lifeblog, Nokia Photos, Nokia Device Status e Nokia PC Suite Enterprise Edition. :bye:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
ma quindi che cambia?

Penso a noi utenti finali nulla!!
magari il programma in entrata sara' meglio di quello uscente..chi puo' dirlo!!;)
 
Top