Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nokia 6120 classic morto - con cosa sostituirlo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
bandagufo ha detto:
Lo è, lo è... come tutti i Nokia recenti è UMTS a 900: http://www.forum.nokia.com/devices/6720_classic/
Ce n'è una versione con UMTS a 900/1900/2100 e una 850/1900/2100: http://www.mobileburn.com/review.jsp?Id=6360

Buono (ottimo, direi) anche l'N79, soprattutto se trovato sui 200€, l'unica cosa è che ha l'antenna "in basso" e probabilmente soffre più di effetto "mano", mentre il 6720 è uno dei pochi Nokia recenti con l'antenna in alto, sia GPS che GSM/UMTS (ha la cover posteriore inferiore metallica) :bye:
Il 6720 lo ha mia figlia e, se non fosse per le ridotte dimensioni dello schermo rispetto al E71, me lo sarei preso io. Il cellulare ha le stesse funzioni del nokia E71 ed ha il WIFI in più rispetto all'ottimo nokia 6120.:thumbup:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
aleton ha detto:
Il 6720 lo ha mia figlia e, se non fosse per le ridotte dimensioni dello schermo rispetto al E71, me lo sarei preso io. Il cellulare ha le stesse funzioni del nokia E71 ed ha il WIFI in più rispetto all'ottimo nokia 6120.:thumbup:
Non vorrei correggere un possessore, ma il 6720 ha tutte le funzioni dell'E71 a parte il wi-fi, che manca, mentre c'è il GPS e in più la cam a 5mpx

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
bandagufo ha detto:
Non vorrei correggere un possessore, ma il 6720 ha tutte le funzioni dell'E71 a parte il wi-fi, che manca, mentre c'è il GPS e in più la cam a 5mpx
Hai ragione, il wifi lo ha il nokia e71, e la fotocamera del 6720 e' di 5Mp.
Anche se il 6720 non ha il wifi mi pare un ottimo telefono che in confronto al 6120 migliora alcuni aspetti tipo la fotocamera.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
bandagufo ha detto:
Buono (ottimo, direi) anche l'N79, soprattutto se trovato sui 200€, l'unica cosa è che ha l'antenna "in basso" e probabilmente soffre più di effetto "mano", mentre il 6720 è uno dei pochi Nokia recenti con l'antenna in alto, sia GPS che GSM/UMTS (ha la cover posteriore inferiore metallica) :bye:

Grazie per la segnalazione. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Notizie sul mio 6120: oggi pomeriggio l'ho portato in Magenta, a quanto pare è andato qualcosa del circuito di alimentazione della batteria, e il preventivo è di 50 euro.

Ho chiesto di farlo riparare, e per martedì-mercoledì sarà pronto ;)

P.S.: sto comunque valutando seriamente il Samsung Jet che mi avete consigliato... mi sa che sicuramente o io o mia sorella (oppure entrambi :p) ce lo compreremo :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Due notizie: hanno riparato il 6120, alla fine è costato 50 euro, e mia sorella domani si va a comprare il samsung jet al posto dell'N73 :p, l'ha visto in offerta!
Dopo che arrivo a casa le chiedo dove l'ha visto e a quanto, se magari può interessare a qualcuno... ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Io invece ho deciso per l'N79. Non ho voglia di imparare nuovi menu e temo di far fatica ad abituarmi al touch. Hanno prevalso inoltre peso e dimensioni del terminale.
Facci sapere la tua esperienza con Samsung.
;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Io invece ho deciso per l'N79. Non ho voglia di imparare nuovi menu e temo di far fatica ad abituarmi al touch. Hanno prevalso inoltre peso e dimensioni del terminale.
Facci sapere la tua esperienza con Samsung.
;)

:OT:
Io ho sostituito proprio un 6120c con un N79. E' da una settimana che ce l'ho e devo dire che sono veramente contento! Veloce, buona ricezione e audio.
Devo ringraziare la TIM, che, causa il TuttoCompreso, c'è chi sulla baya lo vende anche a meno di 200 euri. :bye:
:/OT:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate la domanda un po ot, ma l hack al 6120 con la v6.01 non si puo fare? sono due ore ke ci tento ma non mi installa helloOX, esce sempre "accesso necessario per l applicazione non concesso"

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Rospetto ha detto:
scusate la domanda un po ot, ma l hack al 6120 con la v6.01 non si puo fare? sono due ore ke ci tento ma non mi installa helloOX, esce sempre "accesso necessario per l applicazione non concesso"

mm sbagli qualcosa... funziona benissimo hello OX (v2.03).
naturalmente hello ox deve essere signato prima con un certificato all capabilities..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
allora forse l errore è li, ho usato un certificato vecchio di un paio d anni fa quandi feci l hack x la prima volta...puo essere?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Rospetto ha detto:
allora forse l errore è li, ho usato un certificato vecchio di un paio d anni fa quandi feci l hack x la prima volta...puo essere?

mmm allora metti indietro la data ad un anno fa e prova a reinstallaro :D
in genere i certificati durano 3 anni.
Ma sei sicuro di usare la v2.03?
Alcune versioni davano problemi con il 6120...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi da lo stesso messaggio di errore sia con la v2.03 ke con la 1.03...
ora provo a mettere la data indietro!
EDIT: anke con la data indietro mi da errore

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Rospetto ha detto:
mi da lo stesso messaggio di errore sia con la v2.03 ke con la 1.03...
ora provo a mettere la data indietro!
EDIT: anke con la data indietro mi da errore

sembra essere un problema di certificato...
Altra cosa: in gestione applicazioni hai settato naturalmente su installazione software la voce "completa"?
Comunque ripeto a me pare proprio un problema di certificato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
sembra essere un problema di certificato...
Altra cosa: in gestione applicazioni hai settato naturalmente su installazione software la voce "completa"?
Comunque ripeto a me pare proprio un problema di certificato.
si è settata su "completa".
va be ora mi faccio dare un certificato nuovo su nokioteca e riproverò.
ho provato a signarlo online ma su symbiansigned mi da
The .sis file contains capabilities that are not permitted for Open Signed (Online)
:applauso:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,776
Punteggio
113
Rospetto ha detto:
si è settata su "completa".
va be ora mi faccio dare un certificato nuovo su nokioteca e riproverò.
ho provato a signarlo online ma su symbiansigned mi da :applauso:

si sono sicuro è al 100% un problema di certificato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ci crederete ma anche il mio nokia ha dato segni di cedimento...si blocca e se resta acceso per troppo tempo quando ricevo chiamate chi mi chiama non mi sente mentre io lo sento...ho ripreso il samsung sgh E250...:thumbdown: