Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia Ovi Maps 3.06 e compatibilità cellulari Nokia

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Recentemente è stata presentata la nuova versione 3.06 di Ovi Maps, come mai mi dice che per l'E52 non è compatibile?
Ma è vero che è compatibile solo per gli ultimissimi Nokia?
Come mai questa scelta? A quanto ho capito è solo per i touchscreen...
Per tutti gli altri non seguiranno più aggiornamenti?:furious:
 
G

gially

Guest
purtroppo no...è stata una scelta molto strana, tra l'altro nemmeno il nokia 6210 Navigator Edition ne ha beneficiato da questa scelta
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
purtroppo no...è stata una scelta molto strana, tra l'altro nemmeno il nokia 6210 Navigator Edition ne ha beneficiato da questa scelta

Che bello! :furious: Un altro colpo di genio dei finlandesi... Ma manterranno aggiornamenti e navigazione gratuita per le versioni precedenti? :unsure:
 
G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
Presto mi sa che passerò ad Android abbandonando Nokia....

si ti conviene, il symbian ha perso ormai ogni speranza nel mercato, soprattutto dopo l'accordo di Nokia con Microsoft...il tempo di capire (se Gippo mi aiuta) come funziona netmonitor e passerò anche io definitivamente ad android abbandonando il symbian ;)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
si ti conviene, il symbian ha perso ormai ogni speranza nel mercato, soprattutto dopo l'accordo di Nokia con Microsoft...il tempo di capire (se Gippo mi aiuta) come funziona netmonitor e passerò anche io definitivamente ad android abbandonando il symbian ;)

Su Android ci sono programmi equivalenti come il classico Netmonitor del Symbian? Ossia programmi che forzano il cell su un canale, programmi che mi danno effettivamente l'intensità del segnale in db?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, purtroppo per ora non c'è un'applicazione simil-Netmonitor che permetta di bloccare su un determinato canale sia per Android che per Windows Phone 7...

Questa applicazione gratuita per Android però consente di vedere LAC, CellID, intensità in dbm e canali adiacenti, è una specie di Celltrack ma con molte più funzionalità:

http://www.androlib.com/android.application.com-parizene-netmonitor-iCEn.aspx

nFwA.u.cs.png
nFwF.u.cs.png
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusatemi, ma nel caso Nokia "seghi" gli aggiornamenti per le versioni precedenti di Ovi Maps, esistono alternative a pagamento e non?
Grazie! :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Di gratuito su Symbian e iPhone c'è Waze, ma necessita di una connessione ad internet. ;)
Su Android invece c'è l'ottimo Google Maps (anche questo necessita di una connessione ad internet), lo uso praticamente tutti i giorni e funziona davvero bene!
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Senza accedere ad internet quindi non c'è nulla? Tipo un navigatore che acceda solo alla parte del satellite via gps. Oramai io Ovi Maps di Nokia lo uso solo via gps senza accedere ad internet.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
FrancescoM ha detto:
Senza accedere ad internet quindi non c'è nulla? Tipo un navigatore che acceda solo alla parte del satellite via gps. Oramai io Ovi Maps di Nokia lo uso solo via gps senza accedere ad internet.

Mi associo. Tanto più che mi capita, abbastanza spesso di andare all'estero, e usare il navigatore via internet mi costerebbe il famoso occhio della testa! :unsure:
E di non gratuito?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
sygic, ndrive o garmin ;)

Grazie kuka. :)
Certo, quando si dice l'arteriosclerosi galoppante: kuka l'avevi scritto nel tuo primo post che non avrebbero più rilasciato aggiornamenti per le versioni precedenti... :scusa: :scusa: :scusa:
Si conoscono i modelli che includeranno la 3.06? Suppongo che possa mandare in pensione il mio N86... :sigh:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Grazie kuka. :)
Certo, quando si dice l'arteriosclerosi galoppante: kuka l'avevi scritto nel tuo primo post che non avrebbero più rilasciato aggiornamenti per le versioni precedenti... :scusa: :scusa: :scusa:
Si conoscono i modelli che includeranno la 3.06? Suppongo che possa mandare in pensione il mio N86... :sigh:

Io ho un e52 comprato pochi giorni prima di Natale 2010...
 
G

gially

Guest
man mano che aggiornano i firmware la 3.06 viene integrata di default....anche io avevo un n78 e dopo un paio di mesi hanno deciso di rendere gratuito ovi maps solo per alcuni dispositivi.....
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
man mano che aggiornano i firmware la 3.06 viene integrata di default....anche io avevo un n78 e dopo un paio di mesi hanno deciso di rendere gratuito ovi maps solo per alcuni dispositivi.....

Non è che installando un nuovo firmware poi non mi fa più installare il Netmonitor di Nokia??
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Voglio provare a sentire Nokia se hanno intenzione di far "morire" le versione precedenti o se manterranno almeno l'aggiornamento della cartografia. Che ne dite? :scusa: :p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Nokia mi ha risposto e anche in tempi molto rapidi. Affermano che sì, la 3.06 sarà presente nei nuovi firmware dei touchscreens, ma che per le versioni precedenti sarà garantito l'aggiornamento cartografico e sarà mantenuta la navigazione gratuita.
Il tutto, in carta intestata. ;)
 
Top