Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nokia OviMaps 3.04 finale!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
eh sì, a te vanno sempre tutte bene.

Non vedo cosa ci sia di male ad ammettere pubblicamente di trovarsi bene con 3, solo perché tu sostieni che non è un operatore nazionale. Non ho mai detto che tutti dovrebbero avere 3 e tutti dovrebbero fare come me, ma se permetti avrò pur il diritto di portare la mia esperienza che ha lo stesso valore della tua.

Tra l'altro non era nemmeno questo il punto.
Non si tratta di 3 o di altri, ma stavo semplicemente dicendo che è normalissimo avere uno smartphone anche senza opzioni dati. Non è così paradossale come dici, soprattutto considerando lo smartphone (5230) di fascia estremamente bassa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io ho caricato le mappe e la voce, ma non riesco a far funzionare la voce!:unsure::huh:
imposto il viaggio con auto, alzo al massimo il volume, ma niente da fare, il cell sta zitto!!
sapete cosa occorre fare?
grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
2 domande (dopo che il Nokia 5230 è arrivato e ho subito installato questo Ovi Maps nuovo):

1) c'è un modo per forzare la retroilluminazione fissa quando è aperto Ovi Maps? Avevo "Posizione corrente" aperta giusto per vedere se agganciava il GPS e dopo 45" zac, tutto nero. Per caso se avessi avuto un ITINERARIO in corso (io, ripeto, stavo solo vedendo la mappa, nessun itinerario) con tanto di voce guida, avrei forse avuto l'illuminazione fissa di default? Sennò come fare? :surrender:

2) Ho preso il Nokia 5230 Travel Edition. Mi aspettavo che l'unica differenza fosse la ventosa (per tipo 4-5 euro di differenza con la versione normale). Eppure ho notato una cosa.. STRANISSIMA (ma positiva): il cellulare afferma di avere una memory card E: da 1.8 Gb (immagino sia 2 Gb formattati) nonostante non ci sia nessuna microSD card nello slot...! :eek: Cosa ancora più curiosa, guardando da PC mi dice che praticamente è già caricata all'interno TUTTA EUROPA e TUTTE le voci europee..! :whistling:
Davvero strano. Chi ne sa qualcosa? L'unico cruccio è: ma ora che mi arriva una microSD da 4Gb e ce la metto, che capirà il cellulare? E: per la 2Gb e F: per la 4Gb? E bisognerà dire tutte le volte che installo qualcosa dove deve finire una data applicazione?! :surrender: