Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nokia e garanzia.

Windisti
Messaggi
2,499
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti!
Una curiosità: ma quella storia che per la garanzia dei cdell Nokia non serve più lo scontrino o la fattura, e che basta il codice IMEI è vera? :uh?:
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
5
Punteggio
18
Quando si è guastato il display del mio 5800 al centro assistenza non mi hanno chiesto niente e riparato il tutto in garanzia.
 
Windisti
Messaggi
2,499
Reazioni
2
Punteggio
38
m@rio ha detto:
Quando si è guastato il display del mio 5800 al centro assistenza non mi hanno chiesto niente e riparato il tutto in garanzia.

Grazie per la risposta m@rio. Quindi sembrerebbe che non serva più lo scontrino, a te è successo ultimamente?
 
Windisti
Messaggi
1,212
Reazioni
0
Punteggio
36
Il centro assistenza, se nn hai lo scontrino, prende in considerazione la data di fabbricazione che normalmente ha una data di almeno un mese prima della vendita.
Comunque puoi andare al centro assistenza e chiedere quando scade la garanzia.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
2,499
Reazioni
2
Punteggio
38
aleton ha detto:
Il centro assistenza, se nn hai lo scontrino, prende in considerazione la data di fabbricazione che normalmente ha una data di almeno un mese prima della vendita.
Comunque puoi andare al centro assistenza e chiedere quando scade la garanzia.
Ciao

Quindi aleton, mi confermi che anche senza scontrino, il cellulare è sempre coperto da garanzia?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti riporto la mia esperienza: ho portato a Giugno l'N97 del mio capo a fare riparare, e non c'è stato bisogno di mostrare lo scontrino, non so come ma sapevano la data precisa dell'acquisto stampata sullo scontrino.
Però, c'era affisso un avviso con scritto che non sarebbero stati accettati Nokia N8, E7 e C7 sprovvisti di scontrino fiscale.
 
Windisti
Messaggi
1,212
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
Quindi aleton, mi confermi che anche senza scontrino, il cellulare è sempre coperto da garanzia?
Ti posso confermare quanto mi ha detto il centro ass. vicino casa, e cioè che loro conoscono la data di produzione che non sempre coincide con quella di vendita. il mio tel è stato acquistato ad ottobre e per loro era in garanzia da agosto. Per cui qualche mese prima.
Nn so se altri centri ass. si comportano diversamente, ma non ti resta che andare a chiedere.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
2,499
Reazioni
2
Punteggio
38
Mhmm ho acquistato un N8 sulla baia,risalente al novembre 2010, purtroppo senza scontrino: secondo voi ho preso una fregatura? :sigh:
 
Windisti
Messaggi
1,212
Reazioni
0
Punteggio
36
Non penso. Io li acquisto nuovi sempre sulla baia e non ho preso fregature.
Verifica in un centro nokia la garanzia dicendo che non hai piu' lo scontrino. ;)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Poco meno di 2 anni fa ho comprato, via internet, l'N79 (scontrino dicembre 2009 dell'Auchan di Bari).
Avendo ora problemi di display (immagino sia da sostituire, mi hanno detto che molti sono difettosi), posso portarlo direttamente al Centro Nokia di Verona per la riparazione in garanzia o questi possono dirmi di rivolgermi al rivenditore, essendo nel secondo anno di garanzia?
Grazie per i chiarimenti. ;)
 
Windisti
Messaggi
1,212
Reazioni
0
Punteggio
36
kiriku ha detto:
Poco meno di 2 anni fa ho comprato, via internet, l'N79 (scontrino dicembre 2009 dell'Auchan di Bari).
Avendo ora problemi di display (immagino sia da sostituire, mi hanno detto che molti sono difettosi), posso portarlo direttamente al Centro Nokia di Verona per la riparazione in garanzia o questi possono dirmi di rivolgermi al rivenditore, essendo nel secondo anno di garanzia?
Grazie per i chiarimenti. ;)
Secondo la mia esperienza i telefoni nei centri nokia li prendono fino al 2° anno. Non so dirti se ci sono differenze tra quelli italia ed esteri.
Ciao
 
Top